La Tua amica quanto é alta e quanto pesa? Ha avuto almeno tre cicli interrotti di seguito
(amenorrea)?
È stata diagnosticata a suo tempo come "anoressia nervosa"?
Strano che sia stata rilasciata prima che sia stata accertata la sua completa guarigione...o é stata lei ad abbandonare le cure?
Per il "ricovero forzato" occorre un´attestato di "incapacitá di intendere o volere", il suo medico di famiglia puó indicare alla sua famiglia l´iter necessario. Tu purtroppo non puoi fare niente in questo senso, solo consigliare lei e/o la sua famiglia.
Attenzione! non é garanzia di successo scegliere questa strada.
Temo, vista l´etá
(immagino sia giovane come Te), che l´origine del problema risieda proprio nella famiglia, forse ci sono delle questioni da risolvere, dei conflitti, qualcosa insomma che non funziona bene e sembra, da come scrivi, che ne sei a conoscenza.
Quello che puoi fare, se veramente ci tieni a sobbarcarTi questa croce
(bada che odierai questa scelta mille volte), é quella di farTi una cultura a riguardo. Per aiutare in modo concreto, bisogna trovare la "chiave d´accesso" nella psiche di queste ragazze, i parenti molto stretti ne sono totalmente incapaci, proprio perché spesso sono l´origine di ció.
Ha un ragazzo/fidanzato che puoi coinvolgere? ma solo se ne é veramente interessato, perché purtroppo, di solito, sono proprio i primi a "scappare" di fronte a queste situazioni.
Per iniziare a capirci qualcosa, dai un´occhiata a questo link:
Anoressia nervosa - Wikipedia
Prendilo come "rampa di lancio", per poi proseguire in modo piú approfondito.
Auguri, perché ne avrai bisogno. :rosa: