Visualizzazione stampabile
-
domandina per todos...
scusate per la lunghezza del post...vi parlo a nome di una mia amica che mi ha posto una questione che mi sta facendo riflettere a lungo in questi giorni. Mi racconta che ultimamente discute spesso con sua madre...premetto che non aperto questo post per accusarla e premetto anche che si vogliono un bene dell'anima. Cmq,tornanando al problema iniziale,mi dice che nell'ultimo periodo interviene spesso nelle sue decisioni...ma anche riguardo a piccole cose,lei non ha mai avuto timore a raccontarle niente,sa tutto della sua vita,però si sta rendendo conto che le altre amiche non hanno proprio questo rapporto con le loro madri,cioè,parlano normalmente,ma riguardo a certi argomenti restano piuttosto vaghe. Mi dice anche che non si pente di essere così,tuttavia le dà noia il fatto che quello che fa non le va bene e per questo la sgrida e la punisce. Voglio precisare che ciò per cui fa questo non sono grandi cose,ma piccolezze. Io conosco bene le persone in questione,sia la madre che la figlia. La madre è molto socievole,non si fa problemi a parlare di sesso,a dare consigli ecc in compagnia delle amiche della figlia. Adesso vi pongo una domanda: secondo voi è giusto che una madre intervenga nella vita della propria figlia in maniera così forte?cosa ne pensate quindi di una madre-amica?
grazie...un bacione!:kiss:
-
Bisogna segnare un limite. Parlaci quanto ci vuoi, ma le tue decisioni devi prenderle tu, che le stiano bene o no.
-
anch io la penso come drkheart c e un limite. anch io ho un bel rapporto con mia madre ma le scelte riguardanti la mia vita sono mie anche se posso ascoltare un suo consiglio, l ultima parola deve essere la mia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Bisogna segnare un limite. Parlaci quanto ci vuoi, ma le tue decisioni devi prenderle tu, che le stiano bene o no.
-
Quote:
drkheart
-
la mamma è la mamma...è comunque è una bella cosa che abbiano un rapporto confidenziale...anche se come hanno detto gli altri le scelte sono di ognuno di noi...però non è che la tua amica sia un pò piccolina?e quindi la mamma deve rimproverarla e punirla...?cmq io quoto drkheart
-
Quote:
°°°rimmel°°°
la mamma è la mamma...è comunque è una bella cosa che abbiano un rapporto confidenziale...anche se come hanno detto gli altri le scelte sono di ognuno di noi...però non è che la tua amica sia un pò piccolina?e quindi la mamma deve rimproverarla e punirla...?cmq io quoto drkheart
-
la mamma è importante si, ma certe cose bisogna deciderle da sola. per imparare a crescere. la mamma è la mamma, ma bisogna che si stacchi dai figli prima o poi.
-
grazie a tutti ragazzi delle risposte...in effetti anch'io la penso come voi...riguardo al fatto che è necessario stabilire un limite...un bacione!:kiss:
-
Io a mia madre racconto tutto,e intendo tutto!
Però determinate decisione le prendo io,senza seguire quello ke mia madre mi dice..
Certo a volte farei bene a sentirla, ma preferisco tirare delle testate contro il muro,sbagliare ma aver preso io la decisione..
E' bello avere questo rapporto con la propria mamma,ma non bisogna farsi influenzare troppo e rendere così la nostra vita una seconda vita x la madre in questione [non so se mi sono spiegata bene in quest'ultima frase!]
-
Anch'io ho un bel rapporto con mia madre (cambia qualcosa se non sono una ragazza?) però tutte le mie scelte le ho fatte sempre da solo e grazie a questo mi sento più maturo...
Riassumendo, si, ci dovrebb'essere un limite.
-
è bellissimo... anch'io ho un bel rapporto di amicizia sia con mia madre che con mio padre. Ma ci vuole un limite. Altrimenti non ci sarebbe la possibilità di crearsi man mano una vita nostra, che li renda partecipi, ma NOSTRA.