Visualizzazione stampabile
-
non so che mi prende
cercherò di essere breve giuro!
è un periodo che sono particolarmente sotto stress, forse troppo, e questo (penso) mi sta portando ad una mancanza di concentrazione... credevo che con le vacanze sarei ritornata come nuova, invece mi in***** e sclero molto piu facilmente di prima... e non capisco il perchè!
il primo problema ce l'ho con il lavoro, sarà la giornata di oggi particolarmente stancante, però mi sembra di non arrivare ad una fine e mi viene quasi da piangere, perchè ne ho così tante e poca concentrazione! il lavoro aumenta e i miei titolari mi stanno mettendo fretta per chiudere la contabilità al 31/8 ma con tutti i casini che sono stati fatti non è semplice! non so che inventarmi!
il secondo è nei rapporti personali, mi in***** per niente, me la prendo per delle cavolate, che mi portano poi in solitudine a piangere e a sclerare!!!
non so davvero come fare ma mi rendo conto che così non posso andare avanti... fra poco forse ricomincerò a fare sport e questo sicuramente mi farà scaricare la tenzione, ma come faccio con la poca concentrazione? mi perdo in mille cavolate, come anche collegarmi e cazzeggiare mentre dovrei lavorare...
c'è qualche consiglio?
-
-
grazie ma a lavoro proprio non posso!!! :d
-
Ah, consigli... Sono nella tua stessa situazione, perciò mi sa che non sono la persona più adatta a parlare. I pensieri vanno dove vogliono e per quanto abbia poca voglia di seguirli non posso farci nulla, ma davvero. Però, bah.. Per me un pochino funziona alzarmi, fare un giro (nel senso proprio di fare tipo indiani intorno al totem, ma con la sedia della scrivania) e rimettermi a lavorare...
Eseppoi avessi bisogno di sfogarti... beh, il resto lo sai :045:
-
ma secondo me spesso è proprio l'ansia e la tristezza che portano poca concentrazione.
potresti provare un pò di magnesio o polase..qualcosa che ti dia un pò le forze e in più (soprattutto) cerca di non concentrarti su questo ma prova a fare cose che ti piacciono e a stare in mezzo alla gente..anche se inizialmente nn hai voglia!
-
il problema è che ho voglia di stare con le persone anche troppo! poi vedo la scrivania piena di lavoro e mi prende l'ansia! poi sto con le persone e basta una parola sbagliata e mi in***** di brutto!!! non è da me! sono sempre stata diversa...
devo trovare un modo, una soluzione per calmarmi...
ma anche le sigarette ora non hanno piu effetto...
-
Hai detto bene riguardo allo sport... prima cosa ti aiuta a scaricare la tensione e poi ti permette di conoscere gente nuova.
Secondo me è la soluzione migliore.
-
a me per scaricare il nervoso hanno proposto in parecchi di fare yoga..dicono che serve parecchio
solo che non ho il tempo concreto
-
io quando nn riesko a trovare la koncentrazione m prendo 5 minuti x me..m rilasso..m kalmo..cerko d nn pensare ai problemi [in qst kaso n npensare al fatto k sei nervosa] e poi riparto..ma nn serve moltissimo se nn c'è almeno la voglia di farcela..
kmq se sei nervosa sikuramente è x lo stress..oltre allo sport non so kosa konsigliarti
-
dirò una banalità che verrà criticata ma la dico cmq:
tromba di più.
E non è una battuta, è un dato di fatto :D
Ti diverti, scarichi la tensione, provi piacere, ti sfoghi.
Lavori nel campo dell'elaborazione dati? Commercialista? :D
Siamo nello stesso campo...stessi problemi...le chiusure (noi le abbiamo già fatte quelle al 31/8), bilanci, iva trimestrale, mensile, ecc ecc ecc...
Però io sto benissimo e faccio anche un secondo lavoro :P