Visualizzazione stampabile
-
Sono disperata...
Tra un pò inizia la scuola e io sono ultra-disperata!!
Ho stra paura xkè nella nuova scuola nn conosco nessuno,e non so nemmeno se sarò in grado sostenere un anno, con i miei k continuano a scoraggiarmi per di più.
Mia madre voleva k io andassi a fare la scuola k a lei era sempre piaciuta ma non l ha mai potuta frequentare e continua a ripetermi "è megli k t metti a studiare" "vediamo se nn rimani bocciata" "la prossima estate dovrai recuparare i debiti" ecc ecc.
Ma come fa a sapere k avrò debitiii???e perkè dovrei essere bocciata??Mi
sono sempre impegnata quasi al massimo...
E dopo mesi ora lo penso anke io, comincio ad avere paura e professori ad un compito andato male....sto malissimo e nn riesco a pensare altro....
Ogni volta,magari quando faccio una battuta così er ridere sulla scuola mia madre torna fuori con questo argomento e i zittisce dicendo k dovrò studiare molto, nn devo ridere così, k quando sarò bocciata nn riderò più...
Xò mia madre nn eè mai stata così....approvava quasi sempre le mie decisioni e anke se qualcosa andave male m dice "dai recupererai tanto 6 brava..." !!
cosa pox fare??Grz per aver letto tutto....
-
ehm...forse non sarò la persona più giusta,ma anche mia mamma fa così...io ho imparato a ignorarla...e a evitare l'argomento "scuola" davanti hai miei genitori...dai che se ti impegni andrà tutto bene!! baci..
-
io alle superiori non conoscevo nessuno.
poi ho conosciuto un pò di gente... certo, erano una manica di stronzi, però guarda il lato positivo... è passato! :D
certo, per me...:roll:
in culo alla balena!:ok:
-
io sono nella stessa situazione....basta dire "sì mamma"
-
aahah tua madre ricorda parecchio mio padre!..da qaundo ho iniziato le superiore ogni anno puntualmente mi dice che sarò bocciato!...io già da subito lo ignorato!...però...ho fatto di tutto per restare sempre promosso ora sono in 5 usicto con 0 debiti!..il bello che oltre aver mostarto quanto posso fare!..ho mostrato che anche se le persone a me care mi son contro!..posso essrre forte! e fare delle cose che loro non si aspettano!..e ora come ripicca gli dico sempre!...ma papà..quest anno vero che sarò bocciato???..e ci rido sopra!..tu fai lo stesso con tua ammma falli vedere quanto vali...impegnati per la promozione!...e poi gli dari..che deve avere più fiducia in te!..perchè se non ce la lei chi deve avercelo!??io >??che non ti consoco neanche!.....:)buona fortuna per il tuo anno scolastico!
-
non fare caso a quello che ti dicono. tu impegnati e studia e vedrai che andrai bene.
E stai tranquilla che andare a scuola è bello, si conosce tanta gente nuova ^^
-
mia mamma è uguale. io alle medie ero la cosiddeta fan cazzista..non facevo nulla in più del minimo necessario. volli andare al liceo. mia mamma mi scoraggio in tutti i modi. ma credi che l'abbia ascoltata?no. sono andata dritta per la mia strada. e mentre vedevo le ragazze uscite con bei voti dalle medie andare sempre peggio al liceo ho capito che avevo fatto la scelta giusta. ora devo andare in 5, mai perso un anno, l'anno scorso uscita con media dell'8. a tutti quelli che non ci credevano:evil:. se una cosa vuoi farla falla e pensa che vivi solo per te stessa! tu sei il tuo futuro, ricordalo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anjaswe
non fare caso a quello che ti dicono. tu impegnati e studia e vedrai che andrai bene.
E stai tranquilla che andare a scuola è bello, si conosce tanta gente nuova ^^
tu sei la mamma che ogni bambino vorrebbe avere :)
-
Quando sono andata alle superiori anch'io non conoscevo nessuno...ma dopo un pò cominci a farti delle amicizie, stai tranquilla.
L'atteggiamento di tua madre, invece, non lo capisco...soprattutto se prima non era così.
ma sono sicura che se avrai bisogno di qualcosa, sarà la prima ad aiutarti.
-
le cose nuove fanno sempre paura, ma se ti porrai con un atteggiamento positivo e propositivo, vedrai che tutto andrà per il meglio!
-
beh tu cerka di portare a casa una pagella di 10 e lode in tutte le materie cosi nn ti rompono +....:)
-
-
amo i miei genitori che se ne strafregano alla grande...
cmq...a te posso dire questo...nella mia classe ci sono delle persone che hanno genitori simili ai tuoi...però si stanno rovinando l'adolescenza solo per portare a casa tutti 8 e 9 e avere la stima dei genitori...io ti dico che posso capire la tua situazione anche se la mia è del tutto opposta...i miei mi lasciano gestire la scuola da sola, perchè è una mia responsabilità e quindi non di impicciano dicendomi di studiare...sono io che devo sapere se devo o non devo studiare e per quanto tempo...
io fossi in te parlerei e dire che queste pressioni ti fanno vivere male un momento importante della tua vita...andare alle superiori è tutta un'altra storia rispetto alle medie, ma ci si diverte anche tanto se riesci a farti degli amici speciali...ma non devi bloccarti per questa ragione!!!
-
Sperimo k vada bene........................:(
-
no preoccupa!andrà tutto bene!sbattitene e fai il tuo gioco!