Visualizzazione stampabile
-
Irritabile
Penso di aver un problema con mio padre da anni ormai: non abbiamo un buon rapporto. Mentre a mia madre confido moltissime cose ed allo stesso tempo faccio litigate molto feroci (per la mia psicologa è normale che in un legame così forte ci siano anche tensioni molto forti:lol:), con lui non condivido proprio niente. Mi rendo conto che spesso il mio unico atteggiamento verso di lui a volte è davvero esagerato: se ad esempio litighiamo per un'inezia poi mi provoca irritazione persino vederlo nella stessa stanza, sentirlo parlare, vederlo mangiare. Non vedo l'ora che se ne vada. Io non vorrei essere così :(.
-
-
A volte anche io sono intrattabile, specialmente con mio padre.
Credo che, come dice mia madre, dovresti contare fino a 10 prima di rispondere e cercare di venirgli incontro.
Non so la tua situazione familiare, nè che lavoro faccia tuo padre, ma posso dirti che avrà tante cose da fare e lavorando si stanca molto.
Ci sono delle cose in mio padre, che mi infastidiscono molto..E ciò mi provoca di mandarlo fuori dalla mia stanza o di urlargli contro anche senza motivo.
Però da un pò di giorni, da quando ho saputo che poteva succedergli qualcosa di brutto e che potevo sul serio perderlo, ho cambiato atteggiamento...Non per fare la pessimista, ma cerca di contenerti, perchè loro non sono eterni e solo di loro puoi fidarti sul serio, perchè ti hanno messa al mondo e sei la loro gioia
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lilla_Lilla
A volte anche io sono intrattabile, specialmente con mio padre.
Credo che, come dice mia madre, dovresti contare fino a 10 prima di rispondere e cercare di venirgli incontro.
Non so la tua situazione familiare, nè che lavoro faccia tuo padre, ma posso dirti che avrà tante cose da fare e lavorando si stanca molto.
Ci sono delle cose in mio padre, che mi infastidiscono molto..E ciò mi provoca di mandarlo fuori dalla mia stanza o di urlargli contro anche senza motivo.
Però da un pò di giorni, da quando ho saputo che poteva succedergli qualcosa di brutto e che potevo sul serio perderlo, ho cambiato atteggiamento...Non per fare la pessimista, ma cerca di contenerti, perchè loro non sono eterni e solo di loro puoi fidarti sul serio, perchè ti hanno messa al mondo e sei la loro gioia
si anche questo è vero senza dubbio :)
-
Quote:
Mistake
si anche questo è vero senza dubbio :)
:)
-
Tranquilla twixi, è normale.
Cerca di essere più calma, magari affronta l'argomento con tua madre ^^
-
anch io nn ho un buon rapporto con mio padre.. infatti è difficile che parli a tavola.. credo che nn ci sia dialogo..il minimo indispensabile per una convivenza normale.. a questo punto posso dire che almeno tu ci litighi..:) boh nn so cosa dirti.. credo che nn ci sia una soluzione almeno che nn trovate un punto d incontro.. in modo che riuscite a vivere sereni in casa..
-
Credi di avere un carattere simile a tuo padre?
-
Quote:
Mistake
io sono uguale a te...
C'ho provato a dargli una possibilità, ma nulla.
-
Io provo lo stesso,ma per mia madre.Per ora non mi faccio problemi,sopporto un altro pò ripetendomi "tanto te ne vai" :roll:
Cmq è abbastanza normale credo,succede un pò a tutti, chi con meno intensità chi con più.
-
..bhe...io e te siamo messe alla stessa maniera....kn mia madre mi confido e comunque ho un buon rapporto kn lei...ma con mio padre non ho MAI avuto un buon rapporto...anke xk ho 18 anni e mi tratta ancora come se ne avessi 13...cmq ...io quando sono a casa non parlo mai (a parte kn mia madre e mio frate), mi faccio sempre gli affari miei..fuori casa sono invece me stessa...è brutto lo so...xo è l'unico consiglio ke posso darti...bacio
-
i rapporti sono strani, e di solito é per orgoglio...
-
twixina ti capisco benissimo, io ho perso mia madre un anno e mezzo fa e con lei parlavo di tutto e di più, con mio padre niente, mai confidata, e tutt'ora non gli racconto niente, non sa niente di me, come sto come non sto, qual'è il mio piatto preferito, il mio colore, quanti amici ho e come si chiamano... e nemmeno lui si è mai interessato di queste cose, non si è mai posto il problema del perchè a mia madre si e a lui no, per lui l'importante che ho i soldi per mantenermi all'univ e che sto bene.. a me fa rabbia e penso: cacchio sei mio padre non mi servono solo i soldi mi serve qualcosa di più... e poi una serie di problemi scaturiti dopo la scomparsa di mia madre mi hanno indotto ad odiarlo e a non sopportarlo più, è brutto dirlo ma a volte penso che sto meglio senza di lui, scusate lo sfogo sono andata un pò off topic... il consiglio che ti do è ke se nn ci sono contrasti seri tra di voi non allontanarlo, cerca di stargli più vicino possibile, non è detto che devi confidarli tutto ma fatevi sempre una bella chiacchierata, è pur sempre tuo padre... se invece nn lo sopporti proprio fai come me: stringi i denti abbi pazienza e aspetta il giorno in cui te ne andrai di casa e avrai una tua vita...
-
a me capita a momenti, sia x mia madre, ke x il mio patrigno e addirittura x mio padre, ke nn vedo da secoli.
ma penso k il problema riguardi + ME ke loro, nonostante nn capiscano davvero 1 ***** sul come rapportarsi cn 1 figlia, ma vabbè.
-
Quote:
star86
twixina ti capisco benissimo, io ho perso mia madre un anno e mezzo fa e con lei parlavo di tutto e di più, con mio padre niente, mai confidata, e tutt'ora non gli racconto niente, non sa niente di me, come sto come non sto, qual'è il mio piatto preferito, il mio colore, quanti amici ho e come si chiamano... e nemmeno lui si è mai interessato di queste cose, non si è mai posto il problema del perchè a mia madre si e a lui no, per lui l'importante che ho i soldi per mantenermi all'univ e che sto bene.. a me fa rabbia e penso: cacchio sei mio padre non mi servono solo i soldi mi serve qualcosa di più... e poi una serie di problemi scaturiti dopo la scomparsa di mia madre mi hanno indotto ad odiarlo e a non sopportarlo più, è brutto dirlo ma a volte penso che sto meglio senza di lui, scusate lo sfogo sono andata un pò off topic... il consiglio che ti do è ke se nn ci sono contrasti seri tra di voi non allontanarlo, cerca di stargli più vicino possibile, non è detto che devi confidarli tutto ma fatevi sempre una bella chiacchierata, è pur sempre tuo padre... se invece nn lo sopporti proprio fai come me: stringi i denti abbi pazienza e aspetta il giorno in cui te ne andrai di casa e avrai una tua vita...
Oh le nostre situazioni sono leggermente diverse.. Va bè mio padre sa tutto perché mia madre gli rivela ogni cosa :lol:.
Abbiamo parlato di questo problema dalla psicologa ma non è cambiato niente :( cioè è così e basta..
perà hai ragione se non ci sono motivi seri non ha senso :(
grazie a tutti :) :kiss: