Io concordo con Imok,cimis e company.Devi distrarti con altre dipendenze....
Visualizzazione stampabile
Io concordo con Imok,cimis e company.Devi distrarti con altre dipendenze....
io ho molti conoscenti che con tanta ganja buona ne sono usciti..
l'argomento droga mi butta sempre molto giu: un anno fa ho perso una cugina ke amavo da morire, in questo modo, aveva 18 anni come te, se nè andata xke ha iniziato con "qualche spinello con gli amici" e poi nessuno l ha aiutata a smettere e a non passare al peggio.
sai, si sentiva proprio come te:abbandonata. i suoi fingevano di non vedere, benkè sapessero benissimo. le dicevano solo di "stare tranquilla", e alternavano questo a scatti di rabbia dicendole "neanche ci provi a smettere!!".
io so solo questo: so, x quel poco ke mi raccontava oramai (si era allontanata in maniera assurda da me :() ke era SOLA. si sentiva incompresa e non aiutata da nessuno. ma non CERCAVA aiuto. non ha mai preso l'iniziativa di andare in un centro d'aiuto da sola, non ha mai parlato faccia a faccia con i genitori con serietà, se n'è andata lasciandoci tutti con l'amaro in bocca e sensi di colpa a non finire.
non so quanto ti sono d'aiuto ma avevo proprio voglia di scrivere tutto questo...
parla con i tuoi genitori, non rimanere da sola. cerca tutti gli aiuti ke puoi, da quello piu basso a quello ke potrebbe essere migliore. provale tutte, ma non precipitare x favore.
x favore.
x favore.
cristo, hai 18 anni :'(
tsk.. stai scherzando!.. credi che sia impossibile uscirne!?
con tutte le drugs che ci sono proprio la robba.. ._.
boh l'unico consiglio logico e farti una terapia per cercare di disintossicarti.
non hai un ragazzo?
Alex_91 mi rispecchio in tua cugina, due anni fa era la stessa cosa per me. Ora però è diverso. Mi sono stufata, sento che voglio cambiare, voglio dare una svolta alla mia vita. E togliermi di dosso questo peso enorme sarebbe un buon passo.
No Puff, ho mollato gli studi due anni fa appunto quando la mia situazione era davvero tragica direiQuote:
Studi?
E non ho un ragazzo, anzi non parliamone che la cosa mi rattristisce ancora di più parlando di quest'argomento!
Hai ragione! Anch'io ho iniziato presto e quando vedo e sento ragazze ancor più giovani di me finire nella merda così mi viene la rabbia. Capisco i miei errori e vi dico.. Se sapevo che andava a finire così non avrei mai e poi mai provato.Quote:
A certe feste ho visto ragazzine di 14/15/16 anni ignettarsela
Non mi aspettavo un'appoggio del genere, vi ringrazio tutti :)
non sarebbe bello smettere anche solo per uscire col sorriso sapendo che hai cambiato in meglio la tua vita!?
sai come si dice la vera forza nn stà nel nn cadere, ma nel rialzarsi ogni volta che si cade, e se nn riesci a farlo da sola nn cè niente di male nel forsi tendere la mano da qualcuno, credo che i tuoi sono solo spaventati parla con loro il sert per iniziare può essere una buona cosa, ma nn lasciare che il tempo passi senza fare nulla, o ti ritroverai così distrutta da quel maledetto veleno che nn riuscirai ad uscirne.
Ti ho risposto in mp ;)
Magari a qualcuno poteva sembrare un incitamento a provare come appunto ti ho scritto, sai com'è! Meglio evitare
Grazie per questa frase, ho riflettuto un po' di più.Quote:
sai come si dice la vera forza nn stà nel nn cadere, ma nel rialzarsi ogni volta che si cade
Scusate ho scritto un doppio messaggio, ho modificato!
ti ho chiesto se studi solo perchè volevo capire dove prendi i soldi, la dipendenza dall'eroina è pesante, sia fisicamente che psicologicamente, e se sei dipendente praticamente devi farti ogni giorno, spesa alquanto alta.
Comunque sia, non puoi uscirne da sola. Devi andare in qualche centro o se stai a casa, chiedere l'aiuto dei tuoi genitori, non uscire mai da sola per evitare di andare a comprarla, stare sempre con qualcuno.
Fatti aiutare insomma, l'eroina non sono due canne, hai bisogno di aiuto.
per quello non ci vuole niente, basta chiedere 20 euro ai tuoi per mangiare..
ciao bennie..ho letto tutta la tua storia..e purtroppo la tua è una situaizone difficile DALLA QUALE PUOI USCIRNE se vuoi..
già skrivendo tutto questo..rakkontandoti qui hai fatto un passo enorme..perchè molte persone non ammettono di aver bisogno di una mano..e il fatto k tu ti sia resa konto della situazione..della gravità..ecc è importante..
è il primo passo k bisogna fare x uscirne..
nn ho mai fatto uso di sostanze kosì perikolose ma sn abbastanza informata x lavori fatti a skuola e x esperienze rakkontate dai miei genitori che hanno xso diversi amici x questa droga..
nn so se hai mai letto "noi i ragazzi della zoo d berlino"..la protagonista ha una storia molto simile alla tua..ha provato a smettere tante volte..ma c ricascava..ha perso il ragazzo x questo motivo..ma kon gli aiuti alla fine riesce ad uscirne..
il konsiglio k ti posso dare è quello d kiedere aiuto a qualkuno d kui ti fidi..
se non te la senti di kiederlo ai tuoi genitori,kiedilo ad amici k nn fanno part di quel giro..magari amici k hai perso da quando hai iniziato..io kredo k t aiuterebbero senza problemi..
kmq sappi k i tuoi genitori se non t hanno "aiutato" è xk hanno paura..nn è una situazione semplice da affrontare nemmeno x loro..
ma se gliene parli..gli fai kapire k hai bisogno d un aiuto loro faranno qualsiasi kosa x dartelo..
kmq..kome sai benissimo la dipendenza fisika è "facile" da superare..ma quella psikologika è la + difficile [km in qualsiasi dipendenza]..se vuoi evitare d kascarci nuovamente vai da uno psikologo..fatti aiutare..vai al sert..fai qualsiasi kosa x uscirne..
ma ti kiedo io un favore..NN T ROVINARE LA VITA..
hai solo 18anni..
ti aspettano tantissime altre kose stupende..
arriverà il vero amore..
potrai trovarti un buon lavoro..
oppure potrai riprendere gli studi..[nn è mai tardi]
kontinua a vivere..
kontinuando kosì oltre a distruggere la tua vita..
distruggi la vita della tua famiglia..
delle persone k a te tengono..
e ke fidati ci sono..anke se tu probabilmente nn le vedi..
se hai bosgno d aiuto..d konforto o semplicemente d due kiakkere..
skrivimi tranquillamente ank in mp..
m farebbe molto piacere esserti d'aiuto..
usa tutte le forze ke hai x superare qst storia :kiss:
cimis k te ridi?!guarda k è vero!!!XD
kanne si..ma altre sostanze no..ank xk nn piace rovinarmi la vita..vedo già troppa gente k si fa del male..
kn la skuola k faccio io è normale fare lavori del genere..su droghe e komportamenti deviati..
kmq skusate x l'off
Da sola non ne puoi uscire, hai bisogno di persone che ti impediscano di ucciderti da sola.
Con l'eroina perdi il contatto con il mondo e perdi te stessa. Questo lo hai capito?
Non ti può aiutare nessuno, lo puoi fare soltanto tu.
Ti dico questo perchè l'eroina è un mostro che esiste solo nella tua realtà, gli altri non possono vederlo.
Il primo passo è decidere di smettere e capire che hai bisogno di persone che ti ipediscano di farti.
Sarai bugiarda e non solo con gli altri ma soprattutto con te stessa, accetta che ti trattino come tale.
Chi ti vuole veramente bene, purtroppo, lo vedrai come il tuo peggiore nemico. In realtà chiunque ti terra lontano dall'eroina per te sarà tale.
Devi capire con chi hai a che fare e come ti sta trasformando, se non lo capisci non lo puoi vincere.
Non hai bisogno di gente che ti compatisca, ma di chi ti mette difronte alla cruda realtà.
Smettila di farti, perchè il tuo mostro è già abbastanza forte, non dargli altro potere. Non te ne accorgi, ma ti ha già trattato abbastanza male, è arrivato il momento di prenderlo a calci in c.u.l.o, riprenditi la tua vita.
Parlane con tuoi genitori, anche se non te ne accorgi, ti vogliono bene. Hanno bisogno di capire che non li stai prendendo in giro.
Ke Pacco la roba...è il peggio.
Cmq io ti do un consiglio, x esperienza personale dato ho parecchi amici ex cocainomani. Sarò schietto xkè in questi casi non serve dire cazzate x confortare ma dare consigli parlando chiaro.
Hai 18 anni, hai lasciato la scuola nonostante la buona volontà nn riesci a smettere...adex come adex stai solo aspettando la dose ke ti dia la mazzata e ti lasci secca.
Parla chiaro ai tuoi e digli ke vuoi andare in comunità: è la soluzione migliore fidati, Sembra un brutto ambiente ma ti assicuro ke non è male (ci sn stato a trovare i miei amici quindi ti diko x esperienza).
Ammesso ke tu smetta non so ke prospettive lavorative tu possa avere...la maggior parte di loro dopo aver terminato il percorso lavora nelle comunità. Lo stipendio è quello ke è....xò loro sn soddisfatti xkè aiutano gente nelle loro stesso condizioni. Fossi in te ci penserei.
Ps: se vai in comunità ricordati ke nn ti fanno smettere in 6mesi...mio cugino sn quasi 2anni ke è dentro. Devi avere Pazienza e essere Forte.
In Bocca al Lupo con tutto il Cuore.
Un abbraccio e un bacio. :kiss:
Ho un mio caro amico che si faceva di roba fino a poco tempo fa...ti risparmio come faceva a procurarsi i soldi per le dosi.
A detta sua gli unici modi per smettere sono uscire dal giro ed entrare in comunta'.
Prima di decidersi faceva i tuoi stessi discorsi del caz*o.
L'ultimo skizzo e' stato con la sua ragazza,lui si e' svegliato e lei no.
Dunque ha fatto IL passo(sono caz*ate che il primo passo e' volere smettere...se poi ti continui a bucare).
Venerdi' scorso sono andato, come ogni fine settimana, a giocare a basket al playground...solo che ho avuto una bella sorpresa,lui era dinuovo li' come ai vecchi tempi.
quando sento queste cose, mi vengono i brividi.
non so proprio che consigliarti, la droga è una brutta bestia..devi uscirne da sola..forza di volontà, quella si..x il resto, nn so proprio che consigliarti..