Visualizzazione stampabile
-
Ciao nonno...
Ciao nonno..
dopo tanta agonia ci hai lasciato, e noi tutti pregavamo te ne andassi quanto prima per non vederti soffrire sino alla fine, non sarebbe stato giusto. La tua morte è stata un sollievo ma allo stesso tempo triste perchè ci mancherai tantissimo a tutti..Eri un nonno di poche parole, ma ciò che dicevi era sempre saggio e giusto..ti ammiravo molto per questo.
Eri molto generoso con me e sempre sincero, ti facevi sempre gli affari tuoi, e questo aspetto credo che tu me l'abbia trasmesso, e ne sono molto contento..
Ricorderò per sempre quando da piccolo entravo in camera tua e frugavo nell'armadio per trovare la tua riserva di caramelle alla frutta che mi piacevano tanto..e tu dopo qualche sgridata per aver ficcato il naso nelle tue cose, mi sorridevi e mi facevi aprire la mano e mi riempivi di caramelle e mi dicevi "Shhhh, non dirlo a nessuno del nascondiglio" ..
Sei stato il nonno con cui ho passato meno tempo assieme, però il bene che ti ho voluto e che ti voglio è uguale a quello che provo per gli altri miei nonni..forse il mio unico rammarico è non aver passato tanto tempo assieme a te, però tra i tuoi impegni e i miei, ci si vedeva solo il sabato pomeriggio e la domenica per pranzo, e ricordo che ero sempre contento di andare da te, perchè così passavamo del tempo assieme..
La cosa che mi ha sempre colpito di te è la calma nelle situazioni difficili e la tua saggezza, e io spero tanto, un giorno, di poterti assomigliare almeno un poco..
La malattia che hai avuto non la meritavi, e vederti così alla fine mi ha fatto soffrire molto, perchè non potevo fare nulla per farti sentire meglio, il tumore è una gran brutta bestia..
Mi reputavi il tuo nipote piu educato, e questo credo sia stata una delle cose che mi ha fatto piu piacere sentire in tutta la mia vita..
Sarà dura vedere la casa, entrare nella tua stanza, e non vederti seduto sul divano a guardare la tv, vederti seduto a leggere, provare la tua collezione di camicie e cravatte, la passione che tu mi hai trasmesso e ne sono davvero contento..
Sono davvero onorato di tutte le camicie e le cravatte che mi hai regalato poco tempo fa, la mia collezione sta aumentando ed è merito sopprattutto tuo, sarà un piacere e un grande onore indossarle..
Dopo aver sofferto così tanto, ora che riposi in pace, sono sollevato, perchè ora starai sicuramente meglio..Da oggi so che avrò un altro angelo custode a controllarmi da lassù...
Da oggi non avrò piu un nonno al mio fianco, ma so che ora state tutti assieme lassù e mi starete sempre vicini, io vi terrò sempre nel mio cuore, custodirò per sempre tutti i nostri ricordi e so che mi proteggerete e mi aiuterete nei momenti difficili..
Vi voglio tanto bene..non vi dimenticherò mai..mai.
vostro nipote
Alessandro
-
Ale ho letto le prime due righe e mi scappa da piangere perché mi viene in mente mia nonna che soffre di Alzheimer e non è più la stessa e quando penso ai ricordi e ai momenti in cui lei stava bene ho una rabbia incredibile, quindi ti sono vicino, te te lo sei vissuto a pieno in ogni momento e lui sa che gli vuoi bene quindi stai su.. Scusa non ho + parole le lacrime sono troppe
-
Ti capisco..non sai quanto.
Bisogna essere forti e andare avanti.
Mio nonno soffrei di Alzheimer, ed è una fatica e una sofferenza inimmaginabile vederlo ogni giorno sempre più giù, sempre più lontano.
Sono malattie terribili, terribili davvero.
Purtroppo è il ciclo della vita.
Un abbraccio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
°iusty°
Ti capisco..non sai quanto.
Bisogna essere forti e andare avanti.
Mio nonno soffrei di Alzheimer, ed è una fatica e una sofferenza inimmaginabile vederlo ogni giorno sempre più giù, sempre più lontano.
Sono malattie terribili, terribili davvero.
Purtroppo è il ciclo della vita.
Un abbraccio.
Quella malattia era di mia nonna però... Non penso ce l'avesse il nonno di Ale...
L'ho tirato fuori perché col suo dolore è venuto fuori il mio...
E per dirgli che comunque sia adesso suo nonno è lassù, sta bene, lo guarda e ha passato una vita stupenda perché aveva accanto il nipote.
-
in casi come questi non so mai che parole usare.
quindi semplicemente ti dedico un abbraccio.
-
-
ho perso 2 persone care in 2 mesi. so cosa significa.
un abbraccio
-
Quote:
Originariamente inviata da
JustMe
Quella malattia era di mia nonna però... Non penso ce l'avesse il nonno di Ale...
L'ho tirato fuori perché col suo dolore è venuto fuori il mio...
E per dirgli che comunque sia adesso suo nonno è lassù, sta bene, lo guarda e ha passato una vita stupenda perché aveva accanto il nipote.
massì avevo letto :lol: era comunque per dirgli che gli sono vicina :)
-
mi dispiace tanto ..
un bacio :kiss:
-
-
Mi dispiace molto, sii forte e va avanti: una parte di lui è ancora con te! Un abbraccio
-
Mi spiace tantissimo Ale, so cosa si prova.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
Mi spiace tantissimo Ale, so cosa si prova.
già, comunque le parole che gli hai dedicato sono belissime e credo che se lui le leggesse sarebbe fiero di te! un bacio :kiss:
-
mi dispiace tanto...ti dedico un abbraccio...
-
Quando succedono queste cose ingiuste non so mai cosa dire :( Un abbraccio
-
anche se non ti conosco ti voglio essere vicina..so cosa significa..mio padre al momento ha un tumore..e anche io non so come alleviare il suo dolore..
comunque sia...ti abbraccio forte forte:056:
-
Mi dispiace Alessandro...
-
ti sono vicina e mi dispiace da morire... mi fai venire da piangere... :( ho la fortuna di avere due nonni stupendi e in salute, e so ke quando non ci saranno piu.. sarà difficile. troppo. xke a volte i nonni riescono a capirmi piu dei genitori. xke gli voglio un bene dell'anima.
cerca di pensare ke ora non soffre piu. continua a tenerlo nel cuore e fatti forza^^
ti sono vicina!!!!!!!
-
un abbraccio, sandro :kiss:
-
mi dispiace moltissimo...so come ti senti xchè anchio come te ho avuto poco tempo...è il ciclo della vita e non possiamo farci niente...un abbraccio raistlin...
-
Ti capisco, ti capisco tanto e piango, è una malattia che ti logora, che ama vederti soffrire e che ti disintegra.
Nonno sarà fiero di te di quello che sei e del bene che gli hai voluto, non avere il rimorso di aver passato poco tempo con lui, probabilmente non è così è che in queste situazioni ci sembre sempre di aver fatto troppo poco per le persone che questa malattia ci sta portando via
-
un abbraccio, forte :rosa:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il lupo
Mi dispiace Sandro.
-
-
abbraccio e bacio con schiocco Sandro :kiss:
-
Ne avevamo già parlato Ale ma sappi che mi spiace tantissimo e che se hai bisogno ci sono. Io più che altri posso capire la sofferenza che ha provato tuo Nonno,ma credo che ora stia bene dopo aver letto le tue splendide parole.
-
vi ringrazio tantissimo per le parole che avete scritto, ora la tristezza pian piano sta dando spazio alla serenità, perchè so che mio nonno ora sta benissimo lassù e non lo affligge piu alcun male fisico..
Al funerale ci siamo fatti tutti forza l'uno con l'altro tra tutti noi nipoti, zii e amici stretti, e ora stiamo tutti meglio, perchè non soffre piu e sta lassù, e sono sicuro che mi starà sempre vicino...io lo sento già vicino a me..
:)
-
-
mentre leggevo mi sn scese delle lacrime..mi sembrava di rivivere in parte cio che ho passato quasi 10 anni fa..
l unica cosa che ti posso dire è che,anche se hai passato poco tempo con lui..il suo ricordo in te rimarrà per sempre vivo...le persone cosi importanti non si dimenticano mai...
ti voglio bene nonno..