Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Robbiee
mm, ma il medico non è una buona idea..
dovrebbe dirlo alla madre, e non può :/
la bulimia nervosa è una malattia a cui bisogna stare molto attenti, poichè se non curata può peggiorare, anche rapidamente, spesso dovuto soppratutto alle relazioni intra-famigliari, e il fatto che la madre, come posso intuire, non è aperta ad ascoltare i problemi della figlia già di per se indica un rapporto nocivo alla salute psicologica. Il modo migliore con cui la potresti aiutare è quello di parlarne apertamente con la madre, o forse il padre, se può essere più recettivo al dialogo, e consultare uno psicoterapeuta, che potrà valutare meglio e aiutare la tua amica.
Aiutarsi tra amiche può alleviare il problema, e smuoverlo, ma se la base sta nel rapporto con i genitori avrà probabilmente ricadute periodiche, o sfoghi di altra natura.
-
io ne ho sofferto per due anni abbondanti e ora ne sono fuori completamente.
potrei essere d'aiuto anche se non sono una ragazza?
frequento un forum dove si parla di questi argomenti. c'è gente che soffre di queste cose e gente che ne è uscita e mette a disposizione la propria esperienza. se sei interessato, PM.
-
Quote:
thorpe
io ne ho sofferto per due anni abbondanti e ora ne sono fuori completamente.
potrei essere d'aiuto anche se non sono una ragazza?
frequento un forum dove si parla di questi argomenti. c'è gente che soffre di queste cose e gente che ne è uscita e mette a disposizione la propria esperienza. se sei interessato, PM.
dovrei chiedere perché lei ha detto che voleva una ragazza, ma chiederò.
grazie per il supporto;)
anche agli altri che hanno risposto:)
-
la miglior kosa è andare dal mediko kurante e sentire kosa dice..
e kiedere d tenersi il "segreto"..kosa k dovrebbe fare obbligatoriamente x il segreto professionale..è la miglior kosa da fare..bulimia anoressia ecc sn malattie gravi k nn vanno sottovalutate..
tu essendo suo amiko nn l abbandonare a se stessa..ha sikuramente bisogno d sentirsi amata..
e kmq se la madre è una komprensiva kapirebbe la situazione..e d certo nn xderebbe tempo a insultarla..ma farebbe d tt x aiutarla..
poi dipende da k genitore è..ma farebbe bene a dirglielo..
in bokka al lupo
-
c'è gente che si è laureata apposta per risolvere questo tipo di problema... cerca di convincerla a parlarne con la madre , o comunque dal dottore ci può andare lo stesso... non credo si metta a gridarlo col megafono a tutto il mondo
-
Io ci sono cascata. Ne sono uscita pensandoci da sola,su ciò che facevo davvero a me stessa che non era solo il "non ingrassare".
A me personalmente amici e parenti non sono serviti perchè mi scocciavo a sentirli.
-
-
Quote:
marcos501
c'è gente che si è laureata apposta per risolvere questo tipo di problema...
come se questo fosse sempre una garanzia.. :roll:
-
Quote:
-kikka-spv-
la miglior kosa è andare dal mediko kurante e sentire kosa dice..
e kiedere d tenersi il "segreto"..kosa k dovrebbe fare obbligatoriamente x il segreto professionale..è la miglior kosa da fare..bulimia anoressia ecc sn malattie gravi k nn vanno sottovalutate..
tu essendo suo amiko nn l abbandonare a se stessa..ha sikuramente bisogno d sentirsi amata..
e kmq se la madre è una komprensiva kapirebbe la situazione..e d certo nn xderebbe tempo a insultarla..ma farebbe d tt x aiutarla..
poi dipende da k genitore è..ma farebbe bene a dirglielo..
in bokka al lupo
-
Quote:
thorpe
come se questo fosse sempre una garanzia.. :roll:
è una garanzia, un dottore specializzato ti da le basi per curare , ovviamente ci va forza di volontà