Visualizzazione stampabile
-
Bulimia
hey.
questo topic non riguarda me, ne so se questa è la sezione giusta.
Una mia grande amica purtroppo ha dei problemi alimentari (bulimia), e vorrei aiutarla.
Ne parliamo, ma non si riesce a risolvere.:/
così le ho proposto di trovarle qualcuno che abbia superato questo disordine alimentare, in modo da discuterne insieme.
Mi appello a delle ragazze che,come ho detto, abbiano superato la cosa e siano disposte a parlarne, perché vorrei aiutare questa amica.
vi prego di rispondere se avete avuto questo problema, così le do l'indirizzo per msn e potrete discutere:)
-
non saprei come aiutarti... anche mio padre ne soffre
-
a me è successo x un periodo ma poi è passato tutto.. nn saprei ke dirti.. falla visitare dal medico.. lui saprà di certo come aiutarla..
-
mm, ma il medico non è una buona idea..
dovrebbe dirlo alla madre, e non può :/
-
Quote:
Originariamente inviata da
Robbiee
xkè nn può dirlo alla madre...?:roll:
e xkè il medico nn è una buona idea?:roll::roll:
più di lui x aiutarla..
boh..
-
Quote:
BlackRose666
xkè nn può dirlo alla madre...?:roll:
e xkè il medico nn è una buona idea?:roll::roll:
più di lui x aiutarla..
boh..
non è una buona idea perché per andarci dovrebbe dirlo alla madre, e lei non vuole.
dice che sarebbe orribile per la madre:/
-
Quote:
Robbiee
non è una buona idea perché per andarci dovrebbe dirlo alla madre, e lei non vuole.
dice che sarebbe orribile per la madre:/
si lo so.. ma nn è una cosa da prendere sotto gamba.. potrebbe diventare piu grave.. e poi dovrebbe dirlelo in ogni caso.. cerca di convincerla a parlarne coi suoi.. falle capire ke almeno cosi starebbe meglio..
-
Quote:
BlackRose666
si lo so.. ma nn è una cosa da prendere sotto gamba.. potrebbe diventare piu grave.. e poi dovrebbe dirlelo in ogni caso.. cerca di convincerla a parlarne coi suoi.. falle capire ke almeno cosi starebbe meglio..
eeh, lo so.
fidati, non sarebbe facile dirglielo.
ha bisogno di qualcuno che le parli che abbia avuto lo stesso problema, è tutto
-
non ho di questi problemi.mi dispiace
-
io non sono mai stata bulimica anche se a volte vomitavo quando mangiavo troppo.
una mia amica lo è stata per un breve periodo.
e ne è uscita grazie all'affetto degli amici e capendo che era una stupidata.
non penso però che possa darti il contatto :roll: mi dispiace non esserti d'aiuto
-
Quote:
Robbiee
la bulimia nervosa è una malattia a cui bisogna stare molto attenti, poichè se non curata può peggiorare, anche rapidamente, spesso dovuto soppratutto alle relazioni intra-famigliari, e il fatto che la madre, come posso intuire, non è aperta ad ascoltare i problemi della figlia già di per se indica un rapporto nocivo alla salute psicologica. Il modo migliore con cui la potresti aiutare è quello di parlarne apertamente con la madre, o forse il padre, se può essere più recettivo al dialogo, e consultare uno psicoterapeuta, che potrà valutare meglio e aiutare la tua amica.
Aiutarsi tra amiche può alleviare il problema, e smuoverlo, ma se la base sta nel rapporto con i genitori avrà probabilmente ricadute periodiche, o sfoghi di altra natura.
-
io ne ho sofferto per due anni abbondanti e ora ne sono fuori completamente.
potrei essere d'aiuto anche se non sono una ragazza?
frequento un forum dove si parla di questi argomenti. c'è gente che soffre di queste cose e gente che ne è uscita e mette a disposizione la propria esperienza. se sei interessato, PM.
-
Quote:
thorpe
io ne ho sofferto per due anni abbondanti e ora ne sono fuori completamente.
potrei essere d'aiuto anche se non sono una ragazza?
frequento un forum dove si parla di questi argomenti. c'è gente che soffre di queste cose e gente che ne è uscita e mette a disposizione la propria esperienza. se sei interessato, PM.
dovrei chiedere perché lei ha detto che voleva una ragazza, ma chiederò.
grazie per il supporto;)
anche agli altri che hanno risposto:)
-
la miglior kosa è andare dal mediko kurante e sentire kosa dice..
e kiedere d tenersi il "segreto"..kosa k dovrebbe fare obbligatoriamente x il segreto professionale..è la miglior kosa da fare..bulimia anoressia ecc sn malattie gravi k nn vanno sottovalutate..
tu essendo suo amiko nn l abbandonare a se stessa..ha sikuramente bisogno d sentirsi amata..
e kmq se la madre è una komprensiva kapirebbe la situazione..e d certo nn xderebbe tempo a insultarla..ma farebbe d tt x aiutarla..
poi dipende da k genitore è..ma farebbe bene a dirglielo..
in bokka al lupo
-
c'è gente che si è laureata apposta per risolvere questo tipo di problema... cerca di convincerla a parlarne con la madre , o comunque dal dottore ci può andare lo stesso... non credo si metta a gridarlo col megafono a tutto il mondo
-
Io ci sono cascata. Ne sono uscita pensandoci da sola,su ciò che facevo davvero a me stessa che non era solo il "non ingrassare".
A me personalmente amici e parenti non sono serviti perchè mi scocciavo a sentirli.
-
-
Quote:
marcos501
c'è gente che si è laureata apposta per risolvere questo tipo di problema...
come se questo fosse sempre una garanzia.. :roll:
-
Quote:
-kikka-spv-
la miglior kosa è andare dal mediko kurante e sentire kosa dice..
e kiedere d tenersi il "segreto"..kosa k dovrebbe fare obbligatoriamente x il segreto professionale..è la miglior kosa da fare..bulimia anoressia ecc sn malattie gravi k nn vanno sottovalutate..
tu essendo suo amiko nn l abbandonare a se stessa..ha sikuramente bisogno d sentirsi amata..
e kmq se la madre è una komprensiva kapirebbe la situazione..e d certo nn xderebbe tempo a insultarla..ma farebbe d tt x aiutarla..
poi dipende da k genitore è..ma farebbe bene a dirglielo..
in bokka al lupo
-
Quote:
thorpe
come se questo fosse sempre una garanzia.. :roll:
è una garanzia, un dottore specializzato ti da le basi per curare , ovviamente ci va forza di volontà