Visualizzazione stampabile
-
ex fumatore
finalmente dopo 3 lunghi anni sono un non fumatore e tutto grazie a Allen Carr ideatore del metodo Easy WAy che ha aiutato milioni e milioni e di personoe a smettere di fumare...io ero scettico o comprato il libro per curiosita' ma ragazzi funziona veramente e non immaginete quanto e' bello tornare a vivere:):):):):):):):)
E' facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr
Inoltre vorrei ricordarlo perche purtroppo e scomparso all' eta' di 72 anni pochi mesi fa'..Lui e' stato fumatore per decine e decine di anni fumando circa 100 sigarette al gg finche non ha trovato il modo di smettere e a deciso di renderlo noto a tutti attraverso il suo libro
Grazie Allen
-
complimenti per la forza di volonya non tutti riescono a smettere di fumare
-
sembra un messaggio pubblicitario.
-
Io avevo smesso anche senza leggere questo libro.Ho ripreso da poco ma non fumavo da due anni.
-
E qual'è il metodo di Allen?:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
JustMe
semplice smettere di fumare senza forza di volonta' infatti il segreto e' capire che non si sta rinunciando a niente e quindi non seve la forza di volonta' ma solo la razionalita' di capire che
1) fumare non piace...fateci caso fumate e riflettete se e' un piacere di gusto olfattivo etc o e' solo una questione di testa.
-
a volte mi capita che sia una questione di testa, ma a me piace fumare :roll:
-
Quote:
brizio88
semplice smettere di fumare senza forza di volonta' infatti il segreto e' capire che non si sta rinunciando a niente e quindi non seve la forza di volonta' ma solo la razionalita' di capire che
1) fumare non piace...fateci caso fumate e riflettete se e' un piacere di gusto olfattivo etc o e' solo una questione di testa.
non sono dipendente, ma quando fumo lo faccio perchè mi piace il sapore.
per smettere ci vuole solo pazienza e testa.
-
Quote:
chica_latina
fumare non e' un piacere, non e' un vizio e' una tossicodipendenza a tutti gli effetti dovuta al fatto che la nicotina provoca assuefazione...piu scende il livello di nicotina nel sangue e piu desideriamo una siga che una volta fumata ci sembrera' meravigliosa...
prova a fumare 3 siga di seguito vedrai che la secondoa ela terza ti faranno schifo eppure sono uguali alla prima....ma il corpo non volendo altra nicotina ,perche' hai gia fumato trasmette al cervello che quella seconda e terza siga fa schifo...il cervello comunica con i polmoni che non c'e l'ha fanno piu ad intossicarsi e ti fanno tossire , in modo da espellere le sostanze...inoltre il corpo di manda dei segnali quali nausea,mal di testa,capogiro che in poke parole di stanno a dire
Pirla ma che c**** stai a fa ???
-
Quote:
brizio88
fumare non e' un piacere, non e' un vizio e' una tossicodipendenza a tutti gli effetti dovuta al fatto che la nicotina provoca assuefazione...piu scende il livello di nicotina nel sangue e piu desideriamo una siga che una volta fumata ci sembrera' meravigliosa...
prova a fumare 3 siga di seguito vedrai che la secondoa ela terza ti faranno schifo eppure sono uguali alla prima....ma il corpo non volendo altra nicotina ,perche' hai gia fumato trasmette al cervello che quella seconda e terza siga fa schifo...il cervello comunica con i polmoni che non c'e l'ha fanno piu ad intossicarsi e ti fanno tossire , in modo da espellere le sostanze...inoltre il corpo di manda dei segnali quali nausea,mal di testa,capogiro che in poke parole di stanno a dire
Pirla ma che c**** stai a fa ???
queste sono conseguenze di un fumatore incallito.
ma se tu mi chiedi se fumare è un piacere ti rispondo che per me lo è.
ho iniziato a fumare per provare e quando l'ho fatto mi è piaciuto.
non so cosa prova una persona che fuma 3 pacchetti al giorno, magari fuma solo perchè ormai è dipendente dalla nicotina.
ma io che fumo molto di meno posso dirti che a me piace.
qualora dovessi stare male o dovesse farmi schifo, smetterei subito.
-
Pirla ma che c**** stai a fa ???[/quote]
-
bravo bravo...
ma credo che non sia stato il libro a farti smettere di fumare,solo la tua volontà.
nulla togliendo ad Allen Carr
-
Quote:
JustMe
La trombetta al posto della sigaretta.
E comunque, buon per te.
Io fumo perchè mi piace fumare. E ci ho fatto caso più volte, e non mi ha mai fatto schifo.
-
Quote:
Tallulah
La trombetta al posto della sigaretta.
E comunque, buon per te.
Io fumo perchè mi piace fumare. E ci ho fatto caso più volte, e non mi ha mai fatto schifo.
:|Io non fumo.
Non ero mica scettica, mi sono limitata a chiedere...:|
-
Quote:
chica_latina
io fumo xk mi piace il gusto..mi accendo la sigaretto quando ho voglia di sentirne il gusto..se nn la voglio nn la vuole neanke il mio fisico
-
quale sarebbe questo metodo>? ce lo descrivi brevemente?
-
Quote:
*nomade*
Io avevo smesso anche senza leggere questo libro.Ho ripreso da poco ma non fumavo da due anni.
...e a quanto pare serve pure a te il libro... :roll:
-
Quote:
*nomade*
Idem.
-
Quote:
JustMe
:|Io non fumo.
Non ero mica scettica, mi sono limitata a chiedere...:|
Ma non ce l'avevo con te:lol:
Ti ho quotato solo perchè chiedevi il metodo, e io, essendo parecchio scettica su libri, Allen, numeri verdi per smettere di fumare, avevo ironizzato :lolll:
-
Quote:
Tallulah
Ma non ce l'avevo con te:lol:
Ti ho quotato solo perchè chiedevi il metodo, e io, essendo parecchio scettica su libri, Allen, numeri verdi per smettere di fumare, avevo ironizzato :lolll:
Ah.
-
Quote:
maya
quale sarebbe questo metodo>? ce lo descrivi brevemente?
semplice bisogna intanto convincersi che quando si decide di smettere di fumare non si sta facendo nessun sacrificio..infatti se appena decidi di smettere pensi alla sigaretta come qualcosa di indispensabile non riuscirai a smettere veramente. Per questo motivo che usa la forza di volonta' spesso fallisce.Perche' entra un meccanismo per il quale smettere di fumare diventa una privazione e quindi aumenta il desiderio di chi sta cercando di trattenersi dal farlo.
il segreto per smettere e' levare il lavaggio del cervello che ci viene fatto continuamente sul fumo...infatti il nosto inscoscio viene bombardato da messaggi nascosti che ci dicono che le sigarette rilassano,che fanno diventare piuì sicuri.Pensate che stia esagerando ?
prova a pensare un film nel quale sta avendo luogo l'esecuzione di un condannato a morte a cui viene concesso l'ultimo desiderio Qual e'?
La sigaretta me e' ovvio
o in un film di guerra il soldato sta per morire cosa gli viene messa in bocca dai compagni con gesto amorevole ??
La sigaretta ma guarda un po'
il nostro incoscio recepisce come messaggio che la sigaretta e' la cosa piu preziosa al mondo ,il mio ultimo pensiero la mia ultima azione.
Gli esempi sono molteplici..si puo' parlare della sigaretta fumata dopo il rapporto sessuale,durante una giocata a poker etc etc
Vi voglio fare un paragone rifletteteci e capirete che e' cosi'...
Fumare e come sbattersi di continuo la testa contro un muro per poi trovare piacere appena si smette..
oppure e' come allacciarsi delle scarpe molto stette che provocano fastidio e allentarle subito dopo.
Infatti si trova piacere a fumure no perche' le siga hanno un buon sapore o un buono odore..ma semplicemente per ridurre gli effetti dell' astinenza dalla nicotina ..in poche parole riduciamo degli effetti che sono stati autoprovocati e che si autoprovocheranno a catena non appena la nicotina scende e si riocrre ad una nuova dose .
-
dopo questo vado a fumarmi una cicca
-
io sono riuscito a smettere e riniziare piu volte.. :lol:
ora credo di essere riuscito a smettere per sempre, xkè non è come prima che ne avvertivo il bisogno nei periodi in cui smettevo,, ora non nutro nessun tipo di desiderio..
come ho fatto? me lo sono imposto,,se compravo le cicche non potevo uscire il sabato sera cn gli amici, quindi tra rovinarmi la salute e starmene a casa da solo e uscire cn gli amici a divertirmi e non farmi del male ho optato per la seconda ipotesi..
:)
-
Quote:
SaNdRoNe
io sono riuscito a smettere e riniziare piu volte.. :lol:
ora credo di essere riuscito a smettere per sempre, xkè non è come prima che ne avvertivo il bisogno nei periodi in cui smettevo,, ora non nutro nessun tipo di desiderio..
come ho fatto? me lo sono imposto,,se compravo le cicche non potevo uscire il sabato sera cn gli amici, quindi tra rovinarmi la salute e starmene a casa da solo e uscire cn gli amici a divertirmi e non farmi del male ho optato per la seconda ipotesi..
:)
bravo..
-
Complimenti x la scelta
:roll: