se adesso ne avessi te la faresti.. per me questa è già dipendenza..
Visualizzazione stampabile
se adesso ne avessi te la faresti.. per me questa è già dipendenza..
Fai bene, con tutti i limiti che puoi portarti dietro pero', mi posso permettere 400 euro di coca e quindi?? Cosa ho in meno o in piu' di te?? Nulla, quindi questi luoghi comuni, che limitano le vedute, risparmiamoceli, che dopo un po' fanno ridere ;)
Perchè è la verità.
Si sente sempre dire che la cocaina è la droga dei "ricchi" e questo perché costa un sacco ed è la più usata anche a livello dei vip...
Non è un luogo comune.
Poi, che c'entra, viene usata anche da chi non può permettersela, e non a caso finisce nei guai.
Di sicuro odio chi si droga in generale-ma questo al di là del tipo di persona e di stupefacente.
beh se la metti così ti dico che ci sono persone forti e meno forti.. psicologicamente parlando.. se non ti fai non stai male fisicamente ma se inizia a diventare un'abitudine sei dipendente psicologicamente.. ciò non vuol dire che con un po di forza non riesci a smettere ma già il fatto di dovertici mettere d'impegno fa della bamba una droga proprio proprio bastarda.. e proprio l'altro giorno ho sentito che la maggior parte delle ragazzine la prova a 13 anni.. cazzarola 13 anni!! che forza di volontà puoi avere a 13 anni? io a 13 anni nn sapevo nemmeno cosa fosse una canna..
più che acqua sotto i ponti direi polvere nel naso.. e avendolo fatto e sapendo com'è:oops:
la mia frase nn mi fa più sorridere..
La cocaina crea dipendenza sia psicologica che fisica,sfido chiunque a dimostrare il contrario.Lo so per certo perche' l'ho studiato sui libri. . .con questo voglio dire che mi baso su fatti concreti, non su considerazioni ogettive quindi opinabili.
Vi diro' di piu' la coca come le altre droghe crea un effetto per il quale +la usi -effetto fa(a parita' di dose) e +la vuoi.Quindi per farti salire l'effetto te ne devi fare sempre di piu'.
E non finisce mica cosi' infatti esiste un meccanismo per il quale quando stacchi e poi dopo un certo periodo riprendi e' molto piu' facile la recidiva,cioe' la tendenza a farne di nuovo uso quotidiano o quantomeno frequente.
Questo perche' il tuo cervello si modifica a livello neuronale.
Per farvi un esempio e' un meccanismo simile alla memoria,mi spiego:
Quando sei piccolo e tocchi una fiamma ti bruci e ti fai male,la tocchi di nuovo e poi ancora...a questo punto il tuo cervello associa il gesto di toccare il fuoco al dolore-se tocco la fiamma mi faccio male,non la devo toccare-.
Con le droghe il cervello associa l'assunzione della sostanza al piacere fisico e psicologico-sto male,vorrei strare meglio,pippo cosi' sono felice.
Vi ripeto che mi baso su DATI SCENTIFICI anche se ho usato esempi terra terra(volevo solo essere chiaro e bon).Se qualcuno dubita delle mie parole lo invito a prendere un libro di farmacologia generale e scorrere l'indice fino alla voce "Tossicodipendenze".
PS:il mio discorso esula da fattori morali per la serie ti fai=sei un tossico di m***a.
Ognuno fa cio' che meglio crede ma che almeno sappia come stanno le cose.
Quanta gente che parla per "sentito dire" qua dentro.
Io non voglio dire che non porti assolutamente dipendenza però qui molta gente esagera.Quoto Bossy in tutto ciò che ha detto finora.
Sorvolo sul fatto che sia la droga dei figli di papà perchè ormai se vuoi farti una pippata te la fai anche con venti euro,non mi pare si debba essere ricchi per averli in tasca.
qua parla anche gente che l'ha provata e che spera di non avercela mai più davanti perchè nn sa se davvero riuscità a resistere...:roll:
questo in qualche modo dovrebbe dare la misura della risposta?
forse si, forse no.
Io se ho davanti un grammo di bamba, lo pippo. Non perchè ne sono dipendente ma perchè mi piace farlo. Credo che la dipendenza vera e propria arrivi dopo moooolto tempo che ne fai uso. Messa come dici tu la cosa sembra che uno schioppo ti porti alla dipendenza quando alla fine non è così.
la stai prendendo un po troppo a caso personale.. se vuoi smettere smetti? non devi venirlo a dire certo a me.. io posso crederti .. nn mi cambia nulla.. ;)
fatto sta che tutti i miei amici, quelli che fumano, quelli che pippano.. insomma tutti tendono ad usare spesso la frase "smetto quando voglio" .. a me piace interpretarla come "proverò a smettere quando sarà necessario farlo" ..
è evidente che nn hai letto tutti i miei post.. torna un po in dietro.. leggi bene.. in uno si parlava proprio di forza di volontà..;)
pur sapendo tutti i danni,pu avendo anche io studiato tutto ciò che concerne la cocaina,l'unica cosa che ho da dire è che secondo me è qualcosa di profondamente inutile.possono esserci miliardi di reazioni a questa frase...rispondo dicendo che una volta ho provato e che sono stata molto vicina ad una persona dipendente dalla cocaina.una persona che ora non c'è più.non serve aver studiato per conoscere i danni della cocaina (ovviamente non nello specifico),ma che fa male lo sanno tutti.
dipendenza fisica?si,forse non in ugual misura in tutti,ma si.
dipendenza psicologica?secondo me meno rispetto a quella fisica...ne ho sentiti tanti convinti fermamente del danno che si recavano da soli,e cercare disperatamente una dose,sniffare piangendo gridando:no non voglio.
in conclusione:meglio non sniffare.stop.
io nn lo ho mai provata però molti miei conoscenti la usano abitualmente, credo che a me che nn la fumi, nn ti da dipendenza fisica ma solo psicologica.
caro mark...non sono d'accordo.....la cocaina non deve mai essere vista sotto le false spoglie del divertimento!....meglio che ti fumi l'erba! moooolto meglio !!!la cocaina causa danni cerebrali e ti destruttura il cervello.... sono stati osservati gli effetti! avete presente la classica frasi fatte che dite quando vedete una persona che si comporta in una maniera strana o spara boiate senza senso.....del tipo "di cosa ti sei fatto? " oppure "drogatooooo" bhe penso che derivi dal fatto che chi si droga per divertimento) è un gran cojione!
Credo che sia dipendenza sia mentale (xchè sentendoti sempre più bene,secondo loro) ne vuoi sempre di più...e sia fisicamente (xchè qlsiasi cosa che assumiamo entra in circolo nel sangue,e il corpo dopo un po' ne ha bisogno) tutto quì...almeno così la penso io...cmq non critico nessuno...uno/a può fare tutto quello che vuole della propria vita...ciao
Io non ho mai provato... Ma fino ad un paio di anni fa un mio amico c'era dentro fino al collo... Ha deciso di smettere... Infatti adesso non ne ha e non la cerca... ma dice che se capitasse che se la trova davanti non riuscirebbe a dire di no... Quindi secondo me è dipendenza mentale...