purtroppo:(..peccato k di mattina e finito
Visualizzazione stampabile
se basi realmente è dura..il cervello se ne va che è una bellezza!
cmq secondo me ripeto, diventa dipendenza sia fisica che psicologica reale quando si inizia a farne uso tutti i giorni o quasi..purtroppo ho conoscenti con casi simili e lì è dura...anche le cure con ricovero in cliniche private delle volte non riescono a risolvere il problema..:(
però lì nn si parla più della seratina di divertimento
scusate l'ignoranza, ma che vuol dire basare ?
praticamente significa purificare la cocaina con ammoniaca in un pentolino in modo da levare l'aggiunta (visto che è sempre tagliata al più con mannite o simili) e mai pura e fumarla..in genere tramite bottiglia.
praticamente la bottiglia viene bucata e tappata e appena si stappa il buco si aspira e la botta ti arriva dritto dritto al cervello.
spiegazione by margot :D
il bong.. il bullet dici? non so se può essere usato per basare non l ho mai preovato. si però comunque tipo bullet
Carlo mi stai veramente simpatico, gia ti vedevo negli altri post..ma non credi che a 15, pippare la cocaina è grave? Quella è l'età più sbagliata per farlo credimi..ci metti poco a infognarti..vacci più piano su ste cose. Finche sono le canne divertiti allo sfinimento celebrale ma la bonza lasciala perdere, è traditrice e non poco.
tornando in topic la cocaina ti prende psicologicamente, per esempio ti incazzi come una bestia e stai male perchè non ce l'hai li con te. ti fa sentire piu forte, ti fa sentire più spesso, potrebbe anche venire ercole in persona ma tu ti sentiresti cmq piu forte. E poi perchè sei ingessato dalla testa ai piedi mezzo anestetizzato, da nn sentire piu dolore. X questo reputo deboli coloro che fanno uso della cocaina...
Crea dipendenza anche fisica,non l'ho mai provata e non ci tengo.
Volete sapere un pò sulla cocaina esiste Wikipedia ragazzi...
La cocaina è uno stupefacente che agisce sul sistema nervoso.
È un alcaloide che si ottiene dalle foglie della coca (Erythroxylum coca), pianta originaria del Sud America, principalmente del Perù e della Bolivia, o per sintesi dall'ecgonina.
Formula chimica: C17H21NO4; massa molecolare: 303,36 amu; punto di fusione: 98 °C; si presenta sotto forma di cristalli bianchi, inodori e amari.
Esistono vari nomi gergali per definire la cocaina che variano in relazione alla zona geografica, i più diffusi sono: coca, neve, bianca, polvere di stelle e polvere d'angelo, barella, merce, bamba, dinamite, granita, svelta, bonza, bagna, ecc.
Effetti della droga [modifica]
Gli effetti della sostanza si verificano più o meno rapidamente (e dipendono dalla modalità di assunzione, in ordine di velocità: iniezione endovenosa,inalazione per via nasale,fumandola, masticazione delle foglie) e consistono principalmente in:
Effetti psicotropiEffetti fisiologici
- Distorsione cognitiva e delle capacità recettive, sensazione di aumento delle percezioni
- Accentuazione della reattività fisica e mentale
- Riduzione del senso di fatica
- Riduzione del sonno e della sensazione di fame
- Euforia
Effetti a lungo termine
- diminuzione di spermatozoi
- aumento della frequenza cardiaca
- aumento della contrattilità del ventricolo sinistro
- aumento della pressione arteriosa
- iper-produzione di adrenalina
- aumento della produzione di endotelina
- diminuzione della produzione di ossido nitrico
- aumento dell'aggregabilità piastrinica nel sangue
- accelerazione del processo aterosclerotico, con rischi considerevoli di trombosi, infarto miocardico e danni permanenti al sistema cardio vascolare.
- ipertensione
- nausea ( per i primi 30 minuti )[citazione necessaria]
Overdose Agitazione, ostilità, allucinazioni, convulsioni, ipertermia, infarto, paralisi muscolare e della respirazione, morte.
- Depressione, ansia,insonnia, irritabilità, paranoia e altre psicosi
- perdita di peso
- distruzione del sistema immunitario
- rottura del setto nasale in caso di assunzione reiterata per via intranasale
- impotenza
si parla molto del craving ossia della "fame" che si ha rispetto ad alcune sostanze, la cocaina è una di quelle che da più dipendenza psichica che fisica!
La dipendenza fisica c'è eccome, anche se non è immediata come per l'eroina. La cocaina è una droga che mi sta profondamente antipatica, sarà perché la associo indirettamente ai figli di papà.
certo, ho un amico che spende il suo stipendio e a volte fruga nel portafolio della madre per comprarsela -.-". non è un vizio fisico ma mentale, io non nascondo di averne fatto uso, ma se non la voglio non ho le scoppiature.
la dipendenza da cocaina o da qualunque altra sostanza alcaloide non è immediata e non significa che se ne fai uso sei dipendente....... una persona diventa dipendente quando la prime volte che ne fa uso ne fa un uso molto grande.... ti oarlo di tutti e giorni e di uno o più grammi a volta.......
ti posso assicurare che se tu non vuoi esserne dipendente non lo sei.... però ti dico una cosa... se ne fai uso vacci piano..... non usarne troppo spesso... fallo solo qualche volta per divertirti.... perchè può provocare danni irreparabili..... e cmq VIVA LA BAMBA!!!!!!!
se 6 dipendente dalla cocaina è più un fatto mentale ke ti fa andar fuori di testa!
il problema è quando inizi con l'eroina ke stai male forte fisikamente sono stata dipendente di tuttte e 2 ma con l'eroina non dormi hai sudori freddi hai le gambe ke si muovono di continuo non riesci a tenerle ferme,crampi allucinanti sopratutto allo stomaco e in tuttte le parti del corpo di sembra di morire anke xke dura anke 15 giorni... ho iniziato a 13 anni ora ne ho 18 e sl ora me la sto togliendo di mezzo ma non è una passeggiata anke xke finita l'astinenza fisike quella mentale è una bestia!!!!!!!!!!!!!:174::174:
La coca non porta dipendenza, ne sono la prova, punto.
si è possibilissimo..
che droga bastarda.. all'inizio sei un leone potresti spaccare il mondo.. poi col fatto che non ti senti più praticamente dal naso allla bocca alla gola (è tagliata con anestetico) insomma stai proprio bene.. poi dopo un po iniziano i sensi di colpa, decade l'effetto, senti che non potresti fare più niente, che sei un buono a nulla.. poi dopo un po passa anche quello di effetto e pensi che lo rifaresti solo per provare la sensazione iniziale..
bah che porcheria..
Boh ragazzi, io non mi vedo in quello che dite, l'ho usata tantissimo, sono arrivato a farmi anche 400 euro in una sera, mi faceva stare benissimo, nessun senso di colpa, eppure riesco a starne senza, ma tranquillamente..
Sono altre le droghe bastarde.. Il crack e' bastardo, non la coca.
il crack è coca solo fatta in un modo diverso..
cioè tu non ti rivedi in quello che dico in senso che ti fai ma non ti va di farti? oppure ti fai ma non ti piace? cioè quello che non mi spiego è se non ti va di rifarti perchè lo rifai?.. :roll: