Visualizzazione stampabile
-
Inaspettata solitudine
bhe... non so ke mi sta succedendo,ma ormai è un periodo ke temo di esser rimasto solo....mi spiego,non è ke sia proprio solo ma è come se lo fossi.di amici me ne sn rimasti poki e spesso hanno da fare di loro e spesso,anke se liberi si scocciano di uscire.A volte mi è anke capitato di restare a casa il sabato sera(e nn mi era mai capitato prima).La soluzione potrebbe essere cambiare giro,ma nn so cme fare xke non sono 1tipo ke attacca bottone facilmente,sn abbastanza introverso.lo sn anche cn le ragazze,ma li poi riesco a scioglermi,anke se,pure cn quelle in sto periodo non capisco cosa stia succedendo.Non riesco neanke piu a conoscere qlkuna da quando ho iniziato l università,eppure sembra strano.cn la fortuna ke ho sn capitato in un corso in cui su 150 persone,140 sn uomini(credo che comunque avrei dovuto aspettarmelo ad ingegneria aerospaziale).tra le 10 donne,7sembrano uomini coi capelli lunghi(c manc sol a barb),2sn accettabili ma fidanzate,e 1 davvero bella è ank'essa fidanzata(xò mi ha "rapito" il cuore, nonostante tutto) la penso sempre,anke xke conoscendola mi ha colpito anke il bel carattere che ha;non ho molto tempo libero,xke studio quasi tutto il giorno,e qndo sn libero cme detto mi seto solo e la tristezza ormai mi sta logorando l'animo.
mi sento frustrato,triste,e avrei bisogno di qlkuno ke mi aiuti ad uscire da questa inaspettata solitudine,personale ed emotiva,in cui sn caduto.
Non so cme fare,o cosa fare x uscirne da solo.se potete darmi qlke consiglio,è beneaccccetto.queste poke righe erano,o meglio sono,solo un piccolo sfogo,non voglio ke mi giudichiate male o altro.un piccolo sfogo ogni tanto ci vuole.spero ke qlkuno mi consigli comunque.grazie a chi legge e ankor di piu a chi mi puo aiutare
-
o....la stessa cosa mia...o quasi...conviene che ascolti i consigli pure io :)
-
tutti che si piangono addosso -_-
-
Quote:
Originariamente inviata da
ph2
del resto in confessionale:roll:
pero' questo non aiuta!!
cmq
in effetti posso capire che nella tua facolta' nn ci sia un gran abbondare di ragazze, ma x conoscere gente nn c'e' solo la scuola!
cmq hai detto che hai delle persone amiche intorno a te, no?
prova a spiegare loro la tua situazione...chiedi di presentarti altra gente e cosi' via!
oppure iscriviti da qualche parte, tipo palestra...ok hai poco tempo che devi studiare, ma un 'oretta alla settimana ce l'avrai pure,no?
magari cosi' invece di guardare il vuoto rimuginando su quanto ti senti solo fai qualcosa di attivo e conoscerai facilmente gente!
-
sn nella tua stessa situazione, mi spiace ^^
prima x uscire il sab sera c'era un sacco di gente ke mi kiamava, o cmq organizzavo io spesso, ora tt hanno da fare oppure spariscono..
qnd kiedo di uscire sembra quasi ke stia kiedendo l'elemosina...
ti dico solo ke devi sperare di agganciare rapporti cn i ragazzi dell'univ x entrare in un altro giro..
:)
facci sapere poi se cambia qualkosa, così ne gioveranno altri nella tua stessa situazione ( cm me purtroppo ) ..
-
Quote:
ph2
Qualcuno che scrive risposte alla c a z z o..
Hai visto quante ne succedono?
Comunque secondo me dovreste, entrambi, stimolare gli amici che già avete; nel senso, li avete, magari escono poco però ci sono. Provate a progettare cose tipo discoteca, o tutti a casa di uno a fare partitone alla play, che ne so, una cena....
E se proprio la cosa non cambia, mettete la timidezza da parte e fatevi amici qualcuno all'università...:)
-
Quote:
Cutty Sark
del resto in confessionale:roll:
possono sempre confessare un omicidio.
e concordo con ph5.5, non sopporto chi si autocompiange.
-
cerca di conoscere meglio i tui compagni di corso.
una pizzata, una uscita.
parti da li.
poi sarà tutto più facile.
-
forse può essere un periodo pesante... prova a non buttarti solamente sullo studio... naturalmente si sei all'università e devi studiare ma cerca anche di uscire... riguardo gli amici sempre meglio pochi che troppi... è bene essere amici di tutti e di nessuno... gli amici veri sono pochi ed è difficile trovarli... magari anche questo periodo diciamo di tranquillità può anche farti riflettere avere un po' di tranquillità... poi anche la timidezza alle volte quella diciamo che penalizza un po' ma se sei te stesso è bene così... non cambiare per gli altri anche io alle volte la timidezza cerco di nasconderla ma sono me stessa e gli amici li ho comunque forse ci vorrebbe un po' più di stimolo sia da parte tua che loro...
passerà questo periodo alle volte bisogna solo avere un po' di pazienza...:)
-
Quote:
ph2
sn un tipo pessimista....nn ci posso fare niente....e cmq nn devo dare spiegazione a nessuno di quello ke scrivo :)
-
Quote:
ph2
-
E' capitato anche a me un periodo di stare a casa il sabato sera..che tristezza..
Ora esco sempre il weekend grazie a nuove amicizie che ho fatto..Pensa a ragazzi/e che conosci non benissimo e prova ad approfondire..magari nascerà una bella amicizia!
-
grazie a ki cerca di "aiutarmi" anche se solo moralmente,apprezzo davvero i cosnsigli anke se uguali ke mi date.x ki invece dice:"
tutti che si piangono addosso -_-"
non mi piango affatto adosso,credo sia normale x tutti avere un periodo "NO" e quello ke ho scritto l'ho scritto x sfogarmi(anke xke siamo in confessionale,no?)xke è brutto tenersi le cose dentro,l'ho fatto spesso e non è bello.Poi,il problema è mio,non vedo xke gente come COMBAIN_90 o Il Sovrano debbano identificarsi in me o dire:oh ank'io!anche a me succede così!
Non è un cazziatone o quant'altro,ma solo intendo dire ke ognuno è una xsona diversa dalle altre,e poi non credo ke lo stare a casa o da soli di un 14enne o 16enne sia la stessa cosa di un 20ennne(ke prima d'ora non era mai rimasto a casa il sabato,tranne qndo aveva la febbre,a partire da 12 anni in poi)anke se in fondo,l'esser soli è brutto a qulunque età.detto ciò,lascio xdere,se volete consigliarmi...bene, altrimenti potete anke evitare di postare(non intendete come un'offesa ciò ke ho scritto,è solo ke non ho voglia di esser criticato o quant'altro x uno "pseudo-problema" ke spero si risolva al più presto)
-
hai pienagìmente ragione, esser soli è brutto a qualsiasi età.
mi ci sn trovata spesissimo nella tua sistuazione.
litigo cn la migliore amica e taglio tutta la compagnia, le compagne di classe k all'improvviso voltano la faccia e guarda caso ank gli amici in comune..
sn stata sola spessissime volte, sola in casa, sdraiata a letto a dormire xkè era l'attività redditizia k meglio mi riuscira. xò qnd parlavo qnd qlk1 mi riattivavo.io sn sempre stata una xsn aperta, e inaspettatamente trovo le amicizie in breve tempo, ho imparato dai miei errori a reagire alla solitudine, ho imparato k se fuori delle xsn nn mi vogliono altre si, ho imparato k di stroni ne è piena la terra ma xsn compresive sn rare ma esistono.
cercati 1 lavoeretto, vai in palestra, o ank solo in facoltà trovati 1 tuo gruppetto.. all'univ nn sarà facile magari trovare xsn della tua stessa città, ma è già qlcs!
nn 6 solo!
in bocca al lupo
-
Quote:
Il Sovrano
E' capitato anche a me un periodo di stare a casa il sabato sera..che tristezza..
Ora esco sempre il weekend grazie a nuove amicizie che ho fatto..Pensa a ragazzi/e che conosci non benissimo e prova ad approfondire..magari nascerà una bella amicizia!
-
io credo di avere un problema opposto al tuo: cioè io ho troppi amici e troppe comitive e il sabato sera sono cercato da tutti.
e questo è successo per evitare un problema simile al tuo, cioè la mia fobia che mi ha sempre perseguitato: la solitudine.
cosi appena vedo che una storia o una comitiva perde interesse, cerco sempre qualche altro amico con cui uscire, qualche altra comitiva, e non pensare che io sono uno che attacca bottone facilmente, anzi.
ma quello che ogni volta mi da' la forza di espormi senza freni verso la vita è la frase di un libro di Andrea De Carlo che mi è rimasta impressa: "Lo so come ti senti, è come essere dietro un vetro, non puoi toccare niente di quello che vedi: ho passato tre quarti della mia vita chiuso fuori, finchè ho capito che l'unico modo è romperlo. e se hai paura di farti male prova a immaginarti di essere già vecchio e quasi morto e pieno di rimpianti".
un abbraccio
-
perchè è così tanto brutto stare a casa il sabato sera??? Il sabato è un giorno come tanti altri... e cmq purtroppo la penso come ph2, piangersi addosso non porta a nulla... sai 140 c0mpagni uomini di università tra sorelle, amiche, cugine e amiche di amici quanti altri mondi potrebbero aprirti...
secondo me il problema maggiore è quello che si legge tra le righe: vuoi una fidanzata, o semplicemente un'amicizia vera (ben celata per il fatto che ci sia una sezione più adatta)... prova semplicemente a stare con una persona per ascoltarla e non solo sentirla, per capirla, per il piacere di affrontare argomenti più o meno seri... le amicizie e forse anche la donna, arriveranno di conseguenza...non puoi cercare un amico se non ti poni in maniera di eserlo e per esperienza ti posso assicurare che se stai tutto il giorno a pensare che vuoi una cosa appena passa anche un cagnetto o un topo di campagna eccolo lì che riponi tutte le aspettive lì e magicamente diventa ciò che avresti voluto...ma è solo illusione, credimi!
-
Bhè pare ke forse il periodo No stia passando(dico sembrerebbe),gli ultimi 4 giorni sembrava ke fossi il centralino telecom:tutti mi cercavano,non sono rimasto neanke un attimo a casa,e sinceramente un po di svago ci voleva proprio.poi saBATO SERA MI SN ANKE "DIVERTITO" CN UNA IN DISCO,IL KE NN GUASTA!!
cMQ X BIRIKYNA,KE DICE:secondo me il problema maggiore è quello che si legge tra le righe: vuoi una fidanzata, o semplicemente un'amicizia vera (ben celata per il fatto che ci sia una sezione più adatta)...
anke questo non guasterebbe,ma il discorso è ben diverso,e non mi va affatto di applicarmi su questo discorso,meglio sorvolare e non parlarne...