Originariamente inviata da
*nomade*
Io vivo in provincia di Bologna ma ci passo gran parte della mia giornata. Dunque: a me piace tanto (mi ci sono trasferito dall'età di 4 anni) anche effettivamente negli ultimi due-tre anni è meno tranquilla. Non vorrei essere banale ma con tutti questi extracomunitari ubriachi la sera si fa fatica a girare per il centro tranquilli. Non siamo a livelli di coprifuoco,sia chiaro, ma è pur sempre una situazione spiacevole per una bella città come questa. Poi che dire ancora: ci sono tanti giovani ovviamente per via dell'università di conseguenza offre molto divertimento (ma questo è relativo, io ad esempio mi diverto poco nei locali di Bologna).
Microcriminalità è spesso legata agli immigrati (non è razzismo,sono statistiche) ma è concentrata in determinati quartieri della città.
Per quanto riguarda il lavoro...quello dipende da te...dipende da cosa sai fare e quanta voglia hai effettivamente di lavorare.E' questa è un'affermazione meno idiota di quanto possa sembrare. Io vivo già nel mondo del lavoro da quasi tre anni e ti assicuro che ho visto giovani che dal troppo lavoro sono scappati. C'è chi piange perchè non ne ha e chi si lamenta perchè ne ha troppo. Ma questo credo avvenga in tutta Italia.
Insomma, io te la consiglio proprio.