Visualizzazione stampabile
-
Non ce la faccio più
E' un periodo che sento il peso fortissimo della mia situazione famigliare.
Purtroppo non vado d'accordo con i miei genotori per tutta una serie di errori miei e loro che hanno portato ad una profonda spaccatura che credo sia insanabile.
Il problema attualmente è che mia madre mi fa pesare tutto questo io non riesco a dirle "esci dalla mia vita" perchè non posso dimenticare che almeno per i primi 9 anni della mia vita è stata una madre non una persona qualsiasi con cui entrare in competizione.
Se fosse che non si andasse d'accordo su argomenti stupidi ci farei la firma onestamente.
Ora io son un personaggio abbastanza libertino e questo (giustamente) mio padre non lo ha mai accettato essendo abbastanza chiuso di mentalità.
Ma mia madre è come me se non peggio e non reggo che usi me per coprire i suoi vizietti.
Io la prendo in casa anche se non dovrei, sopporto in silenzio quando mi affibbia nomignoli non proprio simpatici, sopporto quando ha i suoi scatti di nervi.
Oggi purtroppo ha avuto uno di quegli scatti, il problema è che spaccando di continuo le cose ha quasi ferito davide (mio figlio), io ci provo a starle vicino a darle l'aiuto che le serve ma pare che non sia mai abbastanza.
Quando scarica non ragiona e mette in pericolo non solo lei ma anche gli altri.
Io dovrei andarmene da qui dato che vivo da sola ma ce l'ho sempre in casa il problema è che, il menefreghismo nella mia famiglia impazza.
Mio fratello abita altrove, mio padre ha le sue relazioni a cui pensare e l'alcool, io ho i miei figli e un ex marito che purtroppo ha i suoi problemi.
Non voglio però abbandonarla come fece lei con me, non son il tipo.
E' una causa persa forse ma io credo che qualcosa di buono in lei ci sia ancora.
Non voglio diventare una mamma come lo è stata lei per me perchè di madre c'era ben poco nei suoi atteggiamenti.
Però confido che sia recuperabile... non so che cosa fare onestamente.
chi mi conosce dice che me ne dovrei andare senza problemi e senz preoccupazioni ma voi al mio posto che fareste?
Io per quanto possa odiare il suo modo di fare le voglio bene non riesco a dimenticare che è sempre mia madre, però non voglio che questa cosa sia a discapito dei miei figli.
-
Ambra... ho avuto modo di parlare con lei, sai come la penso, sa come la penso.
E non sopporto come ti tratta.
Sopratutto con che "scuse". Entrambi lo sappiamo. Leggendo questo post e sentendo di Davide mi metto le mani nei capelli.
Capisco che sia tua madre...peró che ferisca quasi tuo figlio....
Qua bisogna prendere delle decisioni :(
-
le puoi dare un ultimatum...al primo sgarro te ne vai...cosi vedi se davvero ci tiene a te e alla sua famiglia...scusa ma non vedo altre soluzioni...
-
Il punto è che me ne son già andata ma lei mi viene a cercare è quello il problema, mi son trasferita da bologna a piacenza e mi è venuta dietro, poi son andata e lodi e mi ha pregato di tornare... senza cambiare comunque minimamente il suo atteggiamento.
-
hai un'amica a cui affidare il tuo bimbo x qualche ora???
Io penso, nel caso, che tu possa rivolgerti semplicemente a qualcuno, che per me ti darebbe il consiglio giusto.
Oppure non so...dedicale qualche ora, uscite, andate a fare una passeggiata e parlaci. Secondo me 'abbandonarla' non sarebbe giusto, in quanto sei la figlia e lei, avendo dei problemi, penso abbia bisogno di te. Però è anche vero che tu non sei il sacco da prendere a pugni. Bisognerebbe trovare un compromesso. rivolgiti a qualcuno. In bocca al lupo per tutto :)
-
è madre e anche nonna.
a maggior ragione è doppiamente responsabile del bene tuo e quello dei tuoi figli.
dal momento in cui diventa un pericolo per loro direi che prima di tutto sia giusto prenderla e farle un bel discorsetto.
le vuoi bene ed è comprensibile.
ma vuoi bene anche ai tuoi figli e loro non possono difendersi da soli, ma hanno bisogno del tuo aiuto.
io penserei prima a loro.
hai anche il resto della famiglia che potrebbe fare qualcosa per tua madre, non mi sembra giusto che tu debba farti in 4 per tutti.
-
è vero hai ragione....è sempre tua madre e non ti conviene allontanarti da lei xkè poi un giorno tene pentirai ma tu hai la tua famiglia....conosco ben poce persone che a 23 anni hanno figli e un matrimonio alle spalle!!!!!non puoi addossarti anche i problemi di tua madre, da quanto mi è sembrato di capire ogni tanto le sale lo schizzo e mette in periccolo la vita del tuo bambino (per me i bambini sono sacri e non si devono sfiorare) e per questo ti dico che secondo me ha bisogno di farsi curare da uno specialista, non è normale che una persona si comporti così!!!!non addossarti anche i problemi di tua madre telo ripeto....
-
Spero tanto che, qualunque sia la soluzione, i bimbi non si accorgano di nulla, e che rimangano bimbi il piu a lungo possibile.
Il dialogo e' l'unica arma. Ovviamente lei deve essere ben disposta e ammettere che un cambiamento e' necessario, altrimenti...
-
Quote:
Originariamente inviata da
AmarillaDelNero
Il punto è che me ne son già andata ma lei mi viene a cercare è quello il problema, mi son trasferita da bologna a piacenza e mi è venuta dietro, poi son andata e lodi e mi ha pregato di tornare... senza cambiare comunque minimamente il suo atteggiamento.
o.o anche io abito a pc.. nn hai fatto un gran cambiamento di città:)
-
Non devi fare da mamma a tua madre.
Tu hai figli ed e' a loro che devi dare principalmente la tua attenzione.
Correndoti dietro ti sta' dando problemi e da quello che hai scritto,tu di problemi ce ne hai gia' e non ne hai bisogno di altri inutili.
Tu non darle troppa retta.
Tua MADRE e' grande abbastanza!,che si prenda cura di se stessa e che la smetta di essere egoista.
Anche io ho una madre difficile.Ma sono riuscita a smollarmela di dosso...