Visualizzazione stampabile
-
Notti Insonni
Da un pó di tempo a questa parte faccio molta fatica a prender sonno.
Vado a letto a mezzanotte e mezza l'una, ancora mezzo sveglio, peró non riesco a prender sonno.
Si fanno a volte le 3, se non le 4. E quelle poche ore che dormo non servono a ricaricarmi.
Appena torno dal lavoro mi metto a letto...e mi sveglio a volte alle 6 o 7.
Quindi il ciclo è "rovinato", perche alla notte non ho sonno.
Rendo sempre meno.
Non so che fare per prendere di nuovo il ciclo notturno. cioè dormire di notte!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
Da un pó di tempo a questa parte faccio molta fatica a prender sonno.
Vado a letto a mezzanotte e mezza l'una, ancora mezzo sveglio, peró non riesco a prender sonno.
Si fanno a volte le 3, se non le 4. E quelle poche ore che dormo non servono a ricaricarmi.
Appena torno dal lavoro mi metto a letto...e mi sveglio a volte alle 6 o 7.
Quindi il ciclo è "rovinato", perche alla notte non ho sonno.
Rendo sempre meno.
Non so che fare per prendere di nuovo il ciclo notturno. cioè dormire di notte!
devi riprendere il ciclo di sonno che avevi precedentemente.
dovresti dormire minimo 6 o 7 ore ininterrottamente, altrimenti non servono a nulla.
ovviamente non succede da un momento all'altro ma ti servono diversi giorni prima di abituarti di nuovo.
ti consiglierei di non dormire troppo al pomeriggio altrimenti alla sera tardi fai fatica a riaddormentarti.
-
Anche io per un po di tempo avevo diciamo cambiato il giro(mi alzavo alle 12 e andavo a dormire alle 3).
Pr riprendere senza ricorrere a medicinali prova ad alzarti presto e stancarti molto durante la giornata senza però dormire durante il giorno(facendo sport sarebbe l'ideale) cos arrivi la sera distrutto e dormi......cosi dopo un pòò (io ci ho messo una settimana) riprendi il giro giusto delle ore.
Se però rimane il problema che durante il sonno non ti riposi boh...magari è un periodo oppure è il materasso...(:lol:)
-
giá è quello che pensavo oggi...devo resistere fino a stasera
-
Quote:
chica_latina
ti consiglierei di non dormire troppo al pomeriggio altrimenti alla sera tardi fai fatica a riaddormentarti.
infatti, cerca di restare sveglio e dormire poi la sera, magari andando a letto un pò prima alle 10/11 magari
-
il fatto è che son anche tanti pensieri che girano per la testa... e giro e rigiro sul letto
cioè non vado a letto rilassato
-
eeeeeh quelli li devi risolvere te... però vedi che se sei stanco morto t'addormenti
-
mi han anche consigliato di dormire anche solo mezz'ora per riprendermi...ma comnque essere abbastanza stanco per dormirte stanotte e riprendere il ciclo
-
Quote:
Lantis
mi han anche consigliato di dormire anche solo mezz'ora per riprendermi...ma comnque essere abbastanza stanco per dormirte stanotte e riprendere il ciclo
sisi infatti.
è consigliato dormire al massimo mezz'ora al pomeriggio per non stravolgere gli orari di sonno.
bevi tanto caffè se ti aiuta...e cerca di resistere per i primi giorni.
e, per esperienza personale, ti suggerisco di non andare a dormire subito dopo aver usato il pc..a me di solito innervosisce e mi ci vogliono ore prima di addormentarmi.
-