Visualizzazione stampabile
-
Grazie delle tante risposte..
Rispondo un pò brevemente a tutto e tutti..x qnt riguarda ingegneria, non solo mi piace molto la fisica , ma soprattutto l'idea di progettare un giorno automobili, aerei e tutto ciò ke si muove x l'azione di un motore...è un qualcosa ke mi ha sempre attirato moltissimo, x quello sento ke questa è la scelta giusta...mentre invece in economia , non solo ho trovato tt il corso palloso, ma anke la prospettiva di diventare un esperto di marketing o cmq un direttore d'azienda nel caso maggiore nn mi esaltava tantissimo..
:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
killuminato
meglio cambiare se non hai stimoli...considerando anche che non é gratis l'universitá...
.
-
Quote:
Chloe
.
basta quotare!! :062:
-
Quote:
Jazz_lover
secondo me invece è giusto scegliere la facoltà in base a quello che piu piace, perchè se studi cose per cui ti appassioni, riesci meglio nel lavoro e in tutto; se invece io dovessi fare una scelta forzata solo per lavoro, preferirei non studiare allora....perchè a mio avviso non avrebbe senso.
si ma non deve piacerti solo quello che studi, ma anche il lavoro futuro che andrai a fare, altrimenti è inutile..
-
Quote:
Puff
si ma non deve piacerti solo quello che studi, ma anche il lavoro futuro che andrai a fare, altrimenti è inutile..
le due cose si implicano a vicenda...
-
ok ma ad ingegneria meccanica non c'è solo fisica (ed è anche piuttosto tosta, di certo non è quella del liceo), ma come ha gia detto qualcuno anche analisi 1 e 2 che non sono poi cosi semplici, più tutto il resto.
Io ci andrei cauto con certe scelte.
-
Forse proprio cambiando e dovendo cambiare ho trovato quello che mi piace veramente e che vorrei fare da grande;)
-
Quote:
jejecb
basta quotare!! :062:
ma cosa vuoi :lol: vai a farti un giro jeje :lol:
-
Sarebbe stato troppo facile continuare un percorso programmato, molto meno lo è prendere delle decisioni dopo aver cambiato idea.
Hai fatto bene.
-
hai fatto bene
anche io l'anno prossimo d'istinto mi iscriverei a lettere, ma no, non me la sento.
in ogni caso non puoi passare il resto della vita a fare una cosa che non ti piace :)