Visualizzazione stampabile
-
Infarto+busto
Ciao raga. Penso ke nessuno si aspetti dopo unfantastico soggiorno al mare, di avere notizie bruttissime sulla propria madre. Eppure a me è successo. Infatti, quando sono tornata dal mare, mia mamma non era lì ad aspettarmi; lei era in ospedale, aveva avuto un infarto. Un inferno insomma. Avere a tredici anni una mamma ke ha un infarto non è il massimo... Dopo aver passato più di un mese infernale,è arrivato anke l'attrezzo di tortura: il busto xk ho 15 gradi di scoliosi. Dopo 2 settimane ho dovuto cominciare a metterlo anke a scuola e la cosa positiva è ke nessuno mi ha preso in giro, anke se la notizia è giunta prestissimo a tutti i miei compagni. Beh, tra 1 settimana mia mamma tornerà a casa e x quanto riguarda il busto, ho capito ke è importante x la mia salute e lo porterò come mi hanno detto x 20 ore al giorno. Vi è mai capitata una cosa del genere? Se sì come avete affrontato qst problema?
-
Auguro a tua madre di rimettersi in forma al più presto :kiss:
E tu non preoccuparti per il busto...è fastidioso ma se te lo hanno messo è perchè è utile :)
-
mi spiace :(
cmq tranq,il busto nn lo porterai mica a vita :)
coraggio..
-
spero che tua mamma guarisca presto ... :)
e riguardo al busto porta pazienza ... può essere fastidioso ma è utile ... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da cricricricri
spero che tua mamma guarisca presto ... :)
e riguardo al busto porta pazienza ... può essere fastidioso ma è utile ... :)
forza e koraggio :D
-
attenta a tua madre, se ha dolori alle braccia e alla mandibola gli sta arrivando l' infarto
-
Tempi d'inferno...tranquillo...passerà...l'importante ora è tenere sotto controllo tua mamma,fatti forza :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da anjaswe
E tu non preoccuparti per il busto...è fastidioso ma se te lo hanno messo è perchè è utile :)
-
Il busto può apparire un inferno all inizio.... ma poi ci fai l abitudine.... e ricorderai il giorno in cui l hai tolto cn immensa gioia er sempre!!
Coraggio!!
E aiuta la tua mamma nella riabilitazione.... ne sarà felice!!
Un bacino :kiss:
-
E perchè avrebbero dovuto prenderti in giro?
Anzi :nice: vedrai che quando la schiena sarà apposto, sarai l'invidia di tutti :nice:
Per tua mamma sono sicura che si sistemerà tutto ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da *Sniper*
attenta a tua madre, se ha dolori alle braccia e alla mandibola gli sta arrivando l' infarto
davvero? :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da *Sniper*
x quanto riguarda le braccia....io sapevo ke era sl il braccio sinistro :roll:
-
Grazie
Grazie x il conforto raga
-
..alle medie 1mia compagna aveva il busto...e praticamente tutti la sfottevano...beh questo anke xke era abbastanza brutta e dicevano ke era stupida ma in realta lei viveva in 1mondo tutto suo ke si era creata lontano dagli altri...la kiamavano manikino e roba del genere..a.veva anke 1banco diverso...
..questo nn x infierire ma x far capire agli altri il motivo x cui la gente odia il busto e preferisce tenersi la skiena storta...
..spero ke tua mamma guarira te stagli vicina... :kiss:
-
Beh, ho saputo ke mia mamma torna domani a casa dopo due mesi e sono STRAFELICE! X il busto ho già fatto il controllo dopo 1 mese e mi hanno trovato molto bene e mi hanno detto di continuare così.
-
Conoscouna ragazza che, dopo aver indossato il busto per un po di anni, adesso ha una postura invidiabile... :)
Sono felice per tua mamy^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rum e Cocaina
E perchè avrebbero dovuto prenderti in giro?
Anzi :nice: vedrai che quando la schiena sarà apposto, sarai l'invidia di tutti :nice:
Per tua mamma sono sicura che si sistemerà tutto ;)
quoto. :D
-
cerca di stare tranquilla, se tua mamma torna a casa vuol dire che le cose si sono risolte.
per quanto riguarda il busto non fartene un problema visto che è cmq una cosa provvisoria e serve per la tua salute.
-
E' successo ad una mia cuginetta, tempo fa. Però lei aveva un problema più accentuato, e non portava mai il busto, quindi si è dovuta operare. Ora sta bene, certo se avesse portato il busto avrebbe evitato di fare l'operazione e la riabilitazione, ma comunque oggigiorno queste cose non sono un problema poi così grave, basta mettersi d'impegno e cercare di proseguire la cura con costanza, perchè in questo modo starai meglio in futuro e guarirai prima.
Per tua madre, cerca di essere serena, in questo modo trasmetterai un po' di serenità anche a lei.. Probabilmente sei giovane, non c'è scritta la tua età, ma comunque ricordati di prenderti un po' di tempo per te, è importante non farsi carico di troppe cose e trovare un proprio spazio :)
-
su dai non farti tr problemi, sicuramente è una grande rottura di balle, mi spiace, però sai bene che è per il tuo bene. per tua madre mi spiace speriamo si riprenda..:kiss:
-
Guarda a me non è mai capitata una cosa simile, non ci sopno mai passata... anche io ho un pò di scoliosi.. ma non è grave.
Posso solo dirti che sei molto giovane, tieni duro un pò e vedrai che tutto si risolverà.
Appena ti riprendi magari cerca di aiutare la tua mamma.. così da non farla faticare troppo :)
-
Ciao a tutti... Era venuta a casa, ma martedì (il 27) è stata ricoverata ancora. Quella mattina infatti non riuscivamo tanto bene a svegliarla xk era un po' intontita non pensavamo ke fosse qualcosa di grave... Invece, quando mi stavo facendo la doccia mio papà si è messo a gridare aiuto quindi sono uscita dal bagno e ho visto lui ke scrollava lei come un forsennato per cercare di farla respirare... Io mi sono spaventata e non sapendo come aiutarlo mi sono messa a piangere. Per fortuna le vicine ci hanno sentito e hanno chiamato l'ambulanza e il dottore. Non so cosa le abbiano fatto di sopra,ma faceva dei versi strani xk le mancava il fiato per parlare. Io non ho voluto guardare mentre la portavano giù; sentivo solamente le sue urla incomprensibili dalla strada... Quando è arrivata all'ospedale ha avuto due o tre arresti cardiaci con defibrillazioni e poi l'hanno operata. Ora sta bene, ma le metteranno un defibrillatore interno xk così se sono a casa da sola con lei non corro rischi. Risp ho bisogno di consigli, ma soprattutto di conforto.
-
Quote:
Pankary
Ciao a tutti... Era venuta a casa, ma martedì (il 27) è stata ricoverata ancora. Quella mattina infatti non riuscivamo tanto bene a svegliarla xk era un po' intontita non pensavamo ke fosse qualcosa di grave... Invece, quando mi stavo facendo la doccia mio papà si è messo a gridare aiuto quindi sono uscita dal bagno e ho visto lui ke scrollava lei come un forsennato per cercare di farla respirare... Io mi sono spaventata e non sapendo come aiutarlo mi sono messa a piangere. Per fortuna le vicine ci hanno sentito e hanno chiamato l'ambulanza e il dottore. Non so cosa le abbiano fatto di sopra,ma faceva dei versi strani xk le mancava il fiato per parlare. Io non ho voluto guardare mentre la portavano giù; sentivo solamente le sue urla incomprensibili dalla strada... Quando è arrivata all'ospedale ha avuto due o tre arresti cardiaci con defibrillazioni e poi l'hanno operata. Ora sta bene, ma le metteranno un defibrillatore interno xk così se sono a casa da sola con lei non corro rischi. Risp ho bisogno di consigli, ma soprattutto di conforto.
Mio padre è nella stessa identica situazione di tua madre, è stato un intervento d'urgenza in cui gli hanno aplicato degli stend nelle coronarie..addirittura si parlava di by-pass.
Ti mando un po della forza che mi resta, di un periodo da dimenticare ma che purtroppo non è ancora passato del tutto. Fatti coraggio, affronta questa situazione con maturità e appoggia tua madre. Lei non vorrebbe mai vederti in apprensione per lei, seguila senza farglielo capire, non trattarla da malata. Per lei è importante sapere di poter essere ancora utile a chi le sta intorno. Ti abbraccio.
-
Quote:
anjaswe
:)
-
Grazie tante x la rix di Eurasia
-
Quote:
Pankary
Grazie tante x la rix di Eurasia
:):kiss:
-
ank'io porto il busto 12 0re al gg x 4 anni ancoraaaaaaaaaaa!! :(
-
A mia mamma hanno messo il pacer maker e adex è casa...sono molto contenta e sono solo 1 po' spaventata dalle notti ke dovrò passare con lei...ma mi farò passare qst paura!
-
Quote:
Pankary
A mia mamma hanno messo il pacer maker e adex è casa...sono molto contenta e sono solo 1 po' spaventata dalle notti ke dovrò passare con lei...ma mi farò passare qst paura!
Pensa che potrai passarle ancora quelle notti con lei e sii felice di questo.
Se l'è vista brutta,ma adesso è lì con voi e per voi..statele accanto
Un bacio :)
-
Nuove notizie. Mia mamma era tornata a casa dopo l'installazione del defibrillatore interno, ma il quarto giorno è tornata in ospedale per la terza volta. L'hanno spostata prima a Vigevano e poi a Milano al Monzino. Lì hanno trovato la cura giusta e ora è a casa. Questo è il terzo giorno. Speriamo in bene...