Visualizzazione stampabile
-
E' difficilissimo prendersi cura di 1 altra persona, specie se anziana...
Non è possibile che i tuoi fratelli ti diano il "cambio" + spesso??
Oppure... nn so quali siano le motivazioni che spingano tua mamma a nn considerare l'alternativa dell RSA, ma si potrebbe considerare lìopzione di una badante che x qualche ora tenga d'occhio la nonna... :roll:
Cmq fatti coraggio... ricorda che anche l'ora + nera dura solo 60 minuti :ok:
-
Guarda nel caso succedesse qualcosa a tua nonna...beh!!nessuno è preparato davanti alla morte!!!come non lo sei tu non lo è tua mamma credimi, io ho sempre pensato che mia madre fosse bravissima a gestire situazioni di quel genere ed invece quando mia nonna stava per morire (penso proprio perchè si trattava di sua mamma) ho visto cadere tutta la sua sicurezza e prontezza di spirito!!!devo dire che la cosa mi ha un po spiazzata!!!
Per il resto anche mia nonna non si ricordava il mio nome ma ciò poco importa a mio avviso!!!a me bastava coccolarla e volergli bene!!!
Io ti direi invece di parlare con tua mamma, di farle presente che trovi la situazione "pesante" e che non sai come comportarti, dici di essere grande e a 18 anni in teoria dovresti esserlo, tra persone grandi si parla e si trova un accordo venendosi incontro inoltre si deve imparare a gestire certe situazioni anche se non è piacevole farlo!!!
P.S. se arriva l'ora di tua nonna nessuno può fare niente per evitarlo, se sta male mentre è sotto la tua tutela o chiami il medico di famiglia (che per altro dovrebbe andare a farle visita periodicamente) o chiami il 118!!poi avverti i tuoi familiari che tua nonna sta male e sono sicura che correranno da te e da tua nonna prima che possono, magari se prende molte medicine ti conviene farti fare una lista sia di quelle che delle patologie da cui è affetta, se chiami il 118 potrebbero servire questo genere di informazioni !!!
-
Quote:
Originariamente inviata da 3£Ðîãߣø
Capisco che a volte la presenza della nonna "invadente" e "da accudire" possa essere un po' pesante... ma ti assicuro che i momenti che oggi passi con tua nonna un giorno ti mancheranno... a me dispiace ancora non aver potuto passare più tempo con mia nonna, ma sopratutto più consapevolmente..
-
Quote:
Originariamente inviata da *Sniper*
le madri sono brave a rigirare la frittata a modo loro...
-
Quote:
Originariamente inviata da Arci14
x me te hai ragione
-