Visualizzazione stampabile
-
SITI PRO - ANA
Ciau a tt!!
Ho letto 1 artikolo l' altro g su internet ke parlava dei siti pro-ana e mia , cioè siti dove ragazze bulimike e anoressike si incorraggiano a vicenda a nn mangiare , a vomitare ecc . . . insomma, ad ammazzarsi !!!
Bè , x curiosità ne ho visitato 1 . . .
. . . ed era terribile , credetemi , sn rimasta sciokkata! :|
Cose addirittura satanike , secondo me . . .
Ma nn possono essere banditi qst siti ?!
Voglio dire, sn cm quelli della pedofilia . . . Scandalosi!!!! :no:
Ho trovato addirittura le dritte x votitare e delle diete SOTTO LE 500 KAL!
Con certe malattie nn si skerza . . . io lo so bene . . . :(
E bisognerebbe COMBATTERLE , nn incoraggiarle!!!!
-
sul serio esistone dei siti cosi????dai nn è possibile...se nn vd..nn c credo....
-
Già , purtroppo sì . . .
Ma ti consiglio di fidarti senza andarli a vedere . . .
Ripeto , dicono cose satanike , sn terribili . . .
-
mi sembra un pò strano..nn so ke dirti..magari hai ragione tu..magari no....anke se ripeto..mi sembra strano
-
Questa cosa dei siti l'ho sentita in un film, molto tempo fa.
Sembra strano anche a me.
Non pensavo esistessero davvero cose del genere.
-
Sapevo già che esistevano siti a favore di queste pratiche.....
Sì, anche fosse per me avrebbero già chiuso i battenti....
-
Mi sembra assurdo che questi siti possano essere messi online e proliferare indisturbati trattando di malattie gravissime con così tanta leggerezza, addirittura istigando le persone a farsi del male... Mi associo con chi nei post qui sopra pensa che siti del genere andrebbero chiusi
-
Quote:
Originariamente inviata da KawaiiGal
Già , purtroppo sì . . .
Ma ti consiglio di fidarti senza andarli a vedere . . .
Ripeto , dicono cose satanike , sn terribili . . .
E quali sarebbero le cose sataniche? No, giusto per capire...
-
Quote:
Originariamente inviata da Valthiel
E quali sarebbero le cose sataniche? No, giusto per capire...
E poi dovrei avere pena di chi muore per queste "malattie"??Che continuino a incoraggiarsi tra loro che se devo aiutare qualcuno vado negli ospedali dove c'è povera gente che muore di tumori e cancri.
-
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
E poi dovrei avere pena di chi muore per queste "malattie"??Che continuino a incoraggiarsi tra loro che se devo aiutare qualcuno vado negli ospedali dove c'è povera gente che muore di tumori e cancri.
Io sto provando una pena immensa per capire cosa intende per "cose sataniche"...gia dal tenore grammaticale e sintattico si capisce cosa intende, pero sono proprio curioso di ottenere una risposta.
-
Quote:
Originariamente inviata da Valthiel
Io sto provando una pena immensa per capire cosa intende per "cose sataniche"...gia dal tenore grammaticale e sintattico si capisce cosa intende, pero sono proprio curioso di ottenere una risposta.
secondo me non lo sapremo mai...
-
Quote:
secondo me non lo sapremo mai...
..E probabilmente è meglio che non lo faccia, onde ricadere nel più decadente niubbismo...ma non si sa mai, potrebbe stupirmi, anche se la considero una possibilità più che remota
-
Quote:
E probabilmente è meglio che non lo faccia, onde ricadere nel più decadente niubbismo...ma non si sa mai, potrebbe stupirmi, anche se la considero una possibilità più che remota
:lol:
Comunque prima di giudicare a me piacerebbe vedere il sito...
-
Qui ho trovato alcune cose interessanti...
http://rosso-relativo.splinder.com/archive/2006-11
http://dentroimieisilenzi.blogspot.c...o-pro-ana.html
http://blondeinpink.splinder.com/
ma io sinceramente non vedo alcun riferimento a satanismo...sono semplici ragazze con l'ossessione di dimagrire sempre più...
-
DueDiPicche ha scritto:
XKE SECONDO VOI L' ANORESSIA NN è 1 MALATTIA GRAVE?!
NN è ''DEGNA'' DI ESSERE CURATA?!
Bè , allora nn sn d'accordo!!!
Cmq,se proprio volete,ecco 1 citazione ke secondo me va oltre all' anoressia e più verso il satanismo:
LA LEGGE DI ANA
°Il bagno è il mio Sacro confessionale. °Mi prostrerò dinnanzi al gabinetto e farò penitenza per i miei molti peccati. °Sono colpevole di non apprezzare ciò che sono e quello che ho. °Sono un uragano emotivo. Un flusso laverà via questi peccati, mi lascerà per dare inizio a un nuovo domani. °Confesserò quotidianamente, e se non lo faccio, ci sarà un atto di contrizione. °Taglierò o comunque punirò il mio corpo, perché è sempre stato troppo. °Cercherò di essere magra e perfezionerò Ana come mia sorella. Sosterrò altre come me. Difenderò le altre Mia. Sarò perfetta.._________________
Ma se ci volrte dare 1 okkiata più "approfondita" , ecco dv ho preso tt qst :
http://dentroimieisilenzi.blogspot.com/
-
Voglio dire , dicono certe cose . . . a furia di nn mangiare sn andate fuori di testa!!! :smt075
-
Cmq,se proprio volete,ecco 1 citazione ke secondo me va oltre all' anoressia e più verso il satanismo:
LA LEGGE DI ANA
°Il bagno è il mio Sacro confessionale. °Mi prostrerò dinnanzi al gabinetto e farò penitenza per i miei molti peccati. °Sono colpevole di non apprezzare ciò che sono e quello che ho. °Sono un uragano emotivo. Un flusso laverà via questi peccati, mi lascerà per dare inizio a un nuovo domani. °Confesserò quotidianamente, e se non lo faccio, ci sarà un atto di contrizione. °Taglierò o comunque punirò il mio corpo, perché è sempre stato troppo. °Cercherò di essere magra e perfezionerò Ana come mia sorella. Sosterrò altre come me. Difenderò le altre Mia. Sarò perfetta.._________________
Ma se ci volrte dare 1 okkiata più "approfondita" , ecco dv ho preso tt qst :
http://dentroimieisilenzi.blogspot.com/[/quote]
Devo dire di essere rimasto piacevolmente stupito, perchè ero convinto che avresti parlato di diavoli e quant'altro in riferimanto al satanismo(che non c'entrano assolutamente un cazzo, al contrario di quanto le masse poco istruite pensano), ma vedo che non sei caduta nei clichè dell'ignoranza, brava!
Per quanto riguarda questo estratto, al contrario del tuo riferimento, essa è una costrizione autoimposta, perchè l'anoressica vede il suo corpo sempre come un ammasso di carne da punire, ora rigettando in un cesso ciò che si è precedentemente ingurgitatato, ora tagliandosi ciò che si ritiene informe e mai perfetto. La malattia è grave, una delle più gravi generate dalla mente, che nasce da diverse situazioni e condizioni sociali che influiscono sulla personalità fragile dell'individuo interessato...
-
Quote:
Originariamente inviata da KawaiiGal
XKE SECONDO VOI L' ANORESSIA NN è 1 MALATTIA GRAVE?!
NN è ''DEGNA'' DI ESSERE CURATA?!
Bè , allora nn sn d'accordo!!!
Si è grave ma non la concepisco,è creata da un disprezzo di se stessi non dal destino che te la manda,in un certo senso è come uno che contrae un tumore ai polmoni perchè è incallito fumatore,si può lamentare dopo?Si può,ma se l'è andata a cercare.
-
Magari sottovaluto la cosa ma non saranno ca??i loro se voglono vomitare ecc.?
-
-
Quote:
Si è grave ma non la concepisco,è creata da un disprezzo di se stessi non dal destino che te la manda,in un certo senso è come uno che contrae un tumore ai polmoni perchè è incallito fumatore,si può lamentare dopo?Si può,ma se l'è andata a cercare.
Vero anche questo, resta il fatto che portata a certi livelli è veramente paurosa.
Però concordo con te, la penso pure io così :)
-
Sentite , voi dite ke sn cavoli loro xke se la sn andata a cercare...
xo da certe malattie così GRAVI si può uscire sì con la propria volontà ma ci vuole anke 1 piccolo aiuto esterno . . .
In qst modo , incoraggiandosi a vicenda , nn fanno altro ke convincersi ankora di più ke stanno facendo la cosa giusta . . . e invece no!!!!
Hanno bisogno DI AIUTO!!!!!
Hanno sbagliato, è vero, x qst se ne devono rendere conto prima ke sia troppo tardi!! COMMETERE ERRORI è UMANO!
Ma a differenza del fumare . . .
l'anoressia è 1 male ke nasce da dentro e si , e NON PUò ESISTERE 1 MENTE MALATA IN 1 CORPO SANO !!!!
Cimis
Magari sottovaluto la cosa ma non saranno ca??i loro se voglono vomitare ecc.?
Skusa se te lo dico ma . . .
6 1 INSENSIBILE!! Potrebbe anke essere tua sorella!!! :smt013
Cm puoi dire "kissene frega" qnd nel mondo ci sn problemi così gravi!
"è capitato a 1 altro, pazienza... " ma potrebbe capitare a kiunque!!!
Ogniuno poi ha i suoi di problemi . . .
Ki nn è anoressico avrà problemi in famiglia , a scuola ecc....
Skusate se me la prendo kosì a cuore e mi arrabbio 1 pò . . .
la mia migliore amica è in ospedale ora x qst . . .
ed è 1 ragazza dolcissima , ke tt qst nn se lo meritava proprio...
Poi con qst problemi ne ho conosciuta 1 altra , ke xò ci è rimasta . . . :(
-
Io credo che il concetto migliore sia aiutarle ad uscire, ma far capire BENE loro che sono state LORO STESSE a cacciarsi in questo guaio. Aiuto + rimprovero, diciamo, quindi è importante che chi è "dentro" non faccia la vittima di chissà cosa, ma capisca che è lì dentro perchè lei se l'è cercata. Poi ci può anche essere l'aiuto esterno, perchè immagino benissimo che vedere una parente o eventualmente fidanzata ridotta in quelle condizioni sia una tortura
-
Io credo che il concetto migliore sia aiutarle ad uscire, ma far capire BENE loro che sono state LORO STESSE a cacciarsi in questo guaio. Aiuto + rimprovero, diciamo, quindi è importante che chi è "dentro" non faccia la vittima di chissà cosa, ma capisca che è lì dentro perchè lei se l'è cercata. Poi ci può anche essere l'aiuto esterno, perchè immagino benissimo che vedere una parente o eventualmente fidanzata ridotta in quelle condizioni sia una tortura
(Magari sottovaluto la cosa ma non saranno ca??i loro se voglono vomitare ecc.?)
ke nn mi andava tanto giù . . . :?
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
concordo pure io
-
Sapevo già che esistevano questi siti davvero orribili soprattutto chi li crea anche per me avrebbero già chiuso. :shock:
-
A quanto ne so questi siti vengono oscurati dalla polizia postale, quando e se li trova.
Ho dato un'occhiata veloce hai link e non mi sembra che invitino altra gente a vomitare il mezzo pomodoro con cui hanno cenato. Si "limitano" a descrivere il loro stato sotto una luce positiva. Per questo potrebbero sfuggire all'oscuramento...
comunque sta gente è pazza.
-
si esistono e alcune ragazze la sguono come una religione. Panorama aveva fatto (tradotto) un bel dossier su questi siti e quel mondo.... non so però quando lo hanno fatto.... molti mesi fa comunque (forse fine 2006)
-
io
sono anoressica o qualcosa simile, ma non ho mai detto ad altre ragazze di essere come me anzi, al contrario le invidio.
Sto male, anke se l'ospedale mi ha curato fisicamente e ora mi fa mantenere il peso e cerca di farmi guarire del tutto. Non mi piace la mia costituzione ma a parte il fisico c'è qualcosa ke mi ha detto ke essere magri è la cosa giusta, so ke è stupido... non è stata cattiveria verso me stessa, è sofferenza...