Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da cricricricri
6 un egoista con le idee confuse !
aiuta il tuo compagno di classe perchè non è giusto che venga trattato male !
probabilmente hai ragione,è un ragionamento da egoista ma pensaci su un attimo:anche nel migliore dei casi che lei vada a dirlo ad un prof e che il professore decida che sia meglio parlare con il genitore prima di chiamare gli assistenti sociali,pensi veramente che il padre dica semplicemente:"oh cavolo ho sempre sbagliato il modo di educare mio figlio,da oggi in poi non mi comporterò più così"?credo di no,anzi la prenderà molto male e quando il figlio tornerà a casa l'unica cosa che riceverà sarà una dose triplicata di botte......se gli va bene ovvio.
deve parlare con lui,cercare di fargli capire che il modo in cui viene trattato è sbagliato.non può fare altro!
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
non devi fare nulla, lui pensa che sia giusto venire trattato così, bhè allora fatti suoi, torna a ignorarlo come facevi prima
è si.anche xke penso che se ha 16 abbia il coraggio di andare dai caramba e denunciare tutto...si ok,e tuo padre...ma cm cazzo si permette???digli al tuo amico di farsi giustizia
-
Io ti consiglio di dirlo a un professore di cui ti fidi. I miei quando è successo a un compagno di classe mia lo hanno comunicato ai professori e loro con pazienza sono riusciti a fargli confessare tutto e lo hanno aiutato a denunciare il fatto ai professori. Ti avverto non sarà facile anzi... ma è la cosa migliore che tu possa fare. Stagli vicino e vedrai che con il tuo aiuto e con quello dei professori ne verrà fuori.
-
secondo me puoi fare ben poco per il tuo amico.. l'unica cosa che puoi fare è stargli vicino ed aiutarlo nei momenti più difficili.... secondo me deve essere proprio lui a ribellarsi a suo PADRE....E' UNA COSA DIFFICILISSIMA MA NON PER QUESTO IMPOSSIBILE
BUONA FORTUNA A TE E AL TUO AMICO
:smt058 :kiss: