coraggio cambierà tutto... :ok:
Visualizzazione stampabile
coraggio cambierà tutto... :ok:
:)Quote:
Originariamente inviata da Patu
Mio padrer continua a dirmi di studiare...
Mia madre mi controlla da tutte le parrti per trovare le sigarette...
Ma non le troverà... :nice:
Però... se non romperebbero non sarebbero genitori.... :lol:
Mio padre non mi rompe. Mia madre a fine quadrimestre mi mette sempre sotto pressione per non farmi lasciare debiti, ma non mi curo di ascoltarla.
Grazie al cielo non sono molto stressanti :roll:
....sn d'accordo cn "2dipikke"...cmq nn credi d exere abbastanza..grande
x andartene d casa?!............bòhhh.........
se abiti cn i TUOI...nella loro CASA..dv rispttare le loro REGOLE...cm fanno tutti...no?! :evil:
Secondo me i genitori fanno bene ad avvisarti sul fumo, sullo studio ecc.
Il compito dei genitori è quello di aprirti gli occhi, di farti vedere il mondo come dovrebbe essere vissuto, x questo non accetto quelli che picchiano i loro figli, quelli che ti impediscono di frequentare uno sport che tu reputi una passione solo per lo studio (giustifico xò i problemi economici). I genitori devono insegnarti a vivere la vita in modo onesto, ma nn devono creare loro la tua vita, non devono impedirti di fumare, non devono impedirti di fare sesso, non devono obbligarti a studiare, se queste cose le vuoi tu! Più che dirti che alcune cose sono sbagliate non possono andare oltre, poi starà a te e alla tua maturità e intelligenza capire cosa è meglio fare...
@deny@ dovrebbe essere ke loro ti insegnano a vivere in modo onesto, ma il problema è ke loro oltre a fare qst mi programmano la vita, e sll scelte ke faccio, decidono loro se sn sbagliate o affrettate.
io penso ke se sn scelte sbagliate lo kapiro da solo, e kapiro, ma se va avanti in qst modo, qnd sara ora ke dovro fare dll scelte, nn saro in grado di farle x qst motivo! voi ke pensate???
ke palle!!! ho dimentikato di portarmi in kamera la kartella ke subito i miei sn andati a sbirciare se ci trovavano qualkosa di buono e mi hanno trovato x l'ennesima volta le sigarette! nn ci faccio piu kaso, xo nn è justo ke mi guardano dentro lo zaino!
pensate ke mio papa mi ha dtt nn fumare piu e le sigarette me le ha lasciate dentro poi mia mamma me le ha tolte kazzo!!!
era mezzo pieno kazzo! domani ankora soldi!
I miei sono peggio.
grazie a dio nn mi scassano... certe volte gli prende male al mi babbo... comincia a scassare su tutto ma solo xkè è stressato lui... poi alla fine gli passa... mi dispiace ke i tuoi siano così rigidi... anke se hanno una mentalità diversa da noi ragazzi cerca di parlargli magari trovate 1 compromesso...difficile dici? :)
trovano sempre da rompere i puffi XD !!!!! io ho buttato 20 euro in cazzate varie e si sn incazzati moltissimo!!! poi nn sanno ke ho comprato i preservativi!! XD ke palle complicano la vita di + d quanto sia gia complicata!!!!!!!!!!!!
Concordo adfk, in pieno... credo che il ragazzo sia ancora avvolto nella bambagia perché:Quote:
Originariamente inviata da adfk
1 - a nessun genitore (ed un domani, anche a noi) non piace vedere il proprio figlio col culo per terra e senza futuro (per questo "rompono" le balle nello studio);
2 - sicuramente hanno ragione a farti storie sulle sigarette: sono soldi buttati e ti rovinano la salute (il primo che mi dice "e sempre con la solita storia delle sigarette..." meglio che evita di postare e di sparare cazzate perchè non ha mai visto uno allo stadio terminale di tumore ai polmoni indotti dal fumo o un'autopsia ad un ex-fumatore - ex perchè ora giace sul tavolo dell'anatomopatologo -.-);
3 - sesso... lasciamo stare... x le barzellette c'è l'angolo apposito...
4 - sei adulto e vaccinato, prenditi le tue cose (tue fino ad un certo punto, visto che, almenochè tu non lavori o abbia lavorato, i vestiti te li hanno pagati i tuoi) e vai a vivere da solo: ti trovi un lavoro, una casa dove stare, le bollette da pagare, le rate del motorino per andare a lavorare, la cas da pulire, il guardaroba da lavare e stirare e tutte quelle belle cosine che a 18 anni si possono fare senza i genitori... :evil:
ti trovi un lavoro, una casa dove stare, le bollette da pagare, le rate del motorino per andare a lavorare, la cas da pulire, il guardaroba da lavare e stirare e tutte quelle belle cosine che a 18 anni si possono fare senza i genitori...
qst è qll ke voglio! e nn mi importa qnt puo kostarmi!!!
e la fatika ke fanno a darmi i soldi! xo su qst sn d'akordo xke i soldi vanno sudati, e fa rabbia darli ad un figlio ke si kompra le siga no?
menomale ke d'estate lavoro e riesko a tenermi da parte qualkosina x le spese invernali (siga komprese). so qnt fatika si fa a guadagnarli e nn è mai bello nnk spenderli xke ti pensi nll testa ke potresti metterli via x fare qst o quellaltro, ke un futuro ti serviranno x...
a me basta ke mi diano una kasa dv stare una makina e nn mi vedono piu a kasa!!! logikamente il lavoro nn manka!!!
è bello si avere tt fatto km dite voi, ed è bello fino ad un certo punto, xke qnd raggiungi una certa eta, dici o "evado" o faccio la bella vita!
raga, io preferisko di gran lunga la prima xke me la voglio sudare da me la bella vita!!!
ma nn vi succede nnt?!?
è finita la skuola e già rompono ke nn faccio un cazzo!!!
menomale ke da domani inizio gli stage e me ne sto fuori tt il jorno!
voi ke fate? lavorate, viaggiate, prendete il sole?
ragazzi ke 2 palle oh! nn ho ankora iniziato le vakanze!!! xke lavoro, ma meglio kosi xke almeno i "sovrani" nn spakano
be per una che ha 19 mi sembra che esaggerino tantissimo .
cazzo sei maggorenne e ancora ti rompono?
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:Quote:
Originariamente inviata da Patu
ca**o sei maggorenne e ancora ti rompono?
pensa te ke bello skifo!
Quote:
Originariamente inviata da adfk
quoto in pieno :ok: :ok: :ok:
Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
mi meraviglio di quanto la gente sia immatura... Cioe`, lamentarsi del fatto che i genitori ti dicono di studiare (perche` vogliono che tu faccia carriera invce di stare a pulire le strade), di non fumare (perche` non vogliono che ti rovini) o di stare meno tempo al pc (semplicemente sitruttivo per la salute)... Ok, alle volte saranno anche iperprotettivi, ma lo fanno perche` ci vogliono bene e perche` tengono a noi...
Ed invece di lamentarvi, pensate a chi due genitori non ce li ha, e desidererebbe tanto qualcuno che gli rompesse qualche volta... io non lo so, la gente riesce a trovare nella vita i difetti peggiori quando ha tutto...
certi discorsi a me fanno rabbia e solo dal modo in cui accusi i tuoi si vede quanto sei irresponsabile.....i tuoi genitori ti dicono tutto questo solo perchè ti vogliono bene e vogliono solo il meglio per te....alla tua età ankio pensavo ke i miei rompessero,ma ora che sono mamma anch'io,ho capito che avevano ragione e che il mestiere di genitore è quello più difficile al mondo che tante volte non viene capito.....
e vivere soli poi,non pensar che sia tanto semplice....ci son tante cose da pagare,tante a cui pensare e far tutto da soli non è per niente facile... non aver fretta di crescere....e cerca di capir i tuoi e di dimostrar la tua responsabilità...son sicura che ti aiuteranno al meglio....
marò nello studio...sono esagerati!!!!....poi non ne parliamo...della ritirata a casa :?
però...alla fine so ke lo fanno x il mio bene e x questo li voglio bene :)
ciao a tutti l unica cosa su cui rompono i miei sono gli orari alla sera x rientrare a casa fra qlc mese faccio i 18 e massimo posso tornare a casa mezzanotte e proprio se c sn le feste mezzanotte emezza
idem per me per il fumo non sei il solo... mani bocca capelli ormai mi controllano tutto ormai la scusa degli amici non regge piùQuote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
a parte che ci sn un sacco di BAMBINI che fumano(essi a 14 anni sei un bambino) e sinceramente ci rimango male dato che non è una neccessità...preferisco accumulare i soldini che ogni tanto mi danno per migliorare il pc o comprare una gibson les paul standard che costa 2000 euro *.*(nn la avrò mai ^^)
cmq...sei sicuro di avere 19 anni? a parte che mi giran le palle per come ti esprimi..in ogni parola una letttera è messa per fare il figo tipo le k le x quelle cose li...che se non abbreviano la parola che cazzo la usate a fare? vaaaaaabbè
mia mamma mi rompe il cazzo solo per lo studio e ci litigo sempre ma so che ha ragione ^^ non me ne frega niente che abbia ragione ma so che è cosi ^^ nn fumo non bevo non mi drogo...al massimo mi dice di tornare a casa relativamente presto a meno che non sono ai concerti...per il resto ho massima libertà...anzi....mi dice sempre di non ciulare in casa...non so perchè ma pensa che scopo come un dannatyo quando invece nella mia vita lo ho fatto una volta sola ^^
io con mia madre ci ho litigato proprio ieri sera...rompe xke vado dietro al mio ragazzo in motorino, ma cavolo, con 2 caski e un motorino ke fa 10 all ora a spingerlo cosa mi può succedere?! poi rompe parekkio sugli orari, 11.30 e poi a casa...e se sono in ritardo non mi apre la porta!! sulle sigarette ora un po' ha smesso, c è stato un periodo ke mi faceva lo scanner, poi le ho detto ke ogni tanto fumavo e lei ha smesso di rompere...ma la cosa ke + non sopporto è quando mi legge i mess nel cell!! proprio ieri l avevo dimenticato a casa (fatale errore!!) e mi ha letto tutti i mess!! cavoli, capisco essere genitori, ma qst è proprio non farsi i cazzi propri!!! io di certo non mi metto mica a leggere le sue cose, e un minimo di rispetto dovrebbe averlo anke lei!!
a me sull'ora da tornare a casa stanno larghi, a feste e cose del genere sono stato fuori anche fino alle 2 e mezza, e ho 15 anni, secondo me alla tua età i tuoi genitori dovrebbero farti stare un po' di + !Quote:
Originariamente inviata da alex__90