Ragazzi...io ho paura dei tumori...non apro qst topic x paura di averne uno ma xkè ogni volta che ci penso mi sale un angoscia tremenda....che posso fare x nn farmi qst p***e mentali???? :roll: Ho davvero paura...
Visualizzazione stampabile
Ragazzi...io ho paura dei tumori...non apro qst topic x paura di averne uno ma xkè ogni volta che ci penso mi sale un angoscia tremenda....che posso fare x nn farmi qst p***e mentali???? :roll: Ho davvero paura...
Conta tutti i nei che hai,quelli sono tutti tumori
purtroppo i tumori sono una brutta bestia...anche a me fanno davvero tanta paura...penso soprattutto perchè ho perso parecchie persone care x questo male...
nn esiste una cura per non avere paura..bisogna cercare di vivere pensandoci il meno possibile...
quoto tuttoQuote:
Originariamente inviata da margot
Quote:
Originariamente inviata da margot
Quote:
Originariamente inviata da margot
Che dirti, anch'io spesso a pensarci mi spavento, sopratutto xkè se te ne diagnosticano uno è una condanna di morte, sei impotente dinnanzi ad esso. Però, secondo logica dovrei anche avere paura a uscire di casa o a bere acqua fredda troppo velocemente.
Quote:
Originariamente inviata da margot
vero..il pericolo è ovunque,non si muore solo di tumore..Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
c'è da dire che comunque non tutti i tumori sono maligni e non tutti i tumori si risolvono con la morte..
mia madre ha un tumore al seno,asportandolo non dovrebbe più aver problemi..
per le donne è un pò una consolazione questo..
si..
ti portan via una parte di te..
ma meglio che morire di un male incurabile è..
già....non pensarci!Quote:
Originariamente inviata da margot
vivi la tua vita senza avere troppe paure!
oddio ke brutta cs i tumori!anke io ho perso molta gente cara.. e gg ho scoperto ke una ragazza di un paese vicino al mio ke conosco da anni di vista e ke ha la classe accanto la mia...ha avuto 2 anni fa un tumore al cervello...nemmeno 18 anni poverina...si è operata ma kissà ...per la kemio terapia a perso i capelli e le sopracciglia...porta la parrucca :(...però gg è entrata dalla nostra prof ttta sorridente...la vedo in giro...nn pensavo fosse malata...e sapendo ke è da molto ke la conosco...mi dispiace.
essì brutto male...:(
nn pensare a queste cose!!!!!!!!!
goditi la vita, divertiti!
ma x' hai paura? nella tua famiglia c'è qualche caso?
Probabilmente la tua paura è data da una conoscienza relativa su di essi! E anche dal fatto che non conosciendoli, secondo la tua paura, potresti averne uno!
La prima cosa che dovresti fare per combattere una paura è comunque conoscere il tuo "nemico", la causa del tuo tormento..
Informati, e se hai paura di avere un tumore fai una visita medica!(tutti soldi che vanno alla ricerca :shock: :shock: :shock: )
Ogni tipo di tumore è una brutta cosa, preannunciazione di morte! Ma, alla fine è questa l'unica cosa certa! E' inutile rifugiarci in speranze di resurrezione, in una fantasmagorica pietra filosofale, o in un elisir di lunga vita.. purtroppo prima o poi dovremmo tutti morire!
Quindi viviamoci l vita fino in fondo finchè ce l'abbiamo..
So che sembra orribile detto così, so che è brutale, ingiusto, forse.. ma è la verità!
Quote:
Originariamente inviata da EvilEky
Ci vivo costantemente da questa paura,un po' perchè mi ha portato via persone care,un po' xkè rischio di perderne un'altra a causa di ciò...
Soluzioni non ce ne sono,se non il pensarci il meno possibile..
che vuoi dire? :shock:Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
anche io ne ho paura, perchè quando si parla di tumore la prima cosa che ti viene in mente è la morte.
E' vero, il tumore è uno dei mali per cui l'uomo non ha ancora trovato una soluzione certa, anche perche' se non si prende in tempo, cioè se non ce se ne accorge in tempo, non puoi fare nulla. E anche con la chemioterapia, comunque il percorso è difficile, perche' ovviamente non è una passeggiata. Pero' oltre che preoccuparci non possiamo far niente, purtroppo non si puo' prevenire. Forse una cosa utile che si puo' fare e' ricorrere spesso a controlli, senza lasciare da parte la salute.
Si il tumore è veramente una brutta cosa purtoppo..se si trova in tempo ancora qlke salvezza c'è..ma se si scopre in ritardo e ha mandato metastasi in giro...pensa che a settembre dovrò fare tirocinio in oncologia...vedro migliaia di persone di cui molte non hanno scampo e faranno la chemio solo x alleviare il tumore ma di certo non riesce a toglierlo
nn esiste una cura per non avere paura..bisogna cercare di vivere pensandoci il meno possibile...[/quote]
E' una paura che abbiamo tutti. Ed è un male che può cogliere tutti, ma oggi come oggi esistono delle cure. Certo, non è per nulla semplice se non ci si accorge in tempo del tumore, ma è anche vero che in alcuni casi queste cure hanno portato alla totale guarigione.
Cmq, se sei preoccupato perchè pensi possa essere geneticamente predisposto, beh, fai dei controlli, informati, in modo da tranquillizzarti e vivere un po' più serenamente.
Dovremmo ridere? :evil:Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Credo che il nostro amico che ha aperto il topic si riferisse a quelli maligni..e non dire che nn lo sapevi :evil: :evil:
Non diciamo cazzate, i nevi (non è un errore di battitura, è il termine anatomico e dermatologico corretto) non sono tumori, sono cellule epiteliali iperpigmentate. L'insorgenza di metastasi di natura maligna (circa il 1.5% dei casi) sono dovuti a cambiamento di forma, dimensione e pigmentazione del nevo: spesso è dovuto solo a fenomeni di sviluppo tissutale, altre volte allo sviluppo e mutazione delle cellule che portano allo sviluppo di un tumore, forma benigna, la cui sinistra compagine è il cancro per cui, purtroppo, non esiste una cura efficace.Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Alla cura contro i tumori oggi, oltre alla chemioterapia ed alla radioterapia, si affiancano farmaci altamente efficaci nel limitare la diffusione del tessuto tumorale, tanto che, rispetto agli anni passati, il tasso di incidenza di decessi, a fronte (purtroppo) dell'aumento di casi di tumore, è diminuito: molti pazienti riescono a sopravvivere ai tumori o si riesce a protrarne la vita in attesa di farmaci e terapie ancora efficaci (sennon definitive) per curare il tumore come se fosse una normale infezione.
La paura è normale perchè è anche causata dall'ignoranza - come la citazione che ho riportato - (nn che sei ignorante tu... ma in quanto non conosci l'oncologia e l'istologia).
Se temi di o hai paura nell'ipotesi di avere una metastasi o di parlare con qualcuno che ha questa sensazione (casi in famiglia, problemi fisiologici, ambienti di lavoro o vita ad alto rischio) rivolgiti ad uno specialista: prevenire salva la vita!