Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da mimì_
dai raga siate seri ..
[ :lol: ]
sono io l'unica che mai si sognerebbe di farsi vedere mezza nuda dai suoi o dal fratello?
è strano che in famiglia nessuno si mostri nudo? boh io nnla vedo una cosa strana. per niente. trovo strano invece tutta qsta tranquillità nel mostrarsi.
nn è questione di vergogna. è proprio che a nessuno passerebbe mai x la testa. posso capire fino ai 7 -8 anni.. 10 vah.. ma poi già a 12-13 anni .... boh nn è che se mi vedono chissà che succede... boh, nn si fa.
poi magari sono io la strana che a 7 anni era infastidita dal farsi fare il bagno dal padre :?
beh, io l'altro giorno ho tirato un pugno a mio padre xk m fa il solletico sulle gambe.................. io lo ODIO....................
ma a differenza d qlk1, nn m fà fastidio farmi vedere in mutande e reggi da altri, tipo compagni di scuola, ke ne so, qnd c kambiamo x fare fisica (abbiamo uno spogliatoio in comune)...
mi spoglio, mi cambio e esco.. ho un animo perverso?
tra compagni ci critikiamo anke ''hai il pise**o corto!!'' ''e te le te**e piccole'' ecc ecc... :roll:
-
beh... anche in casa mia i miei si fanno vedere nudi... mi pare normale...
siete cattolici? xkè nella mia famiglia siamo atei...
cmq dormiamo in pigiama, o in mutande e io (solo io) da quando hanno iniziato a venirimi i peli sul pube nn mi faccio + vedere nudo in giro...
boh...
nn credo ke sia violenza comunque! è solo affettività
-
-
secondo me è solo affetto niente di +, ma se la cosa adesso ti fa paura prova a perlarne con tuo padre oppure quando viene ad accarezzarti basta che gli dici di no delicatamente e vedrai che capirà
-
vabbè è questione di abitudini! nella mia famiglia sarebbe inconcepibile... cmq se sono stati abituati così noi nn possiamo giudicare! cmq penso siano solo carezze da padre a figlia e nulla di più! forse hai frainteso le parole della tua insegnante! per essere abuso le carezze devono essere di diverso tipo!
-
Re: Abusi o affetto?
Quote:
Originariamente inviata da Alessia10
L'altro giorno a scuola la prof ha fatto un gran parlare di pedofilia, dicendo che spesso tutto avviene in famiglia e ha portato vari esempi. Ne ha fatto uno che mi ha gelato. Infatti era la descrizione di quello che avviene ogni giorno a casa mia. La prof diceva che molti padri con la scusa di mostrare affetto per i figli usano violenza e che queste violenze sono terribili. Cioè: noi siamo 3: io, mia sorella e mio fratello e normalmente d'estate dormiamo senza nulla. Ora dopo aver giocato un po' fra noi babbo e mamma ci danno la buonanotte e si parla 10 minuti. Il babbo sempre mi accarezza il sederino, anche per 10 minuti e lo stesso coi miei fratelli. Ma io non ho mai avvertito questo come violenza; è che adesso sono spaventata e penso di avere vicino un mostro. Aiutatemi a capire!
ale sl un padre psicopatico farebbe una cosa del genere.se il tuo lo è ti dv preoccupare.ma nn credo lo sia
dì alla prof di nn esagerare
-
;) non deve essere una professoressa ha farti venire il dubbio se c'è qualcosa che non va te ne dovresti accorgere tu....e comunque tranquilla..ciao ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da k@leidoscopic@
la penso esattamente cm te e cmq nn 6 antica al solo pensiero di vedere girare mio padre nudo per casa.... :smt078
-
Re: Abusi o affetto?
Quote:
Originariamente inviata da Alessia10
L'altro giorno a scuola la prof ha fatto un gran parlare di pedofilia, dicendo che spesso tutto avviene in famiglia e ha portato vari esempi. Ne ha fatto uno che mi ha gelato. Infatti era la descrizione di quello che avviene ogni giorno a casa mia. La prof diceva che molti padri con la scusa di mostrare affetto per i figli usano violenza e che queste violenze sono terribili. Cioè: noi siamo 3: io, mia sorella e mio fratello e normalmente d'estate dormiamo senza nulla. Ora dopo aver giocato un po' fra noi babbo e mamma ci danno la buonanotte e si parla 10 minuti. Il babbo sempre mi accarezza il sederino, anche per 10 minuti e lo stesso coi miei fratelli. Ma io non ho mai avvertito questo come violenza; è che adesso sono spaventata e penso di avere vicino un mostro. Aiutatemi a capire!
naa....se ti accarezza solo il sederino e le gambe,ma non ha mai fatto altro,secondo me e un segno d'affetto,poi dipende che rapporto hai con tuo padre,cioe se ti abbracci spesso ecc.....io penso di no.......
-
allora...mmm...premettendo che tu stia dicendo la verità e non un mucchio di stuidaggini...è una questione di principio...quando si è piccoli è un conto...ma crescendo il corpo cambia...un minimo di inibizione mi sembra scontato...io mai mi sognerei di farmi vedere nuda (ma nemmeno in mutande!!!) dai miei familiari...e i miei non si sognerebbero di farsi vedere da me e mio fratello!!!...quando dormo indosso sempre il pigiama e sono in stanza separata...quando mi faccio la doccia la porta è rigorosamente chiusa a chiave...cioè...non è normale un padre che prima delle 11 si aggira per casa nudo!!! e non è normale che lo faccia tu!!...
resta comunque il fatto che se in inverno(col pigiama) non ti accarezza e d'estate si (nuda) c'è qualcosa che non va...