![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tremendo...
1) Io dovrei lavorare con Tizio a un progetto su un determinato tema.
2) Qualche tempo fa avevo contattato Caio (che non conosco
personalmente ma facevamo parte di un'associazione) per proporgli di pubblicare i suoi progetti sul sito di Tizio. E meno male perchè......
3) .........Caio risponde alla mia e-mail pochi minuti fa, mi ringrazia per la proposta, mi dice che ha avviato da poco un rapporto epistolare con Tizio e che lo incontrerà a settembre e con lui discuterà (ma forse Tizio ne è già a conoscenza) circa l'intenzione di lavorare insieme a lui per la realizzazione di un progetto su un altro tema.
4) Io avevo intenzione (e l'avevo tenuto segreto per ragionevoli motivi) di lavorare personalmente a un progetto che - ho scoperto a malincuore - è costitutivamente legato a quello a cui dovrebbero lavorare Tizio e Caio.
(E mò???????????????![]()
![]()
![]()
)
5) A Caio ho esposto a grandi linee in una seconda e-mail il mio proposito.
Ora ho anche timore che la collaborazione tra Tizio e Caio si solidifichi e io venga messo alla porta. Più in concreto, che il progetto tra me e Tizio salti.
Oddio, penso di no, giacché il nostro rapporto di mutuo aiuto (oddio, a dire il vero - e per una sequela di motivi validi - il grosso del lavoro lo faccio io).
Però boh...![]()
Per fare un paragone, è come se Tizio e Caio scrivessero un testo sul pensiero di Marx e io traducessi un libro di Marx. Le due cose sono collegate. E verebbero pubblicate dalla stessa casa editrice.
Non è detto che il progetto di Tizio e Caio vada in porto (così come non è detto che ci vada anche il mio), però Tizio è una volpe, e non credo che si farà sfuggire quest'occasione che gli piove gratuitamente tra le mani.
Oddio non so che fare![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che ansia, in queste situazioni ho sempre paure di essere messo da parte![]()
![]()
![]()
E spero che il progetto tra me e Tizio non salti![]()
![]()
Azz, ma sempre io devo trovarmi in queste situazioni