Visualizzazione stampabile
-
Io di psichiatria ci capisco proprio poco, comunque prima di dire che si tratta di depressione ci penserei due volte:). Penso che "la tristezza" sia un sintomo molto comune e io stessa raramente non sono felice. Diverso è sè questa tristezza ti impedisce di uscire, sentire amici, mangiare e ti constringe a letto tutto il giorno...allora sfora nel patologico.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
Io di psichiatria ci capisco proprio poco, comunque prima di dire che si tratta di depressione ci penserei due volte:). Penso che "la tristezza" sia un sintomo molto comune e io stessa raramente non sono felice. Diverso è sè questa tristezza ti impedisce di uscire, sentire amici, mangiare e ti constringe a letto tutto il giorno...allora sfora nel patologico.
Non mi ostacola la vita se non in certi momenti in cui mi chiudo in me stessa e non esco, ma giusto perché sono giù di morale; continuo a interagire con le persone e dopo due giorni mi "passa".
Mi urta il fatto che capita spesso, secondo me un po' troppo :\
-
La tristezza è un sentimento "sano", di per sé...Serve anche lei, basta gestirla nel modo giusto.
Può apparire una banalità ma, se non lo hai già fatto, guarda il film/cartone "Inside Out". Per certi versi è un capolavoro.
Giusto per sdrammatizzare e per sparare l'ennesima cazzata, una con le tue bocce non può cadermi in depressione :)
-
Quote:
Lorelai
Comunque questa mia tristezza va avanti da mesi...
Non sarà mica un inizio di lieve depressione?
Lieve, per carità, quella patologica lasciamola stare. @
Jamila
Ho il tuo stesso timore, considerando che mia madre e mia nonna sono bipolari e che si tratta di un disturbo ereditario.
Ma mi aggrappo al fatto che sono stato depresso dopo la rottura con l'amico e che mi era passata quando mi sono innamorato ed adesso mi sento vuoto perché non è andata come speravo e le cose sono peggiorate dopo la morte della gatta che avevo da 20 anni...
Ho voglia di andare in America per allontanarmi dai brutti ricordi, visto che poi qua non riesco a concludere proprio nulla, se mi fossi fidanzato forse sarei rimasto, ma così, circondato solo da amici occasionali e con un lavoraccio a tempo determinato proprio non va. Voglio sperare che sia quello.
-
Quote:
MagicCarpet
La tristezza è un sentimento "sano", di per sé...Serve anche lei, basta gestirla nel modo giusto.
Può apparire una banalità ma, se non lo hai già fatto, guarda il film/cartone "Inside Out". Per certi versi è un capolavoro.
Giusto per sdrammatizzare e per sparare l'ennesima cazzata, una con le tue bocce non può cadermi in depressione :)
Ahahaha, invece mi fai sorridere!
Quel cartone l'ho visto a metà, gli darò una seconda chance!
-
Quote:
Lorelai
Ahahaha, invece mi fai sorridere!
Quel cartone l'ho visto a metà, gli darò una seconda chance!
Le donne vanno (quasi) sempre fatte ridere :)
-
Quote:
MagicCarpet
Le donne vanno (quasi) sempre fatte ridere :)
gli uomini invece vanno flagellati col gatto a nove code?
Della serie non amo le stereotipie ;)
-
Quote:
lunantica
Della serie non amo le stereotipie ;)
Beh annoiarle a morte non credo aiuti...:roll:
-
Quote:
lunantica
Ok, allora se mai un giorno usciremo insieme dovrò ricordarmi di portare il frustino :)
-
Quote:
MagicCarpet
Ok, allora se mai un giorno usciremo insieme dovrò ricordarmi di portare il frustino :)
Guarda che poi lo userò allora.
E quel giorno non ci sarà un cazzo da ridere buahahauhahah