Visualizzazione stampabile
-
vorrei un consiglio...
ciao a tutti...vorrei un consiglio... su come fare a coinvolgere mio fratello di 10 anni, sempre più demotivato e abbandonato a sè stesso, in qualcosa che possa piacergli e che possa riempire le sue giornate passate su un divano a dormire o al massimo davanti alla play station? ...non fraintendetemi, non sono la solita sorellona rompipalle e che gli fa da mamma, anzi, il nostro rapporto è di quasi indifferenza, ma è pur sempre mio fratello e mi farebbe piacere se riuscissi a fargli quello che secondo me è un piccolo piacere, dargli qualche spunto (no, non sputo, quello non ancora :) ); perchè devo dire che non è stupido o antipatico, ma non ha occasioni per mettersi in gioco e la pigrizia prende il sopravvento...che ne pensate? mi suggerite qualcosa? oppure io sono paranoica e oziare è una caratteristica di questa età? ...ne so meno di zero!
-
-
io credo che deve inziare a frequentare gente...
cmq ha 10 anni è ancora piccolo...tra qualche anno si sveglierà da solo!
-
trascinatelo fuori all'aria aperta
le xsone ke conosco ke facevano così a 10 anni a 17 campano ankora davanti ad un computer
fagli rendere conto che la vita reale è più bella
portalo cn te, fagli vedere gente...
salvalo, xkè te lo assicuro, ho visto troppa gente ridursi male davanti ad un computer
-
si, anch'io avevo pensato allo sport, che a lui piacerebbe, ma il problema era che non c'era nessuno disposto ad accompagnarlo, visto che la nostra casa è praticamente un albergo! ...però mi sono informata ultimamente e ho scoperto una scuola di calcio piuttosto vicino a casa nostra...non ci speravo e così ora l'ho convinto ad andare insieme a qualche vicino in bici o a piedi...per ora sembra proprio funzionare, lo pensavo più difficile...bè, grazie a tutti :)
-
Quote:
Originariamente inviata da @REDFLOWER@
si, anch'io avevo pensato allo sport, che a lui piacerebbe, ma il problema era che non c'era nessuno disposto ad accompagnarlo, visto che la nostra casa è praticamente un albergo! ...però mi sono informata ultimamente e ho scoperto una scuola di calcio piuttosto vicino a casa nostra...non ci speravo e così ora l'ho convinto ad andare insieme a qualche vicino in bici o a piedi...per ora sembra proprio funzionare, lo pensavo più difficile...bè, grazie a tutti :)
sono contenta!!! :) :kiss: ;) ma cmq vorrei dirti ke mia mamma ha cominciato a usare il computer qst anno ed ora nn se ne stacca +--- qnd... c'e tempo x recuperare... :) :lol: :kiss: