Visualizzazione stampabile
-
Allora i tatuaggi non si fanno con il caldo perchè non ci puoi prendere il sole, quindi dovresti farlo a settembre ottobre, ergo la vacanza è salva!
Poi la decisione è tua non di tua mamma, vai a fartelo! Sei maggiorenne!
Ti posso assicurare che anche io ho lottato con mia madre per i tatuaggi! Ne ho due! Il primo lo volevo da quando avevo 17 anni e l'ho fatto a 26 dopo che le avevo assicurato che sarebbe stato piccolo (sti cazzi mi prende tutto il piede!)! Però quando ha visto cosa mi ero tatuata le sono venute i lucciconi agli occhi! E comunque sia, nonostante tutto ancora mi tira le frecciatine, ma con il tempo l'ha accettato! Il secondo è stata una presa di posizione, me ne sono sbattuta e l'ho fatto!
Quindi fallo comunque tanto prima o poi le passa. La vita è tua, la pelle è tua e se ti piace lei lo accetterà
-
A 20 anni,vivendo oltretutto da sola,direi che hai tutto il diritto di fare quello che ti pare.Se le piace bene,se non le piace problemi suoi non tuoi,il corpo è il tuo e fondamentalmente ci fai un po' quello che ti pare.
Per il discorso di farlo d'estate è vero solo in parte,da quanto vedo è un tatuaggino 'da poco',anche se lo facesse ora i tempi di guarigione sarebbero molto ridotti e con un po' di protezione solare x la prima settimana avrebbe già risolto il problema.
-
io sapevo che bisognava aspettare almeno un paio di settimane per far risarcire la ferita, dopo di che protezione 50 per un mese... ma a sto punto le converrebbe aspettare piuttosto che sbattersi in questo modo
-
Grazie delle spinte ragazzi! Potrei anche provare a modificarlo un attimino, ma a me piace così, proprio con quella coda che scende giù quasi fosse un punto di domanda
-
secondo me sarebbe molto bello! considerando poi anche tutte le sfumature!
-
Comunque non c'è problema perchè non avrei nemmeno il tempo di farlo! Se ne parla a settembre
-
ciao :D secondo me tua mamma 'frigna' perchè magari è preoccupata per i rischi di fare un tatuaggio,tipo aghi sporchi e palle varie.. puoi andare anche da un professionista ma c'è sempre una minima possibilità di rischio.. sarà solo preoccupata.. e, gusti a parte,magari a lei potrà anche non piacere, ma magari pensa che un giorno potresti cambiare idea.. e i metodi per levarlo eventualmente in futuro sono lunghi,dannosi e dolorosi XD! Magari te lo dice solo per questo.. è una sorta di protezione da mamma XD!! però la decisione finale devi prenderla tu :D e devi esserne assolutamente convinta :D
ti faccio un esempio cretino XD a 16 anni volevo tatuarmi l'heartagram degli HIM.. ero fissatissima e mia mamma mi faceva le stesse identiche storie! appena hanno fatto i loro ultimi cd di merda ho pensato: hoh god meno male che non me lo sono tatuato haha XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Angol Mois
ti faccio un esempio cretino XD a 16 anni volevo tatuarmi l'heartagram degli HIM.. ero fissatissima e mia mamma mi faceva le stesse identiche storie! appena hanno fatto i loro ultimi cd di merda ho pensato: hoh god meno male che non me lo sono tatuato haha XD
C'è chi si tatua per moda,chi per passione.
I primi dopo essersi fatti mille paranoie si faranno un tatuaggino del quale avranno paura di stufarsi in un prossimo futuro,gli altri faranno cose ben più invasive e prenderanno ogni tatuaggio come una nuova parte di se.
Ci sono poi quelli che si tatuano massivamente per moda,ma non meritano nemmeno un commento.
-
No ascolta non ci sono discorsi dietro, è proprio questo che mi fa incazzare, le fa semplicemente ribrezzo la forma che assomiglia vagamente a un serpente! Lei stessa ha un tatuaggio di quelle dimensioni, solo un po' più piccolo, più brutto e malfatto, tra l'altro al polso dove se lo vede ogni giorno e con un significato banalissimo (una farfalla)
Non ho 16 anni, non è una voglia passeggera, perchè è come se leggi un libro che ti piace tantissimo e che consideri un capolavoro, non puoi cambiare idea, per te lo è e basta !
Due anni fa avevo la fissa di tatuarmi un piccolo serpente che si morde la coda (tipo l'uroboro) formando il simbolo dell'infinito, come rimando all'eterno ritorno nietzschiano, già quello non l'ho mai fatto nè mai lo farò solo per lei.. ma lì posso anche capire!
-
si beh il mio era un esempio cretino :D per questo è giusto farli quando si è davvero convinti :D prima che ci si pente :D
beh se a tua mamma non piace saranno affari suoi,te lo devi fare tu! magari a te fa schifo il suo ma lei se lo è fatto lo stesso! :D la pelle è tua e i gusti son tuoi..ergo.. :)