Visualizzazione stampabile
-
Tradimento?
Sembrava il ragazzo piu bravo del mondo, con tutte i suoi problemi familiari (genitori divisi perchè lui sta con un'altra) lui me ne parlava sempre che non l'aveva superata bene e che non potrebbe mai fare una cosa del genere soprattutto a me.. che prima di tradirmi mi avrebbe lasciato... e tanto altre parole belle e giuste.....
un giorno MARZO prendo il suo cell e per curiosità entro nei suoi messaggi di facebook... dove leggo una piccolissima parte della conversazione dove dicono tipo cosi: lui: è lui non sarà mai come me lei: è no te sei troppo fuocoso per me lui: eh lo sai a me piaci sempre . ancora lui: mi attiri
poi arriva lui si riprende il cell e cancella la conversazione...
Giustificazione del messaggiO: Quando si stava insieme o ci si frequentava (qualche anno fa) mi diceva quelle cose.. e cosi si è creata quella conversazione stupida
IO DA STUPIDA PERCHE SONO UNA CRE?TINA E TROPPO BUONA. decido di andare avanti.. di passarci sopra
IERi: Vengo a scoprire da una mia amica che questa ragazza del messaggio la conosce.. e gli ha detto che avendo visto le foto con me e questa mia amica... gli ha detto che mentre stava con me si sono frequentati..GENNAIO (e che quando lei è venuta a sapere che lui stava con me lui si è tipo incazzato con lei.. ma non ricordo bene cm mi hanno detto) e che ora ultimamente lui gli ha richiesto di uscire..
io e questo ragazzo ci siamo lasciati da un mese e in questa ultima settimana mi ha assillato dicendomi che mi ama e che non riesce a vivere senza di me e stronzate varie. Mi ha chiesto di riprovarci mi ha chiesto un'altra possibilità non riesce a stare senza di me etc etc
IERI SERA coon una discussione molto animata e dopo avergli ripetuto di dirmi tutto DOPO 5 ORE tira fuori il rospo.. e mi dice che c'era un periodo no tra noi (ed è vero) e che c'è uscito 3 volte con questa e che non è successo niente... poi quando c siamo lasciati si sono visti una volta e si sono baciati...
io sinceramente non credo piu a niente a quello che mi dice..
ma purtroppo non riesco ad allontanarmi da lui :(
Lui ora come ora mi sta implorando di tornare insieme, di perdonarlo di dargli un'altra possibilità
voi come vi comportereste?
-
è questione di rispetto.
io ho tradito, ho mentito, ho ferito. ora sono cambiata e credo nel profondo rispetto, ma una cosa è certa: con chi mi son comportata male non potrò mai rimediare e anche a riprovarci son poche le possibilità che funzioni.
è un paragone enorme ma il tradire è uno di quei comportamenti che seguono lo stesso corso della violenza, delle bugie. si tratta di superare i limiti, di spaccare muri che metti tra te e un'altra persona e quando superi un limite è difficile tornare indietro.
è vero che una bugia tira l'altra.
quando superi la prima volta il limite, le volte dopo è più semplice e puoi fare sempre di peggio.
puoi cambiare, puoi davvero essere una persona migliore, ma probabilmente ti riuscirà con un'altra persona perchè avrai un nuovo muro intatto e basterà non sfondarlo.
con le persone a cui hai mancato di rispetto è più facile continuare a farlo nonostante i buoni propositi..
pensaci ecco...
-
Sarò diretto: NO. Non puoi passarci sopra. Secondo me ti ha mentito in passato e tutt'ora lo fa per riaverti. Non escludo che lui non sia molto legato a te, ci mancherebbe, ma da come si è messa la faccenda sembra proprio che ti abbia tradito e, fatto un errore una volta, non è detto che non lo ripeta.
Una persona fidanzata non è che non deve uscire o sentirsi con persone dell'altro sesso, ma proprio perché, in teoria, non ci sarebbe nulla da nascondere, dovrebbe dirle apertamente ste cose e, soprattutto, non fare discorsi del genere con altre.
-
Ma per favore, non esistono giustificazioni per comportamenti di questo genere, ci può stare un attimo di debolezza, ma non la frequentazione nè sentire ripetutamente un'altra persona.
Ha fatto i suoi comodi, ora pensa a te stessa, ci sono altri uomini là fuori che valgono di più.
-
Io sinceramente c'ho capito poco di quello che hai scritto, ma in generale ti dico che no, non devi passarci sopra.
Ma se parti già dal presupposto che sei debole e non riesci a mandarlo a quel paese allora la discussione non sussiste.
-
Devi essere tu a capire se dare retta al tuo amor proprio o al bisogno di lui. Se combaciano, tanto meglio.
-
Puoi anche decidere di dargli un'altra possibilità, ma lo sai anche tu che non lo perdonerai per quello che ha fatto.
E se gli darai un'altra possibilità starai solo peggio, perché i dubbi ci saranno sempre e aumenteranno e non farai altro che pensare "ma è vero che è uscito con gli amici?", "ma è vero che oggi lavora?", "ma è vero che...?".
Solo Carglass ripara le scheggiature.
-
Potresti anche concedergli un'altra possibilità, ma dubito che tu riesca mai a passare sopra a quest'episodio. Ormai la tua fiducia nei suoi confronti è stata scossa. E quando in un rapporto manca la fiducia, manca tutto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
SmileAlways
un giorno prendo il suo cell e per curiosità entro nei suoi messaggi di facebook...
Praticamente una relazione basata sul rispetto reciproco .
Comunque quoto JeanGrey.
Non ti fidi di lui , è inutile provare a tornare insieme .
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shiver
è questione di rispetto.
io ho tradito, ho mentito, ho ferito. ora sono cambiata e credo nel profondo rispetto, ma una cosa è certa: con chi mi son comportata male non potrò mai rimediare e anche a riprovarci son poche le possibilità che funzioni.
è un paragone enorme ma il tradire è uno di quei comportamenti che seguono lo stesso corso della violenza, delle bugie. si tratta di superare i limiti, di spaccare muri che metti tra te e un'altra persona e quando superi un limite è difficile tornare indietro.
è vero che una bugia tira l'altra.
quando superi la prima volta il limite, le volte dopo è più semplice e puoi fare sempre di peggio.
puoi cambiare, puoi davvero essere una persona migliore, ma probabilmente ti riuscirà con un'altra persona perchè avrai un nuovo muro intatto e basterà non sfondarlo.
con le persone a cui hai mancato di rispetto è più facile continuare a farlo nonostante i buoni propositi..
pensaci ecco...
Quoto tutto, dall'inizio alla fine.