Visualizzazione stampabile
-
rapporto figlio-genitore
ecco a voi il mio problema..io sono molto dolce ed espansiva con i miei amici..parlo di tutto,mi confido con loro e mi viene spontaneo fare gesti d'affetto..ma con i miei genitori no..mai e poi mai.di questo un po'ne soffro,perchè vedo le mie amiche che hanno un bellissimo rapporto con i loro genitori,mentre io ..se solo provano ad abbracciarmi o darmi un bacio li scaccio inorridita.mia madre non sa nulla di me,e di questo so che soffre..a me dispiace,ma non riesco..loro me lo rinfacciano sempre..dicono"con le amiche sei tutta baci e abbracci..e con noi neanche un gesto d'affetto".mia madre dice che la cerco solo quando ho bisogno di soldi e fare spese--ma non è così.passo molto tempo al telefono,quindi se ne escono con frasi tipo"vale più un telefono di noi"...qualche giorno fa mio padre mi fa"guarda che gli amici sono pochi..quando avrai bisogno loro non ci saranno,avrai solo i tuoi familiari".ma loro non capiscono che mi viene spontaneo..e non so neanche io il motivo..ci ho provato,ma è più forte di me..mi infastidisco..e poi quando ho i periodi no..rispondo molto aspramente,e dopo mi sento in colpa..ma non mi viene da scusarmi..loro mi hanno soprannominata MEGERA..un po' mi infastidisce..ma vorrei sapere..da chi è più grande--e forse ha passato un periodo simile--è solo un periodo o proprio una questione di relazione..?
-
questione di relazione... e i tuoi 15 anni di certo non ti aiutano....
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
questione di relazione... e i tuoi 15 anni di certo non ti aiutano....
ah grazie..ma non ho capito la questione dei 15anni..cmq grazie
-
a 15 anni la vita fa particolarmente schifo... diciamo che è l'età secondo me peggiore... problemi adolescenziali, cazzate varie....
io ho odiato i miei 15 anni... a 20 sei lo stesso pirla di prima, però almeno un briciolo di cose le hai imparate
-
povera flaviuccia ....mi dispiace....cmq cerca di aprirti di più cn loro ...cerca di passarci un pò più di tempo....vedrai ke poi verrà naturale...
dovete fare uno sforzo da entrambe le parti...sia tu ke loro ...mi raccomando! ;) :kiss:
-
ma sai quanto piacerebbe a me avere dei genitori come i tuoi?e una mamma cosi' affettuosa come la tua???ho 19 anni,io cerco l'affetto da mia mamma ma lei nn me lo da'...mai voluto dare..(e' una tipa piuttosto rigida)...... .
Tu nn ti preoccupare col passare degli anni ti passera'..e capirai di + i valori della famiglia. :)
-
grazie Alvise..ma non è facile..ci ho provato ..con tutta me stessa..ma non ci riesco..mi da proprio fastidio...loro ci provano,ma io non ne voglio sapere..forse solo con mio padre qualche miglioramento c'è..ma mia madre no,non la reggo proprio..grazie anche a te Imok..ho capito ora il senso delle parole,le avevo frintese :)
-
sembri me :)
anch'io ho lo stesso problema..e diciamo che l'avevo quasi risolto... sai che avevo fatto? cercavo di starli più vicino anche se mi davano fastidio..e anche se non volevo, passavo un pò più di tempo con loro...
è difficile e comunque ci sono dei momenti in cui non li riesco neanche a guardare...ma dopo un pò che lo fai..le cose migliorano :)
-
ma diciamo che sarà capitato a molti quello che sta capitando a me....anche i miei verso i 15-16 anni dicevano che nn ero x niente affettuosa e che sembrava che preferissi le amiche a loro.....ma poi ti posso dire che col passare degli anni diventa più facile avere rapporti più belli...e riuscirci a parlare di più....
tu nn fartela pesare troppo...vivi così come ti viene...e cerca di essere contenta perchè cmq hai genitori che ti vogliono bene...quindi se puoi qualche gesto ogni tanto....fallo ;)
-
Tranquilla sono i nostri 15/16 anni!(o almeno spero... :shock: )
Anche io sto passando da un po un periodo così...i miei sono separati e questo non mi aiuta di certo, ma credo sia normale durante l adolescenza farsi e avere questi problemi...diciamo che siamo in 2 ma passerà presto...o almeno credo! :ok: :lol: