Visualizzazione stampabile
-
Ok, hai 14 anni e non 102, e dai qui posso già intuire che tutto si risolverà.
E' normale, i più piccoli hanno sempre ragione loro dal punto di vista dei genitori, tu per loro sei grande e devi assecondare la sorella. Vedrai che con il tempo tu e la piccola maturerete e non avrete più questo tipo di problema ;D
E' sempre così, tranquilla. Tutti coloro che hanno un fratello/sorella più piccola possono confermare.
-
Sì, ma se picchia e graffia, sicuro lei e forse chissà, pure i genitori, due calci nel culo non glieli leva nessuno.
A meno che lei stessa non sia stata educata ad obbedire a suon di sculacciate... in kuesto caso sarebbe solo abituata a risolvere i problemi con la violenza..
-
Una sorellina piccola è una risorsa ed è anche uno specchio dei tuoi comportamenti. Hanno ragione i tuoi genitori: tu sei la grande ed è giusto che tu dia l'esempio. Non immagini nemmeno quanto una sorellina veda nel più grande un esempio di vita, difficilmente lo fa con i genitori, tu sei molto importante per lei. E al di là delle scaramucce sul torto e la ragione, se lei è intelligente e sveglia lo deve solo al fatto che osserva e assorbe da te molto più che dai genitori. Per i primi di solito è un po' più difficile, perché il primo termine di paragone, la mamma, è troppo lontana dall'ideale comportamentale, proprio perché è la mamma. Tu invece sei la sorella, devi volerle bene e imparare a distinguere i tuoi problemi con i tuoi genitori da quelli tra te e lei.
-
Ti capisco, e non poco! Sto vivendo la tua situazione, ma al contrario, io sono la più piccola! Mia sorella ha 10 anni in più di me, e viviamo in costante mal sopportazione.. I miei non mi vorrebbero come lei, vorrebbero entrambe come mio fratello( che ha 12 anni in più di me) che è il figlio perfetto.. Si è laureato in Economia, ora ha un ottimo lavoro, si è sposato e tra poco diventerà papà.. Ma io non ce l ho con lui..
Comunque per quanto riguarda mia sorella.. I miei non mi dicono di essere come lei.. Però mi da fastidio quando, io aiuto in casa, pulisco e metto in ordine tutti i giorni, lei mai, e se per un giorno lei alza un dito e io ( perchè o non sto bene o devo studiare) non lo faccio, lei diventa la figlia perfetta.. E mi rinfacciano ciò che non ho fatto..Per un'unica volta..
Tra sorelle ci vuole pazienza, ma fidati ce la faremo ;) :187: