come si vince? avete consigli o esperienze?
è difficile capire, anzi impossibile capire un aerofobico perchè è una paura che non ha un fondamento razionale, ma avete esperienze dirette sull'argomento?
Visualizzazione stampabile
come si vince? avete consigli o esperienze?
è difficile capire, anzi impossibile capire un aerofobico perchè è una paura che non ha un fondamento razionale, ma avete esperienze dirette sull'argomento?
Basta non pensarci,se ti riesce...nelle virate non guardare fuori e prima di salire in aereo (almeno io) fumo sempre una sigaretta molto lentamente e con molta calma...mi distende e tranquillizza,non si sa mai,potrebbe essere l'ultima.:evil:
Svuota la vescica ed anche il resto,se becchi una turbolenza pensa al fatto che finirà primaopoi ed anche se è interessante non fare caso alle istruzioni in caso di pericolo.
Poi a volte,basta attraversare distrattamente una strada.............
Io ne soffro ma non del tutto, nel senso XD, quando salgo sull'aereo e stiamo partendo a me viene veramente ansia, mi ricordo che stritolavo la mano del mio ex per fingere fosse tutto a posto, ma una volta in aria mi passa, fin quando non dobbiamo scendere. Semplicemente (lo farò anch'io, in futuro) compra quella pasticchina magica che ti fa sonnecchiare durante il tragitto, con mia mamma ha funzionato alla grande.^^
Se non sei mai salita su un'aereo è venuto il momento di farlo.
Magari prendilo per un viaggio breve, ma sono sicura che quando ci viaggerai ti sentirai molto piu sicura.
Alla fine è come stare dentro un pullman, solo che fuori ci sono le nuvole hihi quindi magari non guardare fuori..
Poi se proprio non riesci a stare calma ci sono anche dei medicinali apposta, ma io proverei con un sorso d'acqua, un bel respirone e una pallina antistress ;)
Ci sali e basta, secondo me non devi stare a pensarci troppo, alla fine l'aereo è un mezzo molto più sicuro della macchina o del motorino.
Poi vabbè, io quando vado in aereo mi immagino scene di aerei spezzati come in lost o in fight club, devo dire che la cosa invece di spaventarmi mi esalta xD
io lo devo prendere sabato...ed ho paura. ma tantè....se deve succedere succede e basta alla fine sti cazzi!
La paura di volare è abbastanza diffusa, molto più di quanto sembri.
Non a caso ci sono dei veri e propri corsi fatti da psicologi destinati a chi ovviamente accusa tutti i sintomi veri e propri della fobia, quindi evitare di volare, e tutta una serie di disturbi fisici gravi che possono andare dall'ansia al panico vero e proprio.
Per chi invece accusa lieve ansia penso che la cosa migliore sia distrarsi per l'intero volo, quindi leggere, fare un cruciverba,ascoltare musica, insomma qualsiasi cosa che tenga impegnata la mente ed evitare di sedersi lato finestrino ed in fondo all'aereo.
Personalmente non vado pazza per l'aereo, lo prendo sì, ma non vedo l'ora di atterrare quindi leggo leggo più che posso xD
E non prendere posti in coda: al decollo, quando l'aereo cabra, la coda si abbassa, ci si sente mollati nel vuoto come in caduta libera e per qualche istante e se si sta là dietro sembra proprio che ci si vada a schiantare con le chiappe sulla pista. E' abbastanza impressionante anche per le persone normali :lol:
Direi che per questo i posti migliori sono quelli al centro, vicino alle ali.
Finchè non provi non riuscirai mai a vincere la paura. Però se la tua è una fobia forte secondo me è inutile che ti metti in aereo per stare male tutto il viaggio.
Ho avuto un amico che una volta ha preso l'aereo insieme a me; lui ha il terrore dell'aereo e per farlo sentire a suo agio gli ho fatto raccontare alcune. Era così concentrato a raccontarmi i fatti suoi che il volo gli è passato in un attimo e non ha avuto tempo di pensarci.
Consiglio: viaggia con un amico che ti tenga distratta.
Altra considerazione: il mio professore del liceo diceva sempre -ho il terrore degli aerei, ma penso sempre che le statistiche sugli incidenti mortali dicono che si muore molto di più in auto che viaggiando in aereo, il che è un assurdo dato che la macchina la uso tutti i giorni e non ho paura- xD
la paura di volare non è razionale, ma ingiustificata, l'ho precisato all'inizio, ovvio che il rischio "incidente" è decisamente maggiore con l'auto e chi ne soffre lo sa e anche se lo sa, continua ad aver paura.
si una volta sopra potrei distrarmi, ma il problema è ancora prima, è che non riesco proprio a salirci.