Visualizzazione stampabile
-
Non mi riconosco più...
Grazie al cielo il mio non è un problema serio, ma semplicemente una "crisi".
Ho quasi 21 anni, ho sempre avuto un fisico mozzafiato: normale di altezza, abbastanza magra, forme al posto giusto. L'anno scorso passai uno dei periodi più brutti della mia vita: l'università che non andava, la rottura col mio ex, situazioni particolari con persone che mi erano vicine a quell'epoca... ciò mi causò tantissimo stress... fino ad arrivare a sottopeso e sospensione del ciclo. Pian piano ho rimesso quei cari kg che mi fecero ammalare in più sto prendendo la pillola per la cura ormonale. Il problema? La pillola mi ha trasformata... ho messo 5 kg più del dovuto (sono sempre in norma peso per fortuna) ma non mi riconosco più. Qualche giorno fa sono andata fare compere... quel rotolino di pancia che non ho mai avuto e quei fianchi che uscivano fuori dai jeans... mi hanno fatto piangere. In più il mio seno è cresciuto talmente tanto che mi fa sentire a disagio (sono passata da una terza a una quarta abbondante). Mi guardavo allo specchio e mi sentivo "volgare". Ho sempre portato top scollati perchè avevo un bel seno, ma non troppo grande. Ora devo rinunciare a certi tipi di scollature. Non mi riconosco più. Quella nello specchio non ero io. Eppure il mio ragazzo mi fa sentire la più bella e desiderata del mondo e inoltre ho una fila di ragazzi che mi vengono dietro. Ma come faccio a essere contenta di piacere agli altri se IO non mi piaccio più??
Qualcuna per caso ha passato una situazione simile alla mia? Grazie
-
Io non sono mai stata nella tua situazione però ti posso dire che avere qualche chilo in più non è un male, anzi.. a quanto pare agli uomini piace un pò di pancia in più nelle donne! Devi cominciare a convincerti che anche così stai bene, non ti guardare troppo allo specchio e non ci pensare più di tanto altrimenti diventa un'ossessione.. io credo che tu ti piaccia!
-
io non ho mai raggiunto i tuoi livelli, ma pure io non mi riconosco più rispetto a mesi fa.
ho preso 5 chili per una cura, e mi vedo grossa.
se vuoi farlo solo per te stessa fai qualche sport finchè non ti vedi tonica come piaci a te, non mi sembri comunque in cattive condizioni fisiche da come ne parli.
-
" Il corpo di una donna è si ..apprezzato, ma il suo tesoro, il suo essere da scoprire.. è tutto nel suo cuore... la bellezza seppur piacevole è sempre irrilevante." (cit.)
-
non sono mai passata in una situazione come la tua ma la prima cosa che mi verrebbe da dirti è che magari è la pillola che per te non va bene,non puoi provare a cambiarla?
-
da quello che dici comunque non mi pare che tu sia ingrassata chissà quanto! cerca di pensarci meno, apprezzati di più... ma soprattutto, come ha detto @HeavyStone, pensa di più a come sei dentro..
Quote:
Originariamente inviata da
*Giu*
non sono mai passata in una situazione come la tua ma la prima cosa che mi verrebbe da dirti è che magari è la pillola che per te non va bene,non puoi provare a cambiarla?
è vero non ci avevo pensato, la pillola sicuramente se è troppo "pesante" per il tuo organismo può darti problemi di questo tipo! Prova a chiederne una più leggera!
-
Grazie a tutte... comunque credo che sia inutile provare a cambiare la pillola... mi rimangono solo altri due mesi di cura se decido di non usarla anche in estate... comunque si, dalla settimana prossima me ne vado un po' a correre almeno per tornificare un po' :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
HeavyStone
" Il corpo di una donna è si ..apprezzato, ma il suo tesoro, il suo essere da scoprire.. è tutto nel suo cuore... la bellezza seppur piacevole è sempre irrilevante." (cit.)
non per fare il guasta feste, ma da quando la bellezza è irrilevante? Trovo un fondo di ipocrisia in questa frase. Alla fine la bellezza non è mai irrilevante. Con ciò non intendo dire che il valore di una persona sia ascrivibile solo all'estetica, anzi.
Quote:
Originariamente inviata da
HeavyStone
inoltre ho una fila di ragazzi che mi vengono dietro.
è pieno di CESSE che vengono tacchinate, quindi l'essere corteggiate non implica essere belle, questo molte ragazze se lo dovrebbero mettere in testa (non mi sto riferendo a te, non ho idea di come tu sia).
Quote:
Originariamente inviata da
HeavyStone
Ma come faccio a essere contenta di piacere agli altri se IO non mi piaccio più?
Se il tuo metro di giudizio per sentirsi bella è essere magri, corri e regola l'alimentazione, 5 kg sono una "sciocchezza" da buttar giù. Oppure accettati per quel che sei, altrimenti non ti rimane che lagnare :P
-
avessi detto 15!
5 kg in più per una ragazza magra sono una benedizione.
tutta salute e gli uomini ne vanno matti.
-
non te la prendere e non ti fissare!!! 5kg in più non sono niente, anzi!!! Mangiare porta felicità e non è qualche chilo in più a renderti brutta, conosco donne in carne bellissime quindi non ti buttare giù di morale!!! se proprio ci tieni cerca di contenerti sulle schifezze ma non ne fare una ragione di vita mi raccomando :)