Visualizzazione stampabile
-
sfogo singletudine
Io faccio sempre quella forte, quella che dice che sta bene da sola e che non ha bisogno di nessuno ed effettivamente per 80% del tempo è così, mi accontento di storie mordi e fuggi dove nessuno dei due si aspetta qualcosa dall'altro e mi va sempre bene perchè non rischio di soffrire, e di rimane delusa come è gia successo in passato.
Anche a causa della mia situazione familiare ho imparato presto a non nutrire fiducia negli altri e a contare solo su me stessa, ho imparato che non tutti ma una buona parte degli uomini della mia vita ( e non intendo i ragazzi con cui ho avuto brevi realzioni in passato) sono meschini, falsi e traditori.
Poi vedo i miei amici, vedo le coppie realmente felici e mi rendo conto di quale fortuna hanno, mi rendo conto che forse il muro che mi sono saldamente eretta intorno forse un giorno potrà crollare.
Forse anche io voglio qualcuno accanto...è dalla adolescenza che mi sento ripetere dai miei amici "quando meno te lo aspetti qualcuno arriverà" ma la verità è che non so se questa affermazione mi fa più paura che piacere...
Alla fine da sola sto bene, sono una persona molto indipendente, è solo che ogli tanto c'è quel 20% che mi frega....
-
Bè se proprio non ci vuoi pensare vivi la vita come viene godendoti giorno per giorno e quel che arriverà lo riuscirai sempre ad affrontare a testa alta!
-
modalità multiplayer tutta la vita !
-
Guarda questi momenti di sconforto capitano a tutti, non preoccuparti troppo quando sarà il momento vedrai che riuscirai a incontrare la persona che ti starà sempre accanto e allora comincerai a pensare che forse era meglio stare soli!
-
penso sia normale anche se si sta bene da soli sentire certe mancanze a volte, però evidentemente se non hai mai conosciuto nessuno che è riuscito ad andare oltre al muro che tu tanto forza ti sei costruita nessuno era davvero giusto per te...
-
Ti capisco benissimo!anche io mi sento solo, sono single e vorrei una donna al mio fianco....anche a me dicono quando meno te lo aspetti arriva, e continuo ad aspettare!
Ma con la differenza che io non l'ho mai avuta una ragazza, neache mordi e fuggi, zero:(
-
crisi del momento passata, è che sto aiutando la mia miglire amica fare trasloco perchè sta andando a convivere e sabato ci sarà la prima cena ufficiale a casa con tutti gli amici.
Sono strafelice per lei, ma non nascondo che la cosa mi ha madato un po in tilt facendomi pensare a me stessa e ha quello che ho a livello di legami sentimentali.
E' anche vero che noi sognamo due vite completmente differnti, lei vuole una famiglia, io voglio girare il mondo.
sto alla grande da sola!
riconosco che oltre alla mancanza di fiducia cronica XD, sono troppo individualista -ed egoista in questa fase della mia vita- per avere un relazione stabile.
i momenti di sconforto capitano a tutti e ho scritto di getto, le mie sensazioni in quel preciso istante:)
-
Arriva sempre il momento in cui si sente il bisogno di avere qualcuno vicino, qualcuno che possa confermarti una stabilità , così da concretizzare sogni e aspettative.
Quello che pensi è normalissimo secondo me, e come ti hanno già detto..arriverà ..avoja
Edit: ho letto ora il tuo ultimo messaggio... caxxo ho scritto a fa allora.. mwahahha!
Niè.
-
Secondo me tu non stai bene per questa situazione invece.
Secondo me sei un po' orgogliosa per ammettere di stare male. Questi muri che ti sei costruita tu, per fuggire da ciò che cerchi, servono? C'è qualcosa di più insensato?
Non ditemi che l'amore è solo sofferenza, perché non è così. Non è l'amore che fa star male, sono le persone che lo fanno, e ancora più, sono le parole non dette e la difficoltà di comunicazione.
Uno non deve amare l'altro per avere il ricambio. Uno deve amare sé stesso prima, prima di poterlo fare verso altri.
Il tuo problema è questo? Bene, credo che tutti quanti abbiamo il desiderio di avere accanto una persona almeno, con cui poter essere noi stessi, con cui fare l'amore e dormire assieme. Non ci vedo nulla di male in tutto questo, né tu dovresti.
Gli uomini non sono tutti traditori. Non credo tu abbia avuto relazioni con 4 miliardi di persone, né che li abbia avuti con tutti gli uomini della tua città, né con tutti i ragazzi, né con tutti i ragazzi belli.
Solo perché le storie precedenti son finite male, non sono tutti così. Possono essere finite male, inoltre, anche a caua tua, o se proprio non vogliamo dire finite a causa tua, diciamo che hai contribuito: se finisce una storia non è a causa di una persona sola.
Cerca di puntare su te stessa, abbattendo questo tuo orgoglio limitante che hai voluto costruire. Ti piacerebbe avere qualcuno vicino. Pure a me, ma non me ne vergogno.
Questo non vuol dire "adesso vivo liberaaaaa", perché non risolve il problema, lo aggira e lo rende più pericoloso. Frequenta le persone che possono interessarti e che POTENZIALMENTE ti sembrano vivicne a te per il modo di pensare e di esprimerti. Poi le cose verranno da sé, ma se tu sei la prima a scappare, anche gli altri lo faranno.
-
vedo che hai già risolto, ma esprimo comunque il mio parere e ne approfitto per parlare della mia di situazione...
io penso che la coppia, la famiglia... completi il singolo in qualche modo. Penso che chiunque prima o poi si stancherebbe di stare da solo... o forse lo penso solo perchè io sono una di quelle persone che invece, da sole, non ci sanno stare proprio...
Non credo in me stessa, sono insicura di troppe cose... come degli uomini. Con le varie fregature che ho preso (ma soprattutto l'ultima) mi sono convinta che l'uomo abbia sempre un modo per mentire, tradire o fare del male... eppure, nonostante questo, continuo ad aspettare colui che mi farà cambiare idea, che mi farà tornare a credere nell'amore...
Ci sono dei motivi per cui sono così insicura, ma so che è sbagliato... spero di ritrovare me stessa un giorno...
@monty
-
@LastFlyper quanto mi riguarda non si tratta di orgoglio, sei liberissimo di non crederci, sarà che appunto non so cosa mi perdo...L'unica "storia" lunga che ho avuto è durata un anno ed è stata quando ancora ero una ragazzina di 15 anni.
Dopo tutte storielle senza ne capo ne coda durate massimo 2 mesi (solitamente durante il lavoro estivo e per cui destinate gia in parteza a finire)
Conosco tantissima gente anche nella mia città ma nessuno che sia compatibile con me, il feeling ci può anche essere pero quando inziano a conoscermi meglio perferiscono la classica ragazza che io decisamente non sono, ti dico io ci ho anche provato a mettere su un qualcosa di piu serio ma alla fine non mi sentivo piu io ero come in gabbia, i compromessi ci devono essere in un rapporto ma modificare e annullare completamente me stessa per un altro no.
Evidentemente non ho ancora incontrato qualcuno con cui io sia libera di essere me stessa. E come si dice meglio soli che male accompagnati.
@bambolina&barracud
non cerdo si una questione d' insicurezza...
anche io credo che la famiglia e la coppia completino il singolo, ma lo fanno anche gli amici (quelli veri) e io per fortuna ne ho su cui posso sempre contare, non mi sento mai sola da quel punto di vista.
-
@Saranghae no forse mi sono spiegata male io... :) parlavo per me, per quanto riguarda la mia situazione. Ho sempre pensato che ognuno vive la propria situazione in modo diverso da chiunque altro, in base all'esperienza passata, al carattere, a tante cose...
Ho "sfruttato" il tuo topic per sfogarmi sulla mia situazione, per la mia insicurezza :)
-
Nella mia vita, da quando avevo 15 anni sono riuscita a stare sola solo per un anno perchè volevo a tutti i costi una persona al mio fianco... sarà perchè avevo bisogno di qualcuno su cui aggrapparmi, sarà perchè volevo essere "completata" da un'altra persona... ma credimi: devi prima riuscire a stare bene con te stessa al 100% prima di poter trovare la persona adatta a te. E credici anche quando ti dicono che prima o poi la persona giusta arriverà. Te lo dico per esperienza personale ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
bambolina&barracud
@
Saranghae no forse mi sono spiegata male io... :) parlavo per me, per quanto riguarda la mia situazione. Ho sempre pensato che ognuno vive la propria situazione in modo diverso da chiunque altro, in base all'esperienza passata, al carattere, a tante cose...
Ho "sfruttato" il tuo topic per sfogarmi sulla mia situazione, per la mia insicurezza :)
capito ;)
-
io continuo a trovare compagne di letto ma compagne di vita, zero.
non conosco ragazze che si vogliano legare sentimentalmente a me, e questo mi fa male.
:(
continuiamo a cercare...
-
tutti ogni tanto si sentono soli, ma meglio soli che male accompagnati!!!
prima o poi arriva per tutti :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
hellion
tutti ogni tanto si sentono soli, ma meglio soli che male accompagnati!!!
prima o poi arriva per tutti :)
aaaaaah questo di sicuro l'ho imparato! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lakshmi.
Guarda questi momenti di sconforto capitano a tutti, non preoccuparti troppo quando sarà il momento vedrai che riuscirai a incontrare la persona che ti starà sempre accanto e allora comincerai a pensare che forse era meglio stare soli!
Questa frase mi mette un'angoscia impressionante.
Comunque io sto bene da sola, certo, forse a volte alcune cose è bello che si condividono in due.
-
Guarda anche io sinceramente ho dei momenti in cui mi sento "solo", poi ripenso alle ultime volte che ho vissuto una storia, a quanto c'ho sofferto e mi dico meglio stare soli che male accompagnati..Sono del parere che per stare con persone che ti fanno star male è molto meglio stare da soli. Poi certo, se magari trovassi la ragazza giusta, bè...non nego che non mi dispiacerebbe...Mi sento di giudicarmi un ragazzo passionale e non dare tutta la passione che ho dentro un pò mi fa male...ma sono periodi comunque, è normale, capita a tutti i single quindi non preoccuparti..........quando meno te l'aspetti.......... ;)
ciaoo :)