Visualizzazione stampabile
-
Il compagno di mia madre
Ciao a tutti (: dico già ke nn so xk sto facendo sta cosa XD ma leggendo alcuni racconti (T.T) mi sn venuti in mente tutti i problemi ke c ho..(-.-) e ce ne è uno ke mi disturba.. ke è il nuovo ragazzo di mia madre..
nn ne ho MAI parlato con nessuno neanke con mia sorella maggiore ke so benissimo ke mi capisce.. bhèè.. mia mamma qnd io avevo 7-8 anni si è saparata da mio papà, e c siamo (io, mia sore, e mia mamma) spostate dall'altra parte d milano, ma nn è qst il problema.
lei qualke giorno dopo c presenta qst uomo ,ke presto vivrà con noi) e dopo parekki mesi noi andiamo a trovare i genitori di lui, e io gli ho dato un tipo di coppino in testa ( c avevo 8 anni quindi nn posso avergli fatto male..-.-) e allora lui si alza d scatto e inizia a rincorrermi.. e io (pensando skerzasse) mi sn alzata e ho incominciato a correre fuori dalla porta cn il sorriso stampato in faccia.
E in pratica mentre correvo lui mi stava inseguendo e poi dato ke sn parekkio sfaticata mi sn fermata e lui mi ha tiurato un calcio alle gambe. e poi sn scoppiata in lacrime.. mia mamma dato k aveva visto se l è presa cn lui (giustamente!!)
lui arrabbiato ha preso la macchina e è scomparso x qualke ora poi a cena è ritornato cm se nnt fosse successo e intanto io avevo un livido enorme sulla gamba!!
E da quel giorno nn c ho parlato molto.. ma nn facevo commenti davanti a mia madre su di lui, ho sempre aspettato ke mia sorella rientrasse dalla scuola..
da quel giorno anzi un po dopo xk ero piuttosto piccola e verso la 4 elementere appena entravo a casa salivo in camera mia ad ascoltare la musica o a studiare (come faccio tutt'ora u.u)
xk lui tornava un po prima d me e nn volevo parlarci, e giusto ieri lui aveva i ca**i suoi e appena mia sorella ha preso una maglietta ke lui aveva preatato a a mia madre (xk è in incinta x la 3 volta cn qst) mia sorella se l'è messa nn sapendo k fosse sua lui le ha kiesto xk ce l aveva addosso e ha incominciato ad unlare e infine hanno litigato..-.- quella domenica ho mangiato da sola.. e poi sn andata a consolare mia sorella.
il punto è ke di queste litigate insensate ce ne sono state e ce ne saranno!! io nn c ho voglia d consolare sempre mia sorella e piangere (anke io). quindi qnd è successo qst fatto ne ho discusso con lui, e logicamente x farsi rispettare ha alzato la voce.. e in pratica anke il mio vicino d casa cn cui c parlo ha sentito.. ora basta!! nn ne posso piu!!
Infatti mia sorella ora ke è il 4 superiore vuole andare via all'università a bologna , anke se puo scegliere anke a milano!! E anke io nn voglio piu diveidere lo stesso tetto cn questo qua!
grazie a tutti x quelli ke l hanno letto e magari commentato..u.u meno male ke c'è FUORIDITESTAAAAAAAAAAAAAAAAA xD
-
Vostra madre non si accorge del vostro disagio? Ne avete parlato, avete affrontato la situazione insieme? Perchè chiudersi in camera e pensare di lasciare Milano non è la soluzione al problema.
In ogni caso, la prossima volta cerca di scrivere in modo più chiaro, usando meno abbreviazioni, perchè è stato davvero difficile leggere tutto. ;)
-
Guarda ti posso capire.
I miei sono separati e mia madre ha un compagno ormai da 5 anni. Noi (io e i miei fratelli) lo conosciamo, per fortuna andiamo d'accordo e lui vive con noi. Ma ti parlo della situazione attuale, all'inizio non era così.
Con lui non abbiamo mai avuto scontri, ma la cosa che ci toccava era convivere con questa persona che nostra madre aveva introdotto in casa senza interpellarci.
Ora io sono sempre stata favorevole alla loro storia, ho accettato la separazione dei miei genitori e non può che farmi piacere saperli felici con qualcuno; ma ovviamente per un figlio non è facile accettare in casa una situazione del genere (specialmente nel tuo caso visto che non andate d'accordo).
Quello che ti posso dire è di parlarne con tua madre perchè da figlia credo che in questo genere di situazioni sia necessario tener conto del parere di tutti i membri della famiglia. Voglio dire, voi vi ritrovate a dover convivere con un "estraneo" ed è giusto che esponiate il vostro parere a riguardo.
Io e i miei fratelli a suo tempo l'abbiamo fatto, con poco successo e diverse liti, ma credo che sia giusto discuterne e trovare un punto d'incontro.
-
parlane cn tua madre...mi sembra l'unika soluzione...xkè nn è detto ke x mezzo di quest'uomo voi dobbiate vivere male...e ki è lui da farvi questo??? il rispetto c'è ma fino a un certo punto xkè po nn funzione al cosa!!!!!parlane cn tua madre!!!
-
mi dispiace x la situazione che vivi.. posso provare a capire come devi sentirti.. secondo me dovresti parlarne con tua madre x risolvere le cose e vivere tutti serenamente. anche se conosco una mia amica che ha il compagno della madre che non è proprio un tipo tranquillo.. vuole decidere lui sulla sua vita e la madre non riesce ad opporsi. potresti parlarne anche con lui.. magari capirà e vedrà di provare a comportarsi un pò come un padre almeno.. non pensare che possa reagire male.. Non dare per scontato che sia così! forse potrai scoprire un bel rapporto con lui.. devi provare.. farti forza.. e chiarire con lui e tua madre dicendo loro come ti senti in questa situazione...
-
Tua madre non si è mai accorta di nulla? Da come la descrivi tu la situazione è molto lontana da una cosa calma e tranquilla quindi mi sembra piuttosto strano .-.
In ogni caso parlane a tua madre, magari insieme a tua sorella, esponile il disagio e la situazione in cui vi trovate, quello che succede quando non c'è, ecc...
Parlare è l'unica cosa.
-
Parlane con tua madre.
Ti esorto a scrivere senza abbreviazioni per rendere la lettura piu facile, secondo le regola della netiquette.
-
Mi sfugge una cosa.
Vi ha messo le mani addosso in altre occasioni o è semplicemente violento solo a parole?
Vi minaccia?
Da quanto vivete con lui?
Cmq anche io mi accodo a chi dice di parlarne con tua mamma... anche con lei si comporta così?
-
A me sfugge tutto.
"Il nuovo ragazzo di mia madre" nuovo da quanto tempo?
Avrai minimo 13 anni, quindi sono almeno 5 anni che stanno insieme. Tanto nuovo non è.
In tutto questo tempo quanti episodi spiacevoli sono successi?
Un calcio sugli stinchi a te e una litigata per una maglietta con tua sorella?
Non che un calcio sugli stinchi sia da sottovalutare eh.
Ma se è stato uno, ed è successo anni fa ed ora "si limita" ad alzare la voce "quando ha i cazzi suoi".....
Insomma... pure noi donne qualche volta abbiamo le mestruazioni....
Valutate un attimino se la situazione è veramente Grave o semplicemente scomoda...
-
concordo con rudemood ma nel caso la situazione dovesse essere grave ti consiglio di parlarne con tua madre
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
A me sfugge tutto.
"Il nuovo ragazzo di mia madre" nuovo da quanto tempo?
Avrai minimo 13 anni, quindi sono almeno 5 anni che stanno insieme. Tanto nuovo non è.
In tutto questo tempo quanti episodi spiacevoli sono successi?
Un calcio sugli stinchi a te e una litigata per una maglietta con tua sorella?
Non che un calcio sugli stinchi sia da sottovalutare eh.
Ma se è stato uno, ed è successo anni fa ed ora "si limita" ad alzare la voce "quando ha i cazzi suoi".....
Insomma... pure noi donne qualche volta abbiamo le mestruazioni....
Valutate un attimino se la situazione è veramente Grave o semplicemente scomoda...
Ti assicuro ke sono successe altre cose.. ho vuoluto volontariamente ometterle XD cmq.. quasi tutti (anzi tutti ) scrivete ''parlane cn tua madre'' ma il punto è ke nnci riesco.. nn è facile :)
Cmq davvero grazie a tutti XD
-
capisco che non sia facile ma lei ha il diritto di sapere queste cose.. le possono essere utili anche per rivalutare il fatto della convivenza o meno..
-
Scopatelo e falli lasciare.
-
è capitato anche a me di incontrare un fidanzatino di mia madre, che con me si è comportato da stronzetto!!
tira fuori le palle e digli tutto quello che pensi