Visualizzazione stampabile
-
Ciao nonno
nonno, 68 anni sono troppo pochi per andarsene, ma qualcuno ha deciso così e nessuno può farci nulla.. però il vuoto che tu lasci dentro tutti noi è immenso.. sei sempre stato amato da tutti.. quell'uomo grande e grosso che non ha mai creato problemi, che ha lavorato un sacco per tutta la vita.. per poter far vivere serenamente i suoi figli.. tu sei quello con cui passavo tutti i pomeriggi quando mamma e papà lavoravano, mi hai insegnato a giocare a pallone.. non mi negavi nulla.. mi ricordo quando ogni giorno tornavo da scuola e passavi a casa mia per darmi quei pacchetti di figurine che sai mi piacevano tanto.. non mi hai mai negato nulla.. ero "l'amore di nonno", come mi chiamavi tu.. e questi ultimi hai lottato con tutto te stesso.. fino all'ultimo giorno.. l'ultima volta che ti ho visto è stato il mio compleanno... forse è stato proprio questo il regalo, vedere almeno un ultima volta quel tuo splendido sorriso e sentire la tua voce, che non scorderò mai... ora ogni volta che vado a trovare nonna mi volto automaticamente a guardare il lato sinistro del divano, convinta che tu sei sempre lì a dirci: oh, guarda un pò chi c'è! ..
mi manchi da impazzire nonno, spero che tu stia sempre vicino a noi.. che ci proteggi, come hai sempre fatto in vita tua... quanto ti voglio bene..
scusate, avevo bisogno di scrivere qualche parola...
-
-
Un abbraccio a te e una:rosa:per il tuo nonnino.
-
Come ti capisco.
Coraggio..
-
Mi dispiace.
Un abbraccio.
-
-
un abbraccio..mi spiace tanto..
-
-
-
-
è capitato anche a me di perdere il nonno :'( e so come soffri.
Ancora adesso io soffro anche se sono già passati 5 mesi ma il vuoto rimane e nessuno riesce colparlo, io l'ho visto per l'ultima volta sul letto dell'ospedale in fin di vita; solo i macchinari lo tenevano in vita ma senza quelli lui era morto =(.
Mi ha cresciuto per 16 anni e lui che mi ha insegnato a giocare a briscola o scopa, è lui che mi portava in giro, è lui che mi cullava, è lui che al mattino mi veniva a svegliare durante le vacanze, è lui che mi dava il soldino per il giornaletto o il gelato, è lui che mi faceva sentire sempre una principessa, è lui che mi proteggeva quando litigavo con mio fratello, è lui che mi veniva a prendere a scuola e alle superiori mi veniva incontro per la strada di casa, è lui che mi portava al suo giardino e mi faceva mangiare le more.
Ma ormai lui non c'è più =( a me sembra che sia l'autunno e inverno più lungo e freddo della mia vita :(.
Vorrei fermare il tempo e rivederlo ancora su quella bicicletta sul viale che mi sorride :).
Scusa per il mio sfogo ma stavo morendo dentro.
Un abbraccio enorme cara :kiss:
-
mi dispiace...
un abbraccione... :)
-
-
ti capisco.. un abbraccio... :rosa:
-
Ti capisco benissimo purtroppo, un abbraccio. :)
-
ho perso anch'io il mio nonnetto a marzo di quest'anno, ho sofferto tantissimo, poi vedendolo immobile in quella bara mi sono senita morire.
certo poi qnd a maggio è morto mio padre credevo di essere finita in un baratro senza via d'uscita, credimi blackout totale, buio in tutti i sensi, un dolore così grande nn spiegabile a parole umane...
sono già passati 6 mesi da quel giorno orribile, un po' mi sto riprendendo ma lui è sempre qui ne mio cuore, è un pensiero costante che nn mi abbandona mai. quello che ti posso dire è che il tempo allevia il dolore, ma appunto ci vuole tempo, e da parte tua ci deve essere la volontà di andare avanti e la rassegnazione che lui nn c'è più. e sforzarti di vivere serenamente per lui, che di certo nn vorrebbe vederti triste.
un bacio
-
Ti capisco sai, perdere un nonno è sempre sofferente... vedrai che con il tempo starai meglio un abbraccio
-
Ti capisco anchio purtroppo.. Mio nonno se n'è andato 8 anni fa (cavolo, non pensavo così tanti) ma il ricordo è sempre con me e a volte da sola verso una lacrima per lui.. Quello che hai scritto mi ha commossa... Un abbraccio :rosa:
-