Visualizzazione stampabile
-
Mio fratello...
ho un fratello che compirà tra meno di un mese 18 anni...
io non voglio che se ne vada, lo vorrei tutto per me!
comunque, il punto è che in questi giorni si comporta in un modo strano...
cioè, già non parla con nostra madre, e va in giro senza dircelo... :(
so che lui è sempre stato, rispetto a quelli della sua compagnia, più responsabile, cioè, capiva i suoi limiti e sapeva cosa fare... praticamnete era quello con più giudizio!
ma in questi giorni... comincia a stare male molte volte (ha nausea e mal di testa ecc..ecc..), io ho paura. Non penso che si stia drogando, ne abbia rapporti sessuali e via dicendo.
E' sempre stato "un bravo bambino"...
lo so, sta facendo qualcosa di nascosto.. ma cosa?
con me è sempre stato confidente e simpatico... (beh, certe volte rompe ma tutti i fratelli sono così...)
Io li voglio un sacco di bene... lo so, non posso pretendere che sia sempre
il mio fratellino :( ma non può fare così...
ho tanta paura... :cry:
non voglio che gli succeda qualcosa..
AIUTO :(
-
Che tenera che sei! xD
comunque tranquilla, il tuo fratellone sta solo crescendo e non è mica detto che a 18 anni vada automaticamente via da casa;)
parla con tua mamma di queste tue paure e vedrai che un modo per parlare con lui lo troverete...^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Che tenera che sei! xD
comunque tranquilla, il tuo fratellone sta solo crescendo e non è mica detto che a 18 anni vada automaticamente via da casa;)
parla con tua mamma di queste tue paure e vedrai che un modo per parlare con lui lo troverete...^^
È normale che in questo periodo di vita le persone reagiscono in questo modo...altre in un altro.
Come ha detto nuvola dovresti parlarne con tua madre è trovare un punto d'incontro, vedrai che non sarà niente di grave :)
ps. anch'io sono uno con la testa apposto rispetto l'età che ho, e ti posso assicurare che quelli come me non cambiano arrivati a questa età [almeno questo vale per me]
-
Sei carinissima :)
Ma tuo fratello sta crescendo.
Io ho la sua età e capisco che è un periodo delicato, di transito, in cui non si è nè ragazzini nè adulti.
E' normale che ora che sta diventando grande abbia bisogno dei suoi spazi,
dei suoi amici, della sua libertà, dei suoi "segreti".
Non preoccuparti, non se ne andrà via da te solo per questo.
Rimane comunque il tuo fratellone, anche se ora ha una vita sua e non è più un bambino!
-
Tenerezza power! ^^
Comunque,dato che a tua detta è sempre stato un bravo ragazzo,non vedo perché debba cambiare da così a cosà...
Quindi,non preoccuparti,resta pur sempre tuo fratello ^^
E come detto da @Nuvolablu,a 18 anni non si esce automaticamente da casa ^^
-
Ha 18 anni e sta facendo le sue esperienze. Non lo perderai, tranquilla.
Ha solo bisogno dei suoi spazi.
-
Quote:
Echoes
E' normale che ora che sta diventando grande abbia bisogno dei suoi spazi,
dei suoi amici, della sua libertà, dei suoi "segreti".
Non preoccuparti, non se ne andrà via da te solo per questo.
-
Quote:
Barney Stinson
-
sta crescendo, non ti preoccupare piccola mia :)
-
E' l'adolescenza non preoccuparti, vedrai che fra 1 anno comincerà a insultare i tuoi genitori e a rinfacciarti colpe senza motivo esattamente come fanno tutti i ragazzi a quell'età, ma tu non preoccuparti, vivi la tua vita e lascialo. Lascia che sbagli e che faccia i suoi errori perché solo così potrà imparare, fa parte della maturazione, per di più questo succede spesso a quelli che si sono sempre comportati in modo mite (con giudizio come dicevi tu) e non a quelli che si sono già consumati durante le medie e il liceo, un po' come una pentola a pressione che non ha mai aperto la valvola di sfogo durante gli anni ma che ha sempre tenuto dentro tutto.
Poi verranno anche gli amici sbagliati che sicuramente gli diranno "hai ragione, la colpa è solo della tua famiglia disgraziata e di questa società perbenista, fatti un tiro, offro io", ma li purtroppo non c'è modo di evitare...anche li deve sbagliare e capire da solo che certa gente va evitata, di sicuro non sarai tu a poterglielo dire...puoi solo sperare che sia davvero una persona di giudizio come dici e che sappia scegliere le persone giuste con cui trovarsi.
-
Quote:
fede_ciccio_koala
sta crescendo, non ti preoccupare piccola mia :)
-
Paralci e spiegagli le tue preoccupazione.......nn ci dimentichiamo che siamo dotati di linguaggio, quindi cerchiamo di comunicare.;)
-
Stai tranquilla, con l'attuale situazione economica tuo fratello non uscirà di casa per altri 18 anni...
-
che tenera che sei a preoccuparti, ma adesso lui non è più un 'bravo bambino', magari è sempre bravo, ma sicuramente non è più un bambino ne gli farà piacere sentirsi chiamato in quel modo.
nausea, mal di testa ecc sono comportamenti che non ti devono preoccupare più di tanto. che si droghi oppure no penso che lui riguardo a ciò vorrebbe lasciarti 'fuori' da questo argomento, e poi anche se avesse sapporti sessuali è normale per la sua età, e anche se così fosse sicuramente non verrebbe a dirlo ne a te ne a tua madre.
in sintesi: stai tranquilla, tuo fratello è nel pieno dell'adolescenza, e prima o poi ci passerai anche tu. ;)
Quote:
imok
Stai tranquilla, con l'attuale situazione economica tuo fratello non uscirà di casa per altri 18 anni...
esatto.
poi oh, non è che siamo in America che a 18 anni siamo direttamente fuori casa eh :lolll:
-
Quote:
imok
:lol: fantasitco! Fossi in lei questa tua frase mi tranquillizzerebbe senza se e senza ma! :lol:
-
beh io veramente sono cresciuto ma non è che "crescendo" sono stato male di salute con mal di testa e nausea...
-
Quote:
Barney Stinson
-
Quote:
Jekko
beh io veramente sono cresciuto ma non è che "crescendo" sono stato male di salute con mal di testa e nausea...
Vero ke è l'adolescenza però nn è tanto normale ke un ragazzo abbia la nausea ed il mal di testa... penso ke sia una cosa seria da non tralasciare.
Io ho un fratello diciamo della stessa età e se avesse questi sintomi lo spierei di brutto non si sa mai ke faccia uso di sostanze stupefacenti oppure ke vada a tutto alcool.
-
Ha bisogno dei suoi spazi!
E successo anche a me! ho 19 anni :)
Ti vuole bn, però adesso vuole la sua libertà dai genitori tenuta bloccata x 18 anni :)
-
Quote:
Bambolina_dolce
Vero ke è l'adolescenza però nn è tanto normale ke un ragazzo abbia la nausea ed il mal di testa... penso ke sia una cosa seria da non tralasciare.
Io ho un fratello diciamo della stessa età e se avesse questi sintomi lo spierei di brutto non si sa mai ke faccia uso di sostanze stupefacenti oppure ke vada a tutto alcool.
io in questi giorni ho "indagato" e non ho visto niente di strano... ma ovviamente non posso trascurare il mio sospetto!
comunque in questi giorni non si comporta più così... forse tutto questo è stato perchè si era lascito con la sua ragazza... e conoscendo il suo animo fragile, si è abbattuto.. comunque continuerò ad indagare
-
Quote:
*MisS_GattinA*
io in questi giorni ho "indagato" e non ho visto niente di strano... ma ovviamente non posso trascurare il mio sospetto!
comunque in questi giorni non si comporta più così... forse tutto questo è stato perchè si era lascito con la sua ragazza... e conoscendo il suo animo fragile, si è abbattuto.. comunque continuerò ad indagare
Ok però non farti scoprire :D
-
DIGLI CHE GLI VUOI BENE!!!!!!!!:055::055::055::055:
Vale molto più di tanti discorsi.... ;):)
Comunque sei tenerissima.... :049:
Diventerai una donna splendida....
-
Quote:
Jekko
Oh finalmente un post intelligente e che aspettavo. Per il resto tutte stronzate prima di queste e patetico buonismo! Ok, vi limitate a dire "tuo fratello sta crescendo", ma lei parla di nausee e mal di testa, mica di semplice e classica ribellione adolescenziale! Ho capito pure io, forse, da cosa possano dipendere quelle nausee e quel mal di testa (figuriamoci, io a 15 anni i sabato sera li passavo sotto i fossi ciunco come un cammello per riprendermi solo all'alba) e approvo che dire "sta crescendo" sia un sinonimo passabile, ma per lo meno cercare di non intervenire piuttosto che far sembrare normalissima la situazione a questa ragazza non credete che sia meglio di questa verità-boiata? Non so voi, ma pure io che non sono un santo sputerei ad un occhio a chi, dopo aver chiesto spiegazioni al riguardo, mi affermasse che mio fratello di 18 anni possa rientrare a casa con nausee e mal di testa perchè "è normale, sta crescendo"! Mah...
Poi spero di sbagliarmi e di aver semplicemente travisato il post della ragazza!
-
Quote:
Barney Stinson