Ogni tanto cado in depressione per delle cose inesistenti.
Avrei voluto una vita diversa, un corpo diverso, una famiglia diversa, un'infanzia diversa..
Ogni tanto alla mente sorgono i ricordi di momenti mai vissuti, anche ieri ne ho avuto uno fortissimo che mi ha fatto quasi venire un crepacuore.
Praticamente compare l'immagine di un ragazzo bello e felice che gioca con alcuni suoi coetanei in un paese piccolo di provincia..
Per qualche motivo quel ragazzo sono io, o meglio, sono io come sarei dovuto essere, e quella che visualizzo nella mia mente é la vita che avrei dovuto avere..
Ho come l'impressione che questa città, questo corpo e questa vita non mi appartengano, sento come la nostalgia per una vita che sarebbe dovuta essere mia per diritto, o di una vita che ho effettivamente vissuto in una realtà parallela..
Insomma, tutta la mia vita é come se non mi riguardasse, sento dentro di me che ero destinato a ben altro.
Ieri comparve l'immagine di un'infrastruttura abbandonata; ricordavo che mi stavo riparando dentro un tubo di cemento dalla pioggia e la sensazione era così forte che il cuore cominciò a battere intensamente.
17/6/2010, 21:31
Cimis
io sento dentro di me che ero destinato a nascere negli anni 60 e a vivere solo di droga dentro un furgoncino in giro per il mondo.
invece passo 10 ore al giorno a studiare e fumo solo sigarette.
shit happens.
17/6/2010, 21:53
Cal Lightman
10 ore a studiare perbacco! io a mala pena reggo 2 ore, e dovrei farne almeno 6 di cui 4 in biblioteca
17/6/2010, 22:08
Echoes
Capita , a volte, se non si è soddisfatti, di volere un'altra vita.
Penso che a chiunque sia capitato, dal piu bello al piu brutto, dal piu ricco al piu povero.
C'è sempre qualcosa che ci rende insoddisfatti.
E quando c'è la perfezione, c'è noia, assenza di desiderio...che ci porta sempre e comunque a desiderare altro.
E' normale, credo.
Ma non rendere questi tuoi viaggi mentali uno spiraglio di luce.
Insomma, che tu voglia o no, la tua vita è questa. Vivila, cercando di ottenere, come ogni mortale, quello che desideri man mano.
17/6/2010, 22:46
anemy
Quote:
Originariamente inviata da Cal Lightman
mi stavo riparando dentro un tubo di cemento dalla pioggia
Come andrea e giuliano? :risatina:
Scherzi a parte, è normale.
Sono le fantasie che ti cullano quando provi un desiderio forte, o hai dei rimorsi o dei rimpianti.
17/6/2010, 22:50
Cal Lightman
Quote:
Originariamente inviata da anemy
Come andrea e giuliano? :risatina:
Scherzi a parte, è normale.
Sono le fantasie che ti cullano quando provi un desiderio forte, o hai dei rimorsi o dei rimpianti.
....non ho parole... hai appena dimostrato che tutti i miei viaggi mentali vengono da barlumi di memoria legati a cartoni e probabilmente altra roba assorbita passivamente di quando ero piccolo ....cavolo, é sicuramente preso da kiss me licia!...
Io già fantasticavo su realtà parallele di vite vissute in altre dimensioni... forse anche quell'infrastruttura fa parte di qualche luogo della mia infanzia..
17/6/2010, 22:57
anemy
Può essere, perchè no? :)
17/6/2010, 23:32
Cimis
Quote:
Originariamente inviata da Cal Lightman
10 ore a studiare perbacco! io a mala pena reggo 2 ore, e dovrei farne almeno 6 di cui 4 in biblioteca
no dai era per fare il figo, in effetti di quelle 10 ore, 1 la passo mangiando e altre due cazzeggiando per casa. però la situazione rimane comunque drammatica dai...
comunque tornando a te: secondo me, stai troppo a piangerti addosso e usi sta cosa come scusa per non fare niente...
grazie per avermi permesso di fare il piccolo freud della situazione.:D
17/6/2010, 23:47
Cal Lightman
Psicologia parecchio spicciola
18/6/2010, 17:14
-paranoia-
Cal è incredibile..!!!!:D hai scritto una cosa che capita spesso anche a me....l'altra sera ho visto un ragazzo con un suo coetaneo in un'auto sportiva decappottata,capelli all'indietro e sorriso smagliante.....io era alla finestra di casa....mi è venuto un vuoto nello stomaco,ho detto : quello dovevo essere io....:|
forse la mia anima è stata messa nella vita sbagliata...un errore di fabbrica!:lol::lol::lol:
18/6/2010, 17:19
Cal Lightman
:v
18/6/2010, 19:13
Meox
Beh, prova a pensare che magari eri nascosto in un tubo di cemento perchè sei uno degli orfani messicani che sniffano la colla e sei in fuga dagli squadroni della morte...
18/6/2010, 20:29
Cimis
Quote:
Originariamente inviata da Cal Lightman
Psicologia parecchio spicciola
se il problema è semplice mi risulta difficile trovare una soluzione complicata :D
19/6/2010, 15:32
tata^^
Pensare a come sarebbe potuta andare, a quello che avrebbe potuto essere, è normale.. capita a tutti.. Ma non credo che avere la certezza che quello sarebbe stato il modo giusto sia sano.. Ligabue canta "Ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no.. qui non rimborsano mai.." La tua vita, la realtà che vivi, è tutto quello che hai, la sola possibilità che potrai giocarti.. perciò sfruttala!!
Se posso chiedere.. che infanzia hai avuto, la ricordi integralmente?
19/6/2010, 15:47
Cal Lightman
Visto che mi chiedevi, a grandi linee ti scrivo il mio percorso, se hai altro da chiedere aggiungerò poi o se no possiamo sentirci in mp. :)
Con alti e bassi, comunque normale.
C'erano spesso litigi in casa ma avevo i miei amici e stavo spesso fuori casa.
Tutto merito di un mio compagno delle elementari che aveva davvero un indole *****sta e mi spronava a fare le cose più sceme, ovviamente gli andavo dietro :lol:, tante piccole avventure che però ricordo con piacere.
Dalle medie le cose sono un pochino cambiate, avevo sempre molti amici e stavo spesso fuori, non potevo lamentarmi di nulla e avevo soldi per comprare tutto ciò che volevo.
Al liceo invece le cose sono peggiorate: ho sperimentato la presa in giro e la malvagità della società, avevo meno amici e tendevo a ritrovarmi sempre con un piccolo gruppo di 3-4 persone al massimo e solo il sabato sera.
Gli ultimi anni di liceo infine sono stati agghiaccianti: numerosi lutti in famiglia, la mia prima storia d'amore andata a male, l'aver scoperto di non essere bello, la perdita completa degli amici...insomma, come dice mrinvisibile sto vivendo l'adolescenza in ritardo...dolori che non avevo mai provato fino ai 18 anni.
19/6/2010, 16:28
Temperance
Non senti che la vita che stai vivendo è adatta a te, allora perchè non cerchi di cambiarla, nei limiti del possibile? Quasi nessuno è contento di quello che ha, ma c'è chi cerca di uscirne, e li apprezzo, perchè pur non riuscendoci tutti, almeno ci provano, e quelli che invece sanno solo dirsi che la loro vita è brutta e che loro non sarebbero dovuti esser dove sono.