Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
martaa!!
io non lo trovo un problema.. non tutti la pensano uguale e magari c è chi ti fa una battuta e chi ti risponde seriamente.. però questa è la realtà è la sincerità..
se le risposte fossero tutte belle e dolci sarebbe troppo irreale
Ma non si parlava di risposte positive o negative, si parlava della gente che offende deliberatamente e che potrebbe astenersi dal farlo. Posso concordare in parte con Luciano che dice che nel confessionale vorrebbe confrontarsi con persone che vivono problemi seri e analoghi ai suoi, ma é anche vero che il confessionale é una sezione specificatamente seria e una delle poche sezioni sul forum dove sarebbe meglio astenersi dal fare commenti sprezzanti o battutine controproducenti che potrebbero sfociare in vere aggressioni psicologiche. Che si parli della morte di una persona o di un problema estetico a detta di tutti "banale" bisogna portare rispetto ed esprimersi in modo serio e maturo, il confessionale deve essere quello spazio di riflessione e di sfogo riservato a chi sente il bisogno di esprimere i propri disagi o le proprie paure in tutta serentià, senza paura di essere attaccati o demoliti dagli altri, altrimenti il confessionale diventa come uno dei tanti luoghi di dibattito e protesta e si finisce con il perdere il vero scopo di quello spazio.
-
Non sbagli affatto. Sono pienamente d'accordo con te.
-
L'educazione prima di tutto.
Dopo si puo' essere d'accordo o non riguardo a qualsiasi cosa,
basta saper scegliere le parole, perchè proprio perchè siamo in un forum, non sappiamo chi abbiamo di fronte.
-
Ho rimosso le ultime battute e invito gli interessati a chiarirsi in privato.
Tengo solo a una puntualizzazione approfittando dell'argomento molto interessante e costruttivo. A causa di vincoli di tempo e impegni non sempre riusciamo a controllare lo svilupparsi dei topic di questa sezione, quando ci accorgiamo di risposte poco adeguate abbiamo sempre rimosso o preso provvedimenti.
Invito anche voi però ad aiutarci segnalando quelle che ritenete come risposte scorrette o che colpiscono la vostra sensibilità, in quanto proprio per la particolarità della sezione alcune risposte potrebbero avere un peso diverso a seconda della persona che affronta il proprio problema. Quindi per favore segnalateci tutto ciò che vi colpisce o vi offende per permettere la buona leggibilità e il fine positivo della sezione. Grazie
-