si vabbe...ciao
Visualizzazione stampabile
si vabbe...ciao
in palestra da me c'è uno strabico, mezzo gobbo.
non è sta gran bellezza.
ma ha davvero un bel fisico perchè va tutti i giorni in palestra ed è simpaticissimo.
ha la ragazza. ed è molto amato.
un mio amico ha i tic, è "rachitico", non è bello proprio per un penis. ha la ragazza e pure bella. lavora in politica.
ha tanti amici.
si diverte.
sai qual è il tuo problema?
non valorizzi per niente quello che hai dentro. ti basi solo su quello che pensi di essere fuori e per questo non vivrai mai bene.
fatti meno problemi e più vita.
cercherò Kristal, é che ora sono anche ossessionato dalla paura di essere preso di mira, e non so se é la mia immaginazione o la realtà, ma vedo continuamente ragazze che mi ridono in faccia.
Comunque mi sono iscritto oggi in palestra, proverò a muovermi e stare fuori casa come mi avete detto voi.
In primo luogo individuerei quegli aspetti di me che non mi piacciono e agirei su quelli. Cosa non ti piace di te fisicamente e caratterialmente? A tutto si trova un rimedio se lo si vuole, spesso dedicarsi a qualcosa che ci piace ci aiuta addirittura a vedere le nostre bruttezze sotto un punto di vista migliore.
Mi limito come da richiesta di Cal a rispondere al suo quesito a inizio post.
Penso che anche stando in casa si possono fare molte cose costruttive, sicuramente mi dcumenterei molto sugli argomenti di mio interesse, farei un uso della rete il più intelligente possibile seguendo corsi e imparando cose nuove mettendo poi in pratica, in modo da poter trovare un lavoro con le competenze che ho acquisito nel tempo, che chiaramente potrei fare da casa, in modo da avere una mia indipendenza.
Cercherei di fare e imparare più cose possibili evitando così di pensare al mio problema. Poi c'è la lettura, penso proverei a scrivere delle storie, ci sono una marea di cose da poter fare che il tempo non basta mai.
Se proprio non riuscissi a uscire e stare in mezzo alla gente uscirei la sera tardi o di notte e mi farei delle belle passeggiate, magari prenderei un animale, un cane o gatto, e lo porterei fuori...mi piacerebbe insegnargli delle cose, gli vorrei bene come lui vorrebbe bene a me e sarei sicuro che lui non mi giudicherebbe o si farebbe mai problemi per il mio aspetto.
Io mi sono chiuso in casa per quasi 3 mesi, uscendo solo per fare compere e visite a parenti. Mi sono dato all'esercizio intellettuale leggendo, disegnando e scrivendo storie, ma vedo che non é una buona soluzione perché é vero che la gente la fuori é pronta a sbranarmi, ma é anche vero che stando in casa continuerò sempre a rimpiangere di essere stato schiavo dei giudizi altrui e delle mie paure.
Penso sempre a quel film, braveheart...forse meglio morire vivendo invece che morire e non vivere, forse dovrei rischiare gli insulti della gente pur di guadagnarmi la libertà...però non so, é davvero faticoso..
Che tristezza.
Se in questa vita aspetti che qualcuno ti venga a risolvere i problemi o a tirarti fuori dalla merda, tanto vale che prendi un badile ti scavi la fossa e ti ci sotterri.
Un consiglio? pensa di meno e vivi di più.
Il risultato dei tuoi pensieri è aberrante....la vita non la impari stando in casa, ma vivendola.
Una persona dev'essere in grado di accettarsi per com'è...tutti abbiamo i nostri pregi e difetti.
Cmq ripeto....i problemi sono ben altri.
Ok
un consiglio?
stare in casa per mesi aspettando che i tuoi 'problemi' si risolvano sa soli come per magia sperando di svegliarti una mattina con un fisico da urlo, non serve a niente.
ti interessano dei pareri?
come ha detto Kristal, anche io conosco un sacco di ragazzi e ragazze all'apparenza brutti ma che in realtà sono amati con tutto il cuore dalle proprie ragazze o dal proprio ragazzo e dai propri amici.
il mio ex a prima vista può sembrare un magrolino rachiticho e neanche tanto sveglio, ma quando ci stavo insieme per me era il più bello della terra xkè conoscevo anche il suo aspetto interiore che me lo rendeva fantastico anche fuori.
io stessa fino a qualche anno fa ero un cessetto senza speranze, poi col trucco giusto, i vestiti che valorizzano e non nascondono, i modi di fare, la mentalità che cambia e la maturità che cresce qualche risultato si vede. non dico di essere una figa della madonna, non mi taglio le vene perchè non assomiglio ai personaggi dei telefilm o di qlk videogioco stupido, ma almeno ho imparato a guardarmi allo specchio pensando 'che figa' una sera che sto particolarmente bene e non piangermi addosso quando alla domenica mattina allo specchio vedo una faccia bianca sfatta e gonfia.
tutti noi abbiamo dei canoni a cui miriamo, il punto sta nel prendere le giuste distanze: tu queste distanze non le sai tenere, VUOI essere come vorresti essere, a mio parere non fai abbastanza per valorizzarti e se non riesci nei tuoi obietivi pesti i piedi e ti arrendi facilmente abbandonandoti alle false speranze degli psicofarmaci, senza pensare 'vabbè non sono proprio come quel figo di rambo, ma belin ho un sorriso e/o senso dell'umorismo e/o occhi da favola che rambo e/o qls grande manzo della tv se li sognano.
Si ok, ma nel mio caso é difficile.
Comunque io ho delle deformazioni che mi rendono diverso. Deformazioni che rientrano in una casistica comune e che quindi non sono considerata vere e proprie patologie ma sono comunque delle anomalie.
Credo di aver avuto per esempio una saldatura precoce della sutura cranica occipitale perché di fatto non ho la testa tonda dietro, ho il cranio alto a "uovo".
Poi ho un iposviluppo della mandibola (mandibola più piccola del normale, il mio viso piccolo é dato dal fatto che la faccia non si é più sviluppata da quando avevo 15 anni a causa di un morso arretrato congenito di classe 2. Questa anomalia ortodontica comporta poi zigomi piatti, occhiaie, angolo fra naso e labbro superiore ottuso e non retto come di norma.
Conformazione fisica ginoide (ho un corpo femmineo causato da fianchi accentuati), testa più piccola rispetto alla larghezza delle spalle...insomma...direi che quasi nulla si salva del mio corpo.
Sarò io a vedere nero ovunque, ma francamente non so proprio su quale parte del corpo posare gli occhi.
GRANDE!
e aggiungo: secondo me se un dottore non ti avesse riempito di paroloni forse a quest'ora nemmeno ti saresti accorto della tue 'deformità'.
è una specie di ipocondria la tua.
se domani fior di dottori mi dicessero che ho la testa con una forma strana, che ho la schiena che rischia la gobba, che ho i polmoni strani, che ho il ginocchio della lavandaia, che ho questo e che ho quello belin, un po' di paranoia è normale che salga.
tu ti sei imparato a memoria il nome delle tue 'deformità' (tra virgolette perchè 1-non ti ho mai visto 2-a leggerle così e a leggere quel che scrivi ho l'impressione che esageri, magari sbaglio) perchè qualcuno è arrivato lì e te le ha dette e tu ti sei autoconcvinto non solo di averle, ma di non riuscire a valorizzare il valorizzabile.
Io sono andato dai dottori proprio perché mi sono trovato questi difetti guardandomi allo specchio.
E poi le ragazze mi trovano disgustoso.
Ogni volta che passo vicino a una ragazza sento commenti del tipo "brutto, bruttissimo, o mio dio, mostro, orribile, sembra un rospo, aborto, cesso, sfigato, frocio, recchione, e altre cose simili " e questo succede quasi ogni giorno.
A volte pure mi ridono in faccia.
secondo me stai esagerando e arrivando a inventare cose di sana pianta
guarda...che prima (e anche UN PO adesso) mi faccio problemi
(e alcuni qui lo possono confermare)
ma nonostante ció...ho imparato a strafregarmene
che a volte ti rode...si ok...pero tutto sommato si va avanti...
http://z.about.com/d/animatedtv/1/7/...06_Roger_f.jpg
Cioè, così? :o
Vabbé, con gli insulti ci sono andato pesante inventando, ma é vero che ogni giorno quando passo vicino a una ragazza sento le parole Brutto e Bruttissimo, una volta passo davanti a due ragazze e queste mi ridono pure in faccia...insomma, fissazioni o no mi sa che sono davvero bruttissimo se no non sentirei certi commenti, ed é principalmente per questo motivo che ho cominciato a misurarmi con il righello e a fare visite mediche a ruota.
Certamente, l'aspetto non é tutto potrei lavorare sulla personalità e altre cavolate moraliste simili, ma gli insulti della gente non me li leva nessuno, non mi va tanto di essere bersagliato per tutta la vita, a questo punto faccio una vita da eremita, o chiamo i fantastici 5, o vado a Dr. 90210 e mi faccio una mega plastica totale, già me lo immagino durante la visita, avete presente che i dottori prendono il pennarello rosso e cominciano a tratteggiare dove devono tagliare e cucire? ecco, appena mi vedono mi tirano direttamente un barile di colore rosso addosso xD
Mi ripeto: guarda che nessuno è perfetto, come ha detto lucky, se tutti ci mettessimo a fissarci ogni ora di ogni giorno scopriremmo di avere un giorno il naso che tende un pò a sinistra, la bocca larga o i piedi a papera. La perfezione non esiste, e non è detto che chi ha problemi fisici debba fare una vita da recluso. E tu, secondo me, visto che gli altri non ti "apprezzano", neanche provi ad apprezzarti tu stesso, tanto dici "e che me frega." E invece sbagli, perchè c'è chi sta peggio di te e ha imparato a farsi la sua vita con tutti i difetti. Ormai i giudizi della gente sono spietati, tutti crticano tutti, e non solo per l'aspetto. Se un ragazzo è bello gli criticano il carattere, se è brutto l'aspetto, se è figlio di papà perche' gli prendono tutto, se è povero perchè non ha quello che hai tu. Se va dallo psicologo lo pigliano per pazzo, se ha una famiglia di merda magari lo allontanano. Quindi dovremmo tutti pensare al suicidio o a fissarci?
Impara a superarla, perchè non sei l'unico con problemi, che secondo me a sto punto son quasi tutti psicologici, i tuoi.
io non ci credo che tutti ti dicano cosi.
E una persona che si definisce:
si fa dei problemi per come parla la gente per strada?
ci sono diverse categorie di persone:
- chi se ne frega e fa finta di niente fregandosene del giudizio di persone che alla fine non sono nessuno;
- chi risponde a tono (le reazioni qui sono varie);
- e infine chi come te corre dal medico a farsi misurare.
ma chi appartiene all'ultima non può certo definirsi un duro.
E cmq stai tranquillo che credo che tutti almeno una volta siano stati disprezzati da qualcuno per strada. :)
No credimi, sono disprezzato quotidianamente, le ragazze che non mi sfottono apertamente mi guardano con un aria svagatissima proprio per dire "ma guarda, oggi mi tocca stare qui in ufficio tutto il giorno e mi tocca discutere con questo sfigato"
Il mondo è pieno di persone più o meno brutte, che nonostante ciò conducono una vita normale.
Le difficoltà nel vivere, le insicurezze, il non accettarsi sono caratteristiche legate non soltanto al "brutto" , ma a tutti.
Migliaia di modelle strafighe non si accettano e finiscono con il suicidio. E non perchè non sono cosi belle, ma per pura e semplice insicurezza.
La sicurezza si acquista con l'esperienza e credo ognuno di noi debba tirar fuori quel qualcosa in più.
Sembrano frasi fatte, lo ammetto. Ma è la realtà.
dai su.
A me piu che altro sembri affetto da scarsissima autostima. Hai il tuo ideale di uomo, ma anche se lo raggiungessi, non penso saresti lo stesso felice. E' un problema di testa, non stare a fissarti sulle patologie psicologiche, per la maggior parte sono cazzate inventate da dottori per truffare poveri coglioni. La malattia, se tale si puo' chiamare, si deve curare con un reinserimento sociale, non con gli psicofarmaci.
Sai di non essere oggettivamente brutto, eppure pensi che la gente rida al tuo passaggio, ti additi come brutto..ma la verita', almeno la mia, sai quanto me ne frega della gente che passa? Non la noto neppure, se rido o parlo, non e' certo a causa loro. Te ne rendesti conto, se non fossi troppo occupato ad autocommiserarti.
Anch'io ho passato il mio periodo di paranoia, alle elementari una bambina si sedette accanto a me e pensai "Ma come, vuole stare vicino a me, che sono cinese?". Mi sentivo una vittima, senza alcuna ragione particolare, ma ho imparato a superare questa cosa, e mi sono resa conto che gli stronzi sono stronzi e basta, non importa se sei alto, basso, bello, brutto, nero o bianco.
Quindi, smettila di fare la vittima, e se ancora vuoi sembrare piu "maschio", vai a fare il soldato in qualche stato estero, cosi riesci a non pesare sulla tua famiglia.
Effettivamente mia madre ogni volta che mi vede per strada dice "sembra che stai andando a farti fucilare, tirati su!", devo assolutamente recuperare l'autostima...non era così bassa qualche anno fa, tutto é degenerato in questi ultimi due anni, prima ero anche più socievole e avevo amici..