Visualizzazione stampabile
-
Mamma assillante
Non so se questa sia la sezione adatta, perchè il mio sicuramente non è un grande problema, tuttavia ho bisogno di consigli per risolverlo.
Mia madre, nonostante abbia ormai 14 anni, pretende che metta la canottiera anche in estate. Io non ne posso più, ci ho discusso un'infinità di volte, ma non c'è niente da fare, la devo mettere per forza (nel senso che controlla che la metta) perchè secondo lei senza canottiera il sudore si raffredda e mi becco un malanno anche ad agosto.
Vi lascio immaginare il caldo, ma sopratutto l'imbarazzo. La canottiera infatti si nota in trasparenza e fino a quando ero piccolo non ci facevo caso, ma ora mi vergogno e anche se nessuno mi ha mai preso in giro per questo mi sembra una cosa proprio antiestetica.
Cosa mi consigliate di fare ? La prossima estate la vorrei trascorrere senza nulla sotto le magliette. Devo quindi organizzare la ribellione. Avete idee da darmi ? Insomma, le devo far capire che non sono più un bambino e che certe scelte ormai spettano a me.
-
Di solito le mamme mettono la canottiera ai bambini perchè, giocando e correndo, sudano, e l'asciugare il sudore addosso non fa bene.
Tu potresti dirle che oramai sei grandicello e non per forza corri qua e la ogni due minuti, quindi non ne hai più bisogno :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
massimil
Non so se questa sia la sezione adatta, perchè il mio sicuramente non è un grande problema, tuttavia ho bisogno di consigli per risolverlo.
Mia madre, nonostante abbia ormai 14 anni, pretende che metta la canottiera anche in estate. Io non ne posso più, ci ho discusso un'infinità di volte, ma non c'è niente da fare, la devo mettere per forza (nel senso che controlla che la metta) perchè secondo lei senza canottiera il sudore si raffredda e mi becco un malanno anche ad agosto.
Vi lascio immaginare il caldo, ma sopratutto l'imbarazzo. La canottiera infatti si nota in trasparenza e fino a quando ero piccolo non ci facevo caso, ma ora mi vergogno e anche se nessuno mi ha mai preso in giro per questo mi sembra una cosa proprio antiestetica.
Cosa mi consigliate di fare ? La prossima estate la vorrei trascorrere senza nulla sotto le magliette. Devo quindi organizzare la ribellione. Avete idee da darmi ? Insomma, le devo far capire che non sono più un bambino e che certe scelte ormai spettano a me.
Come ti capisco...
Mia madre ammalandosi sempre pensa che si corra tutti lo stesso rischio, abbiamo tutti caldo in casa a differenza sua, ma ci dobbiamo per forza mettere il giacchetto per uscire altrimenti sclera. :lol:
E che ti devo dì, le mamme son fatte così...
-
Le mamme son sempre premurose nei riguardi dei propri figli...E non accettano il fatto che cresciamo....Che fare nella tua situazione? Non metterla sta canottiera se ti da fastidio! Ti rimprovera? Pazienza, non è la fine del mondo...Non metterla...se ne farà una ragione dopo 2.036.045 di rimproveri.
-
Quote:
@peperina@
Le mamme son sempre premurose nei riguardi dei propri figli...E non accettano il fatto che cresciamo....Che fare nella tua situazione? Non metterla sta canottiera se ti da fastidio! Ti rimprovera? Pazienza, non è la fine del mondo...Non metterla...se ne farà una ragione dopo 2.036.045 di rimproveri.
Ci ho già provato l'estate scorsa. Sono uscito senza canottiera. Mia madre si è accorta che non l'avevo messa perchè avevo una maglietta bianca e non si vedeva il segno. Risultato: niente mare e niente uscite per una settimana. Scontata la punizione mi sono rassegnato a metterla. Il vero problema è che a casa sono l'unico a protestare. Ho un fratello di dieci anni e mia madre ha paura che se io tolgo la canottiera anche lui chieda di non metterla più. Comunque non pretendo di eliminare del tutto la canottiera. La metterei comunque fino a tutto giugno e dai primi di settembre. Vorrei solo poterla togliere a luglio e agosto, quando fa caldissimo. Non mi sembra di chiedere troppo.
-
Metodo Anarchy:
Mettila. Esci. Toglila.
poi...
Rimettila. Torna a casa.
Metodo tranquillone:
Sta pur tranquillo, non creda voglia farti morire, semplicemente cerca di farle capire che chi si fa la doccia in sei ettolitri di sudore, grasso sciolto, zanzare che si leccano i baffi...sei tu, non lei.
Metodo Tienanmen
Mentre avanza con la magliettina...tu opponiti a lei sventolando un giornale....cercherà di cambiare direzione...tu opponiti e sii agile. La rivoluzione non paga però...almeno, se tua madre è cinese non farlo...dicono non abbia funzionato se non per blob.
Saluti amico.
-
Mia nonna era lo stesso con me..solo che io al contrario di parlarci e fargli capire che ormai ero grande,la lasciavo parlare e me ne sbattevo XD
Cmq si,la cosa migliore è parlarci,affrontala e digli che ormai sei grandicello,e se sudi ti sai regolare da solo per non ammalarti.
-
Quote:
Il Elefante
Metodo Anarchy:
Mettila. Esci. Toglila.
poi...
Rimettila. Torna a casa.
questo è un ottimo consiglio:045:
oppure rifiuta sempre, toglila, litiga sempre con tua mamma prima o poi si rassegnerà..
tipo io dopo 3000rifiuti miei lei un giorno mi ha mandata a quel paese e mi ha detto che se mi ammalo è colpa mia..ora non la metto da 3o 4anni:lolll:
-
Quote:
massimil
Ci ho già provato l'estate scorsa. Sono uscito senza canottiera. Mia madre si è accorta che non l'avevo messa perchè avevo una maglietta bianca e non si vedeva il segno. Risultato: niente mare e niente uscite per una settimana. Scontata la punizione mi sono rassegnato a metterla. Il vero problema è che a casa sono l'unico a protestare. Ho un fratello di dieci anni e mia madre ha paura che se io tolgo la canottiera anche lui chieda di non metterla più. Comunque non pretendo di eliminare del tutto la canottiera. La metterei comunque fino a tutto giugno e dai primi di settembre. Vorrei solo poterla togliere a luglio e agosto, quando fa caldissimo. Non mi sembra di chiedere troppo.
E' stato proprio questo l'errore... Quella che si deve rassegnare è tua madre, in questo caso.
-
-
Che ti sei rassegnato e te la sei rimessa!
-
Quote:
@peperina@
Che ti sei rassegnato e te la sei rimessa!
Non avevo scelta, l'alternativa era il prolungamento della punizione.
Purtroppo mia madre è irremovibile. Tra l'altro si tratta di una fissazione, perchè non capisco proprio perchè se rimango solo con la canottiera non dice niente, mentre se resto in maglietta senza canottiera sotto si arrabbia.
In casa in estate resto quindi praticamente sempre solo con la canottiera, il problema si pone per uscire, quando sono costretto a indossare sia la maglietta che la canottiera.
-
Ma sei sicuro che non c'è niente che possa farle cambiare idea?
Dal momento in cui si tratta di un motivo banale, ti consiglio di fare quello che ti senti, tanto prima o poi cederà...
-
Le mamme per certe cose sono un po' tutte uguali...
Beh, l'unica cosa che puoi fare a mio parere è discutere con lei fino alla nausea.
-
Nonostante abbia quasi 29 anni mia mamma continua ad assillarmi su tutto... Quello che mi dice ormai mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro e continuo a fare quello che mi pare...se continua ad assillarmi la mando a quel paese (tanto con le buone non ottengo niente). Facciamo di quelle litigate che non avete idea...ma io son fatta così: non mi piego alla volontà altrui
-
Vista la situazione, sbattitene e fai come vuoi fin quando non si rassegnerà.
-
prendi tutte le canottiere, fai una buca in giardino, falle sparire.
se le ricompra fai uguale.. si stancherà!!!
-
Adesso non vorrei incitare alla trasgressione contro i genitori, ma per una cosa così banale penso che si possa forzare quantomento un po' la mano... lei ti fa mettere la canottiera d'estate e non ne vuole sapere? Tu la metti, esci di casa e te la togli, quando torni con la canottiera in mano le dici che l'hai tolta perchè avevi troppo caldo. Dopo 4 o 5 volte che lo fai non ti darà più il tormento.
-
Quote:
topolo.
Adesso non vorrei incitare alla trasgressione contro i genitori, ma per una cosa così banale penso che si possa forzare quantomento un po' la mano... lei ti fa mettere la canottiera d'estate e non ne vuole sapere? Tu la metti, esci di casa e te la togli, quando torni con la canottiera in mano le dici che l'hai tolta perchè avevi troppo caldo. Dopo 4 o 5 volte che lo fai non ti darà più il tormento.
Mi sa tanto che mi toccherà fare così.
Comunque il vero problema non è tanto il caldo. Fosse solo quello il problema non avrei fatto storie (anche perchè comunque è vero che la canottiera funziona da isolante). Il fatto è che si vede il segno e la cosa mi crea imbarazzo. Io poi ho molte magliette bianche o comunque di colore chiaro e mi rendo conto che il segno si vede in maniera evidente e non è proprio bellissimo da vedere. Nessuno dei miei amici mi ha mai detto nulla per questo, ma so che la cosa si nota e che nessuno di loro la mette in estate (tutt'al più qualcuno di loro la tiene fino a maggio-giugno).
-
E' normale che ti veda sempre piccolino.
Alla fine hai 14 anni, sei diventato da poco piu "grandicello".
Si deve abituare all'idea.
Vedrai che il problema sparirà quanto prima.
Presto si renderà conto da sola che su certe cose deve lasciarti in pace.
E poi la canottiera non è cosi antiestetica.
Forse ti fa sentire a disagio, ma un sacco di amici miei la portano ancora !!!
-
Le mamme sono tutte così,parlale e vedrai che tutto si risolverà,falle capire che non sei più un bambino!!!
-
Quote:
Guns17
E poi la canottiera non è cosi antiestetica.
Forse ti fa sentire a disagio, ma un sacco di amici miei la portano ancora !!!
La canottiera non è di per sè antiestetica. Non mi vergogno infatti di farmi vedere in canottiera. Quando vengono gli amici a casa in estate io resto tranquillamente in canottiera e non mi trovo a disagio. La cosa antiestica è metterla sotto la maglietta quando si vede il segno. E' questo che mi imbarazza.
-
guarda, ti capisco, io non ho una mamma così, ma un nonno: ogni estate andavamo in vacanza assieme in montagna dai parenti. visto che siamo in montagna deve per forza fare freddo, quindi devo mettermi la canottiera, sennò mi prendo freddo e mi ammalo. cosa che non è mai successa, forse perchè anche se eravamo in montagna era pur sempre ferragosto e c'erano 35° all'ombra?!
(in più aggiungo il fatto che non mi faceva truccare e anche a 15 anni dovevo tornare a casa alla sera alle 10 e mezza max 11 -.-'')
io con nonno l'ho aggiustata così: lui non è mia madre, non si può pretendere di cambiarlo per venire incontro a un'adolescente, non capirebbe mai, e litigare con una persona che amo come lui solo per quelle settimane all'anno non ne valeva la pena, quindi con l'aiuto delle zie brave uscivo di casa con la pancia scoperta e truccata (capirai, un filo di ombretto azzurro e di matita :lol: ) e tornavo a casa come lui voleva :lolll:
ma con mia mamma avrei reagito diversamente: mi imponevo per ottenere qualcosa, qualcosa che ritenevo giusto e accettabile, e penso che in un caso come il tuo, dove tu pretendi soltanto di non metterti la canottiera e non di andare a un rave party a puttemburgo, tu ce la possa fare. parlane con tuo papà o una zia, o una nonna che ti possa dare appoggio, e cercate di convincerla che forse d'estate, se sudi litri di sudore forse è proprio perchè hai la canottiera :lolll:
-
Mi ricorda tanto una canzone dello zecchino d'oro!
Comunque o ti opponi in modo serio, non rassegnarti subito al primo rifiuto, oppure soffri in silenzio
-
Quote:
Dylan.
e cercate di convincerla che forse d'estate, se sudi litri di sudore forse è proprio perchè hai la canottiera :lolll:
Spero proprio di trovare un punto di incontro. Tra l'altro io non sono nemmeno di quelli contrari sempre e comunque alla canottiera. So benissimo che in certi periodi dell'anno è utilissima e quindi la metterei comunque tutto giugno perchè non fa ancora tanto caldo. Poterla togliere a luglio e agosto mi sembra però una cosa ragionevole.
-
Quote:
@peperina@
Peperina ha ragione. Ad un certo punto, anche se magari dopo tonnellate di litigate, capirà. Devi però essere disposto a prenderti rimproveri su rimproveri.
-
Tuo padre che ne pensa riguardo a questa cosa? Non puoi farti dare una mano da lui?
Io comunque per come sono abituato con i miei genitori, se avessi un problema del genere uscirei la appoggerei sullo zerbino per provocare e uscirei senza!!
E se mi mettesse in punizione le brucerei tutte!
Apparte che io sono talmente idiota che non la metto manco d'inverno la cannottiera XD mi infastidisce...
-
anche mia madre faceva così ma poi le è passato.......fortunatamente
-
Quote:
BestOfMe
Tuo padre che ne pensa riguardo a questa cosa? Non puoi farti dare una mano da lui?
Io comunque per come sono abituato con i miei genitori, se avessi un problema del genere uscirei la appoggerei sullo zerbino per provocare e uscirei senza!!
E se mi mettesse in punizione le brucerei tutte!
Apparte che io sono talmente idiota che non la metto manco d'inverno la cannottiera XD mi infastidisce...
A dire il vero con mio padre non ne ho mai parlato, di solito non si interessa di queste questioni.
Probabilmente però mi consiglierebbe di metterla, visto che anche lui la tiene anche in estate.