Visualizzazione stampabile
-
io sono ateo da sempre praticamente...da quando ho 8 anni non ho mai creduto in niente.
Ho sempre creduto solo in cio' che vedevo o in cui c'erano prove reali e sensate...
-
pensa un po...io sono atea dalla nascita. C'è stato un periodo in cui ho provato ad avvicinarmi alla Chiesa e a cose del genere ma ho capito che non ci credevo davvero e così sono tornata alla mia vita da atea.
-
E' possibile essere atei a tutte l'età, ma in base alla maturità della persona cambia il grado di consapevolezza. Adesso hai 11 anni, probabilmente in futuro avrai un modo di pensare diverso e più complesso su queste cose ;)
Scienza e Dio non sono in contraddizione, come qualcuno vuole far credere. Si può benissimo credere nell'uno e nell'altro :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
Der Liebling
E' possibile essere atei a tutte l'età, ma in base alla maturità della persona cambia il grado di consapevolezza. Adesso hai 11 anni, probabilmente in futuro avrai un modo di pensare diverso e più complesso su queste cose ;)
Scienza e Dio non sono in contraddizione, come qualcuno vuole far credere. Si può benissimo credere nell'uno e nell'altro :P
scienza e cattolicesimo sono in contraddizione, ma proprio palesemente.
e nessuno tenta di farlo credere, è semplicemente un dato di fatto evidente.
-
Ooooooooh! Ma che siamo diventati scemi?! Ti stupisci e apri un topic per una questione del genere?!
-
Quote:
Der Liebling
Scienza e Dio non sono in contraddizione
Quote:
Don Rodriguez
scienza e cattolicesimo sono in contraddizione
Il Cattolicesimo non è Dio :D
-
Quote:
Don Rodriguez
scienza e cattolicesimo sono in contraddizione, ma proprio palesemente.
e nessuno tenta di farlo credere, è semplicemente un dato di fatto evidente.
Cattolicesimo e Dio non sono proprio la stessa cosa... :roll:
ps: non avevo letto la risposta sopra di me :lol:
-
Quote:
Starkiller98
ciao ho un bel problema religioso.
è possibile diventare atei a 11 anni?
anke se credo più nella scienza, ho fatto la comunione, la prendo e vado a messa.
Sì, sei nel periodo delle operazioni formali. In pratica ragioni utilizzando il metodo scientifico.
Quello che fai continuamente è formulare ipotesi e verificarle.
Ciò vuol dire che buona parte dei tuoi coetanei è atea ma non lo sa. :lol:
-
cavolo ora nn so ke fare ho anke iniziato a bestemmiare
p.s. adesso ho quasi 12 anni
-
anche io sono ateo,eppure ho fatto la comunione eppure a messa ci vado(ci andavo!).
E ho 11 anni!!!