Risponde ai sogni più proibiti delle donne italiane la squadra ideale composta dal settimanale «Novella 2000». Un succulento Fantacalcio che riunisce gli undici più sexy del pallone. Titolari della speciale squadra ultra glamour e iper virile, i vincitori del sondaggio che il settimanale ha condotto su un campione di 280 donne.
Se sorprende il primo posto, che un Luca Toni che «sa di buono e di forte, come i ragazzi di una volta» - questa la motivazione addotta dalle votanti - si aggiudica con un netto 63, sorprende ancor di più la totale assenza del partenopeo Fabio Cannavaro, da sempre unanimamente considerato il più sexy dei Mondiali, dalla top ten dei desideri femminili.
A prendere il suo posto però, un altro orgoglio napoletano: è Marco Borriello, bomber del Milan, che si aggiudica il settimo posto con il 35 dei voti. La medaglia d'argento va all'inglese Beckham (58), seguito da Amauri Carvalho de Oliveira (51). Quarto un altro juventino, Alessandro Del Piero (46), quinto Andriy Shevchenko (43). E poi, scendendo, Gattuso (39), il nostro Borriello, Matteo Ferrari (33), Bernardo Corradi (27), Didier Drogba (24) e Cristiano Ronaldo (21).
IL CALENDARIO SENZA VELI - Se nella classifica del sex appeal Marco Borriello è appena settimo, l'attaccante partenopeo conquista però il secondo posto se il quesito si fa più piccante. Alla domanda su chi vorrebbero senza veli sulle pagine patinate di un calendario, le donne italiane non hanno dubbi: la prestanza del bel Marco è seconda solo al fascino ormai incontrastato del fiorentino Toni, militante nel Bayern Monaco. Terzo Didier Drogba, addominali scolpiti e appeal afro.