ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

flyff

  1. #1
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito flyff

    Flyff

    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Vai a: Navigazione, cerca
    Flyff è un MMORPG di origine coreana. L'acronimo Flyff significa Fly For Fun, ovvero "Vola Per Divertirti". Questo perché in gioco, una volta raggiunto il ventesimo livello, è possibile volare per il mondo di gioco utilizzando scope, tavole e altri mezzi. Flyff è un videogioco di ruolo online, ovvero un gioco in cui con un eroe si intraprende una storia che porta all'avanzamento di livello dell'eroe.

    Le Classi (First Job)

    All'inizio del gioco il vostro eroe avrà il "job" (lavoro) Vagrant, traducibile come Vagabondo. Una volta arrivati al livello 15 si potrà scegliere una classe.

    Assist

    Personaggio in grado di curare e potenziare gli altri tramite incantesimi catalizzati da un bastone magico e di combattere i nemici con un tirapugni capace di attacchi sia contro singoli sia ad area d'effetto (attacco aoe).

    Magician

    Il magician (mago) è in grado di attaccare a distanza usando delle magie. Per attaccare può usare due tipi di armi: la "staff" o la "wand". La staff è un'arma a 2 mani, si usa per gli attacchi corpo a corpo e non consente l'uso di uno scudo, mentre la wand è a una mano, si usa per gli attacchi da lontano e consente l'uso di uno scudo; sia con staff sia con wand si possono usare le skill (abilità), che per i magician sono magie. Queste skill possono essere di tipo acqua, fuoco, terra, vento, elettricità e psichiche

    Acrobat



    L'acrobat è un personaggio in grado di attaccare a distanza usando un arco o uno yo-yo. A partire da un certo livello l'acrobat può andare in stealth, ovvero diventare invisibile e attaccare all'insaputa del nemico. Si avvale di diverse skill per potenziare la difesa o la potenza dell'arma. Inoltre ha particolari skill che permettono di correre più veloci, di diventare invisibile per un breve periodo e di aumentare la probabilità che gli attacchi ricevuti vengano bloccati.

    Mercenary

    Il Mercenary è in grado di attaccare in corpo a corpo. Per attaccare si avvale di 2 possibili armi: la sword (spada) o l'axe (ascia). Sia sword che axe sono armi a 1 mano e quindi consentono al mercenario di tenere uno scudo. Si avvale di diverse skill per potenziare la difesa o la potenza dell'arma. Possiede anche una particolare skill che impedisce ai mostri di camminare.



    Le seconde classi (Second Job)

    A partire dal livello 60 i personaggi possono scegliere un 2nd job, ovvero un secondo lavoro/classe:
    • Gli Assist possono diventare Billposter o Ringmaster,
    • I Magician possono diventare Psykeeper o Elementor,
    • Gli Acrobat possono diventate Jester o Ranger,
    • I Mercenary possono diventare Knight o Blade.
    Le seconde classi dell'Assist
    • I Billposter sono quegli assist che hanno scelto la via dell' uccisione dei mostri. Colpiscono i mostri con lo knuckle, un grosso pugno.
    • Il RingMaster è il job più richiesto nel gioco ed usa i potenziamenti(buff). Non possiede la potenza dei billposter, perciò non è molto indicato per il combattimento, se non ad alti livelli.
    Le seconde classi del Magician [modifica]
    • Gli Psykeeper oltre a fluttuare nell' aria usano magie con effetti molto potenti in grado di uccidere in pochi secondi un mostro di molti livelli sopra, questo job usa magie non elementali, inoltre raggiunto il livello 65 può usare una skill in grado di bloccare il mostro, impedendogli di camminare. lo Psykeeper usa la wand e può usare uno scudo.
    • L'Elementor è considerato da alcuni una macchina da guerra negli AoE(Area Of Effect),l' Elementor usa una staff.
    Le seconde classi dell'Acrobat
    • Il Jester è un master di velocità. Conta su una resistenza superiore, su velocità e su un tocco di magia nera per sconfiggere i nemici. Inoltre ha un alta percentuale di colpi critici. Dovrebbe usare yoyo ma spesso usa anche l'arco (bow)prendendo il nome di bj (bow jester)
    • Il Ranger è un esperto del multicombattimento, con un livello di velocità e precisione ineguagliate dalla maggior parte delle altre classi. La punta del loro arco è complementato da un tocco di magia elementale che può essere incantato con le loro frecce.
    Le seconde classi del Mercenary
    • I Blade sono dei mercenari che utilizzano o 2 spade o 2 asce e non supportano uno scudo, hanno skill per potenziare le statistiche e ci sono 2 tipi di blade: il blade DEX based(per la velocità e per fare molti colpi critici) e i STR based(per la forza in modo da uccidere in poco tempo i mostri)
    • I Knight usano o uno spadone o un ascia lunga, questo job è molto lento ma utilizzando le skill di attacco possono essere molto forti, i knight al livello 65 imparano le mosse AoE(Area Of Effect) e così possono avanzare di livello in fretta.
    Party

    Il party è un gruppo di player (giocatori) che vogliono condividere la loro esperienza e oggetti presi in combattimento, il party può essere normale o avanzato:

    Party normale

    Ha un minimo di 2 giocatori ed un massimo di 8 giocatori. Solamente il leader (capo) del party può invitare i giocatori ad entrare nel party. Man mano che si combatte il party guadagna esperienza salendo di livello. Una volta arrivato al livello 10 il party non prenderà più punti esperienza finché il leader non lo cambierà in un party advanced(di livello avanzato).

    Party avanzato

    Un party diventerà avanzato raggiungendo il livello 10, il leader (capo)potrà rinominare il nome del party, che sarà composto da un massimo di otto giocatori, ed incomincerà ad avere le skill

    Le impostazioni del Party

    EXP
    • Level: il giocatore al livello più basso riceve più esperienza mentre quello al livello più alto riceve meno esperienza.
    • Contribution: prende più esperienza colui che attacca i mostri e quindi infligge dei danni.
    DISTRIBUTE ITEM
    • Individually: l'oggetto va al giocatore che lo ha preso
    • Sequentially: l'oggetto viene distribuito in sequenza (es. 1° oggetto-->giocatore 1 , 2°oggetto-->giocatore 2, 3° oggetto-->giocatore 3 ecc.. ecc..)
    • Manually: l'oggetto andrà al party leader (il capo del party)
    • Randomly: l'oggetto andrà ad un giocatore a caso del party
    Skill
    • Call: chiama i giocatori del party.
    • Blitz: indica il nemico da attaccare ai membri del party.
    • Retreat: ordina la ritirata.
    • Linked Critical: aumenta la Critical Rate (possibilità di attacchi critici) al membro del party selezionato.
    • Linked Attack: aumenta la Attack Rate (possibilità di attacco) del leader e dei membri del party, se attaccano il medesimo nemico.
    • Fortunate Drop: aumenta la percentuale di drop di oggetti rari dai nemici.
    • Stretching: aumenta il recupero dei hp, mp e fp del 1,5%. Se il party leader è un assist aumenta del 1.8 il recupero stando seduti.
    • Gift Box: aumenta la percentuale di drop rate.
    Private Shop

    Il private shop è il negozio che tutti i giocatori possono fare, per creare un Private Shop bisogna cliccare su START in basso a sinistra nella schermate del gioco e selezionare Private shop, vi si aprirà una schermata dove inserire il nome dello shop e gli oggetti. Per aggiungere degli oggetti basta trascinarli dall'inventario allo shop ed inserire il prezzo.

    Drop

    I drop sono oggetti che cadono dai mostri uccisi. Questi oggetti possono essere di tutti i tipi: quest items,equipments,weapons,soldi(obbligatoriamente) e cibo refreshers,vitaldrinks. Più mostri uccidi alla volta più drop potresti trovare o addirittura pochi drop ma molto rari. Un tipo speciale di drop sono invece i quest items, oggetti richiesti nella maggior parte delle missioni: ogni tipo di mostro lascia cadere un tipo di quest item, ma tutti vengono visualizzati al di fuori dell'invetario come dei scrigni viola con bordi gialli.

    Pet

    I pet possono essere divisi in due grandi categorie:
    • Molto raramente può darsi che droppi dai mostri(dal 20 in su, più è alto il livello più è alta la probabilità)un uovo.Dando esperienza all'uovo aumenta la probabilità di schiudersi.Per aumentare questa probabilità bisogna nutrire l'egg col pet feed, ottenuto portando quest items al Pet tamer che li trasformerà in più o meno pet feed in base al livello del mostro da cui derivano i quest items.Arrivati al 99.99% di esperienza, bisogna portare l'egg dal pet tamer che lo trasformerà in un pet di livello D.I livelli, in crescendo, sono,C,B,A,S.Passando di livello in livello il pet cambia d'aspetto.I pet possono essere di vari tipi:leoni,tigri,conigli ma anche grifoni,dragi,unicorni...tutti sono molto utili in battaglia,ma ognuno ha un propio effetto particolare.I pet guadagnano esperienza stando liberi,perdono esperienza quando vengono ritirati.La quantità di esperienza che guadagnano cambia in base al livello.I pet hanno una vita,per ricaricarla si usa lo stesso pet feed usato per le uova.Un pet quindi può morire, ma a differenza del personaggio propio ha una quantità limitata di vite:99.Esiste però un metodo per cui il Pet tamer resusciti il pet.Pet e uova sono scambiabili e vendibili.
    • Alcuni tipi di pet non combattono in battaglia, ma servono a raccogliere gli item.Questo tipo di pet non droppano e non sono venduti, possono essere ottenuti solo previo pagamento nel Cash Shop.


    qualcuno di voi gioca a questo mmorpg ?
    io ho smesso da un po, ma ho intenzione di riprenderlo, avevo 4 pg sul 60/70 sul server lawolf:

    un yoyo-jester al 62
    un billposter al 72
    un elementor al 60, ma che fa cagare
    un mercenario al 58

    ecco il sito ufficiale: ::: Flyff ::: Fly For Fun !!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    nessuno ci gioca ?

Discussioni simili

  1. Flyff (MMORPG)
    Da Majiko nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 18:40