Pensavo che qualcuno avesse fatto un topic dedicato a questa serie



Rahxephon praticamente è un'anime creato dagli stessi autori della serie Neon Genesis Evangelion, e infatti sotto numerosi punti seguono lo stesso filone. La trama a grandi linee ricorda molto quella di Evangelion appunto (presa da http://webzine.anigate.net):

2015: La vita di Ayato Kamina procede tranquilla e spensierata come solo quella di un liceale può essere, ma una mattina accade un fatto destinato a modificare irrimediabilmente il corso degli eventi: aerei da guerra volano sopra Tokio e un gruppo di agenti governativi tenta di rapirlo e di assassinare la sua amica di infanzia Reika. Cercando di rendere la trama decisamente complessa nel modo più lineare possibile, possiamo dire che Ayato, dopo essere stato salvato dai membri di un'organizzazione segreta in aperta rivalità con la prima, viene a conoscenza dell'esistenza di un gigantesco uovo contenente un dio-robot chiamato RahXephon.
Senza aver ancora ben chiaro il suo ruolo in tutta la vicenda, tra lo stupore generale il ragazzo si trova teletrasportato all'interno del dio e pur ignorando ogni cosa sull'essere che lo ospita riesce a sconfiggere un primo avversario solo grazie al desiderio di poter far del bene per Reika. Anche se gli scontri si ripetono in rapida successione, intervallati solo da scoperte sulle limitazioni che per tutta la sua vita aveva ignorato (come ad esempio l'esistenza di una gigantesca cupola che isola Tokio dal mondo esterno), ad Ayato appare sempre più chiaro che esiste un misterioso legame tra RahXephon e Reika, e questo sembra mettere in pericolo la vita della ragazza.
Come se non bastasse l'intreccio diventa sempre più complesso: attraverso un viaggio tra le file del nemico il ragazzo scopre l'esistenza di un uovo nero gemello a quello del dio, di un misterioso legame tra lui e Reika, di un popolo che vuole annientare il mondo come lo si conosce e di un futuro che si intreccia indissolubilmente con il passato. Attraverso la rivisitazione del mito di Atlantide e la spettacolare descrizione dello scontro tra due divinità, RahXephon arriva così a presentarci la sua epica, disarmante conclusione.

Qui di seguito, linko la sigla:



Io compravo i DVD quando uscivano, ma purtroppo hanno smesso di pubblicarli... Comunque anche se non è al pari di NGE l'ho trovata una serie molto interessante! Volendo c'è anche il manga composto da 3 numeri.