Grazie alla mia sorellina, m'è capitato di vedere su DeaKids un nuovo cartone in anteprima: Alice Academy... Vi posto una descrizione.
Alice Academy é un posto straordinario, una scuola di magia per bambini speciali, un luogo per studenti con capacità straordinarie che posseggono l’ ‘Alice’, ovvero un dono che gli permette di fare cose eccezionali. La piccola Mikan tenera, emotiva e dalle grandi energie, scoprirà di possedere anche lei un dono speciale come la sua amica geniale Hotaru che inventa oggetti incredibili, e la raggiungerà a Tokyo per frequentare quella misteriosa scuola che non permette agli alunni di avere contatti con l’esterno. Lì, ogni bambino possiede un proprio potere: tutte le capacità sono suddivise in categorie e a ognuna viene assegnato un tipo di ‘Alice’. Hotaru, al contrario di Mikan, é un tipo razionale e concreto e possiede l’Alice dell’Invenzione. Nella scuola conosceremo anche Natsume, un ragazzo arrogante che possiede l’Alice del Fuoco, che nonostante le prime incomprensioni con la bambina protagonista, saprà conquistarla.
FONTE: tvblog
Lo trovo adatto per un pubblico di pei pampini, però devo dire che è piacevole da guardare anche per un pubblico adulto: niente di complesso e comunque un paio di risate si fanno! Metto la siglia d'apertura.