ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Kara no Kyoukai - Il giardino dei peccatori

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Kara no Kyoukai - Il giardino dei peccatori


    Kara no Kyoukai (空の境界, letteralmente "confini del vuoto"), è una serie di racconti, scritti da Kinoko Nasu e Illustrati da Takashi Takeuchi.
    La serie ha origine nel 1998 e nasce sotto forma di una raccolta di 5 racconti pubblicata via web su Takebouki, un sito doujin gestito da Nasu e Takeuchi, per poi andare a concludersi con gli ultimi 2 racconti nella seconda metà del 1999. Lo stesso duo sarà destinato a dare vita alla Type-Moon e, nel 2001, lavorerà su parte del libro basato sul fandisk di Tsukihime (Tsukihime PLUS-DISC), che a seguito di una crescente popolarità verrà pubblicato al Comiket 61, il 30 Dicembre 2001. Nel Settembre 2000, venne rilasciato un drama CD basato sulla serie e, nell'Agosto 2004, la nota casa di pubblicazione Kodansha commercializzò la serie, riscuotendo un enorme successo (basti sapere che le 5.000 copie a tiratura limitata sono andate esaurite praticamente subito dopo il rilascio, mentre le varie edizioni hanno venduto oltre 500.000 copie).

    Note sull'ambientazione:
    Il mondo in cui è ambientato Kara no Kyoukai è lo stesso di un altro cavallo di battaglia della Type-Moon, Tsukihime. Difatti i protagonisti delle 2 serie, Shiki Tohno e Shiki Ryougo, sono in possesso di un potere molto simile, che in qualche maniera li accumuna. Altro punto di contatto è la coppia Aoko Aozaki e Tohko Aozaki (le due sono sorelle e la seconda compare brevemente in Tsukihime).

    Cercando maggiori informazioni ho visto che i principali siti di anime/manga gli danno voti molto molto alti e quindi ho iniziato a vederlo.
    Bello, almeno il primo capitolo, molto bello. I disegni sono molto ben fatti, puliti e la storia prende al punto giusto che ti viene per forza voglia di seguirla.


    La trama del primo capitolo
    Trama: Una serie di suicidi inspiegabili... la polizia è totalmente disorientata ed incapace di agire... La protagonista della storia è Shiki Ryogi, ragazza dagli atteggiamenti decisamente maschili e dal passato oscuro... e con un potere unico. Il caso inizialmente le sarà del tutto estraneo, ma presto dovrà intervenire per salvare una persona preziosa...


    Trama secondo:
    Trama: Eccoci col secondo movie di Kara no Kyoukai! Nel secondo film scopriremo che Mikiya e Shiki si sono conosciuti... un legame pericoloso contornato da omicidi e da scambi di personalità... Una storia di quando SHIKI era ancora dentro Shiki!
    terzo
    Trama: Dei delinquenti vengono rinvenuti massacrati nel loro nascondiglio... i loro arti sono torti, piegati... una scena straziante. Aozaki Touko viene incaricata di trovare l'assassino, e per questo chiede a Shiki il suo aiuto. La sospettata numero uno è Asagami Fujino; una ragazza spesso soggetta alle molestie di un gruppo di ragazzi e per la quale Shiki nutre un certo "interesse". Intanto Gakuto chiede al suo amico Mikiya di cercare un ragazzo collegato alla banda di delinquenti...
    quarto
    Trama: Eccoci col quarto film di Kara no Kyoukai! Movie che conclude la storia di Shiki e che quindi ci riporterà al presente. Vivremo il distacco di Shiki da SHIKI e assisteremo alla nascita degli occhi capaci di vedere la morte.
    quinto
    Trama: Quinto capitolo di Kara no Kyoukai! Probabilmente il più controverso fra i primi cinque, ma a mio parere anche il più bello. Protagonisti del film saranno Enjou Tomoe, un ragazzo che si macchia di un terribile crimine dietro il quale si estende un'intricata trama; Araya ed Alba due potenti stregoni ecompagni di Touko durante gli studi magici; ed ovviamente il trio Shiki-Mikiya-Touko... ma adesso basta, altrimenti svelo troppo...
    fonte
    mi fermo qui perchè per ora il 6 e il 7 non sono ancora usciti subbati.

    Io mi sento di consigliarlo!

    Ultima modifica di obo; 4/4/2009 alle 17:11

  2. # ADS
     

  3. #2
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    e mo gli faccio un pensierino\one

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Figata MONDIALE! Dove li trovi subbati obuccio?

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Figata MONDIALE! Dove li trovi subbati obuccio?
    fonte

  6. #5
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Mi ispira...

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    E dopo aver visto il primo film ho solo un commento da fare:
    Sbav

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il film 5 è bellissimo

    ora non vedo l'ora che escano il 6 e il 7!

Discussioni simili

  1. Buongiorno amabili peccatori
    Da gingy nel forum Topics senza fine
    Risposte: 828
    Ultimo messaggio: 16/10/2012, 13:25
  2. i peccatori fra noi
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 17:33
  3. Peccatori !!!!
    Da Kompanero nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:05
  4. Nel giardino del mio cuore
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 0:06