Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Anakin Skywalker
Apro questo topic anche perchè cosi Eurasia può tornare a postare qui!
Sailor Moon, lo shojo che ha scatenato la cultura pop giapponese nel mondo, nonché uno dei maggiori successi dell'animazione giapponese su scala planetaria lungo tutti gli anni 90.
Quest'anime ha appassionato milioni di spettatori, e grazie al suo successo ha reso possibile l'avvento dei manga jappo anche qui in Italia (non solo grazie a Sailor Moon ovvio, ma una buona fetta di merito ce l'ha)
Voi che ne pensate?
Posto la sigla iniziale in jappo, a mio parere una delle migliori
YouTube - Sailor Moon 1 serie 1 sigla giapponese
Hai conquistato il mio cuore! Hai avuto modo di leggere il fumetto? E' uno dei miei manga preferiti, farei carte false per trovare da qualche parte l'ultimo artbook :P
-
Quote:
Eurasia
Hai conquistato il mio cuore! Hai avuto modo di leggere il fumetto? E' uno dei miei manga preferiti, farei carte false per trovare da qualche parte l'ultimo artbook :P
:nice:
Ne ho letto un pò, i disegni della Takeuchi mi piacciono molto, danno quell'idea di velocità (cosi "bruttini") che mi ispira parecchio ("velocità" rispetto agli shojo tradizionali)!
Non c'è dubbio, un ottimo prodotto
-
Quote:
Anakin Skywalker
:nice:
Ne ho letto un pò, i disegni della Takeuchi mi piacciono molto, danno quell'idea di velocità (cosi "bruttini") che mi ispira parecchio ("velocità" rispetto agli shojo tradizionali)!
Non c'è dubbio, un ottimo prodotto
Le tavole a colori sono molto più curate!
Comunque per quel che ho letto l'autrice ha rivisto i disegni del manga, quindi se la riproporranno in Italia dubito che avrai il piacere di elogiarne il tratto veloce:)
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
io amo sailor moon *-* da piccola su non ricordo che canale non ne ho perso neanchè una puntata,peccato che poi quei bastardi della mediaset hanno smesso di trasmetterlo,ma in giappone è continuato :(
poi bunny mi somigliava di carattere XD ahaha
forse ancora oggi lol
http://uploads.forumfree.it/av-312455.jpg
In Italia si sn visti tutti gli episodi, peccato ke parekki sn stati censurati per colpa di personaggi gay e lesbo.
Io ho visto tutte le serie integrali in giapponese :)
-
-
Lo guardavo da piccola ed ero fissata, con le mie amiche si giocava sempre XD
-
Quote:
Bambolina_dolce
In Italia si sn visti tutti gli episodi, peccato ke parekki sn stati censurati per colpa di personaggi gay e lesbo.
Io ho visto tutte le serie integrali in giapponese :)
Si si,ma in in italia hanno fatto vedere solo fino la quinta serie,ma in giappone è continuata ma non ne sono sicura.
Comunque poi non è stato più replicato questo bellissimo cartone,e non capisco il motivo -_- .
-
sailor moon e il mistero dei sogniiiiiiiiii ♪
-
tutte e cinque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forever
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Si si,ma in in italia hanno fatto vedere solo fino la quinta serie,ma in giappone è continuata ma non ne sono sicura.
Comunque poi non è stato più replicato questo bellissimo cartone,e non capisco il motivo -_- .
Guarda ke le serie di Sailor Moon sono in tutto cinque, in italia hanno censurato la parte in cui nell'ultimo episodio compare la scritta fine con una canzone giapponese.
Il cartone non è stato trasmesso + in italia perkè i nostri grandi doppiatori hanno eliminato tantissime parti di cartoni e l'autrice non ha concesso + i diritti d'autore.
-
Quote:
Bambolina_dolce
Guarda ke le serie di Sailor Moon sono in tutto cinque, in italia hanno censurato la parte in cui nell'ultimo episodio compare la scritta fine con una canzone giapponese.
Il cartone non è stato trasmesso + in italia perkè i nostri grandi doppiatori hanno eliminato tantissime parti di cartoni e l'autrice non ha concesso + i diritti d'autore.
A ecco
-
In assoluto il mio cartone preferito, io per altro compio gli anni il 27 Gennaio, proprio come sailor uranus!
Che dire...
Ho fatto del mio meglio per riuscire a mettere insieme tutti gli episodi, il giorno in cui ho finito di scaricare l'ultima puntata mancante è stato uno dei giorni più belli della mia vita :)
-
Quote:
Jo Constantine
É anche l'anime con più parodie Hentai che io sappia .lol:
Comunque Sailor Mars era la più bona...Che poi si è scoperto che era la Nipote di Kikyo, ossia la zia di Kagome...
Spiegati meglio.
-
Quote:
Half shadow
Spiegati meglio.
Per capirla a quanto pare ti servirebbe una bella documentazione...
-
Quote:
Jo Constantine
Per capirla a quanto pare ti servirebbe una bella documentazione...
Moh...
-
Quote:
Half shadow
Spiegati meglio.
Ki sono Kikyo e Kagome?Non l'ho mai sentiti.
-
Quote:
Bambolina_dolce
Ki sono Kikyo e Kagome?Non l'ho mai sentiti.
Già, anch'io non ci ho capito nulla.
-
Kikyo e Kagome sono di Inu Yasha! Ma a guardarle praticamente sono Sailor Mars!
http://mysite.verizon.net/vze2mr3b/reikikyo.jpg
La sacerdotessa è Kikyo, mentre questa è Kagome
http://www.freewebs.com/iysdaughter/Kag.bmp
Fate voi...
-
Ma è vero che sono parenti o sono solo supposizioni?
-
Era ironica :lol:
Dubito fortemente che le 2 autrici si siano incontrate di nascosto tipo la Seele di NGE
http://www.marvaweb.it/images/evange...onolites01.jpg
per accordarsi su parentele in 2 cartoni diversi! :lol:
-
Già, almeno Mimì e Mila anche se erano cugine stavano in un cartone simile.
-
E' da 3 settimane circa che mi sto rivedendo tutte le puntate dalla 1a serie all'ultima :roll: Adesso sono arrivata alla 3a :P E' molto bello :050: Bunny mi fa morire dal ridere :lol:
E solo adesso mi sto rendendo conto di quante censure e doppi sensi ci sono :|
-
Quote:
¢нσ¢σℓαтє
E' da 3 settimane circa che mi sto rivedendo tutte le puntate dalla 1a serie all'ultima :roll: Adesso sono arrivata alla 3a :P E' molto bello :050: Bunny mi fa morire dal ridere :lol:
Io preferisco la versione della mediaset...
Sì, perchè la versione con cui ho imparato ad adorare Bunny...
Le ho tutte, nel formato mediaset, ho persino i film.
-
Quote:
¢нσ¢σℓαтє
La versione originale è bellissima ^^
-
Quote:
Bambolina_dolce
La versione originale è bellissima ^^
Perchè ci sono degli spezzoni osè? Tipo la guardia che tocca il sederino di Marta/Minako?
Siccome alcuni episodi li ho dovuti scaricare muxati sul video originale e certi pezzi li avevano lasciaati ed erano il lingua giapponese, ovviamente li ho tagliati, perchè non facevano parte dell'edizione Mediaset.
-
no, il manga sailor moon non mi piace
-
Quote:
Half shadow
Perchè ci sono degli spezzoni osè? Tipo la guardia che tocca il sederino di Marta/Minako?
Siccome alcuni episodi li ho dovuti scaricare muxati sul video originale e certi pezzi li avevano lasciaati ed erano il lingua giapponese, ovviamente li ho tagliati, perchè non facevano parte dell'edizione Mediaset.
Sono state tagliate molti parti di nudo integrale dalla mediaset la quale li ha sostituiti con dei fermo immagine disastrosi.
-
è stato un cartone che ha fatto la storia... bellissimo emozionante romantico, trasmetteva dei valori, insegnava delle cose belle... altro che i cartoni di adesso. cmq io sono cresciuta guardando sailor moon e ho visto tutte le serie, le so praticamente a memoria
-
Le seguivo da piccola ma non me le ricordo + ormai .
Sai che dovrebbero rimetterle in onda a quanto ho letto su un giornale : "Cartoni" .
[Vabbè originale il titolo ;)]
-
amavo il cartone, ma Sailor Moon mi stava antipatica :lol:
mi piaceva Sailor Mars!!