ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Noein

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Noein

    Noein - to your other self (ノエイン もうひとりの君へ, Noein - mō hitori no kimi he) è una serie anime fantascientifica del 2005 prodotta dallo studio Satelight, composta da 24 episodi e diretta da Kazuki Akane e Kenji Yasuda. In Italia il primo episodio è stato trasmesso dall'emittente MTV durante l'anime week 2006. La versione italiana è ad opera della Dynit, che ha pubblicato sei DVD contenenti ventiquattro episodi.

    Trama
    Nel futuro è scoppiata una terribile battaglia fra due linee temporali: lo Shangri-La, il cui obiettivo è il totale annullamento di tutti gli universi, e La'cryma, l'ultimo baluardo dell'umanità. Pressato dalla sempre più consistente minaccia posta dallo Shangri-La, l'Ordine dei Cavalieri del Drago (竜騎兵, Ryūkihei) si mette in viaggio tra le infinite pieghe dello spaziotempo per trovare l'unica cosa in grado di assicurare la vittoria agli esseri umani: la misteriosa Catena del Drago.
    Nel presente, l'apparizione di un misterioso Cavaliere del Drago di nome Karasu sconvolge le vite di Haruka e del suo compagno di classe Yuu: non solo il misterioso individuo identifica la ragazza come la Catena del Drago, ma afferma anche di essere uno Yuu proveniente da un futuro lontano 15 anni.


    Maggiori informazioni
    Noein tratta il concetto del tempo come una dimensione che risuona con altre linee temporali. La Catena del Drago (竜のトルク, Ryū no Toruku, Torque) di Haruka, in grado di influenzarne lo scorrere del tempo, ha la forma di un Ouroboros.
    Noein è profondamente imbevuto di teorie della meccanica quantistica. In particolare, l'interpretazione dei molti mondi di Everett, che vede l'universo diramarsi in un numero infinito di probabilità, trova particolare risalto per tutta la durata della serie.
    Noein, tuttavia, incorpora dentro di sé anche molti aspetti dell'interpretazione di Copenhagen, che suggerisce che la presenza di un osservatore-misuratore è essenziale per determinare la decoerenza della probabilità. Haruka, il personaggio principale, ha il potere di "osservatore" all'interno del multiverso, potere che la rende in grado di determinare l'esito di un'azione semplicemente "osservandola".

    Fonte: Noein - Wikipedia




  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non l'ho mai visto su mtv

    cyberpunk? allora è nella lista di quelli da vedere

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non l'ho mai visto su mtv

    cyberpunk? allora è nella lista di quelli da vedere
    Penso l'abbiano dato solo per un paio di puntate (infatti anche il dvd menzionato nella descrizione è desaparecido).
    Ma ha colpito molto positivamente me che ancora non mi sono accostata del tutto al mondo degli anime, penso proprio che chi ama questo genere amerà a maggior ragione questo prodotto.

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho iniziato a vederlo, si può vedere gratuitamente e legalmente sul canale di youtube della dynit

    è bello per ora mi piace credo continuerà a vederlo perchè mi ha davvero incuriosito
    tra l'altro è in italiano e il doppiaggio è fatto bene.

    trailer
    YouTube - Noein Trailer

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Mmmmh...Nah...Ho visto il primo episodio...É raccontato male...Forse gli altri so meglio...