Visualizzazione stampabile
-
Elfen Lied
Questo anime, per quel poco che ho visto mi sta appassionando.
Trama: In un laboratorio segreto un soggetto altamente pericolo riesce a liberarsi e fuggire, compiendo durante questa operazione una vera e propria strage. Fortunatamente viene colpito e ferito alla testa, perdendo almeno in parte la memoria.
Arriva su una spiaggia e viene soccorsa dal protagonista e una sua amica d'infanzia. Si trovano infatti davanti una ragazza ferita alla testa e nuda, non in grado di parlare e con delle strane protuberanze al posto delle orecchie. Sembra essere totalmente indifesa e si comporta ingenuamente come una bambina... ma quando vengono per riprenderla recupera per un attimo la sua personalità e mostra a tutti la propria forza, crudeltà e pericolosità.
Pian piano ne arriveranno altre come lei e si noterà come tutti i personaggi abbiano un passato drammatico in comunque.
Ma non sarà pericoloso tenere una simile bomba ad orologeria in casa propria? E se il protagonista scoprisse la vera natura della sua inquilina?
Argomenti trattati:
La tematica principale trattata in Elfen Lied è l'evoluzione e gli attriti che possono nascere tra i membri di due specie differenti. Gli scienziati infatti attribuiscono ai Diclonius una malvagità naturale, contenuta nei loro geni, che in realtà è da attribuirsi agli abusi che queste creature sono costrette a subire sin dalla nascita per via della loro diversità nell' apparenza. È un aspetto molto curato anche lo svilupparsi delle varie situazioni personali e l'intrecciarsi dei rapporti tra i protagonisti. La serie si interessa anche a diversi traumi, come il mobbing, lo sdoppiamento di personalità o l'amnesia autoimposta, passando poi per vere e proprie patologie e disturbi che degenerano in abusi, come la pedofilia.
http://www.youtube.com/watch?v=UotxccSyxsA
Lo conoscete? che vi sembra?
-
Lo trovo un ottimo anime, con una trama profonda e personaggi sviluppati bene; Anche se c'è un po di violenza (troppa) gratuita.
-
L'ho visto tutto.... bello e profondo come dice XTR3 ... è molto splatter però un po alcune scene fanno impressione...
-
di sicuro, se arriverà in italia, sarà mega censurato -.-
-
XD In italia sulla mediaset non credo proprio lo daranno XD poi i pargoli si traumatizzano XD forse su mtv...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikkula Malkavian
XD In italia sulla mediaset non credo proprio lo daranno XD poi i pargoli si traumatizzano XD forse su mtv...
sperem, che mi sto rompendo di guardare tutti gli anime in jap sub ita :lolll:
-
Eh hai ragione... dopo un po si ci fa pure l'abitudine però ti cechi attaccato al monitor ò.ò (Almeno io che da lontano se no non leggo una cippalippa XD ) e vederli in italiano poi è più rilassante...
-
***** oggi all'ultimo episodio giuro che mi stavo commuovendo come non capitava da molto.
-
non lo conosco ma dalla trama che hai postato trovo che sia interessante
-
Mi é piaciuto moltissimo:050:
-
Sono arrivata all'episodio 5 3° parte...lo sto seguendo tutto su youtube
Mi ha presa fin dal primo momento è bellissimo *____________*
-
Elfen Lieeeed :049: L'ho visto tutto qualche mese fa e mi è piaciuto moltissimo.. Lo posso guardare ancora 9850354935493 volte :D
-
Bello :o non l'ho ancora finito , ma mi sta piacendo tantissimo :D.Unico neo il fatto di essere un pò forte in alcune scene
-
uh ho visto solo una parte del primo episodio, poi s'è stincato megavideo -___-''
cmq m'è sembrato intesessante, un pò violento, ma interessante, guarderò il resto quando ho tempo...
-
Quote:
Kim
uh ho visto solo una parte del primo episodio, poi s'è stincato megavideo -___-''
cmq m'è sembrato intesessante, un pò violento, ma interessante, guarderò il resto quando ho tempo...
quando si blocca meavideo mi rompo i co***oni di una maniera impressionante :x
-
c'è anche su youtube e si vede in alta qualità!
-
Quote:
obo
c'è anche su youtube e si vede in alta qualità!
ok , ma le puntate sono intere o spezzettate
comunque la sigla in latino è bellissima..os justi meditabitur sapientiam
-
è stupendo...NYU! guardatelo...il video montato (" diclonius queen" su youtube) sia musica che immagini stupende!!
-
Ho un dubbio atroce!!!!!!!ma alla fine dell'ultimo episodio , quella che c'è dietro il cancello è nyu??????poi avete visto l'OAV ?
-
Quote:
gabbana
Ho un dubbio atroce!!!!!!!ma alla fine dell'ultimo episodio , quella che c'è dietro il cancello è nyu??????poi avete visto l'OAV ?
boh
sisi, l'Oav è spassosissimo :D
-
Visto tutto,molto bello,molto violento...in italia,non penso arrivi senza censure.
-
Uh sono riuscita a vederlo tutto finalmente!! Bello bello :P mi manca giusto l'OAV.
Qualcuno sa se e quando ci sarà una seconda serie?
-
Quote:
Kim
Uh sono riuscita a vederlo tutto finalmente!! Bello bello :P mi manca giusto l'OAV.
Qualcuno sa se e quando ci sarà una seconda serie?
boh :(
magari :cry:
-
A me è piaciuto ma non credo che lo rivedrò perchè facevo certi salti dalla sedia..
Anzi c'erano i sottotitoli che mi aiutavano a prevedere certi sbalzi ( nelle parole incomplete più che altro )
Se non fosse stato per i sottotitoli ci restavo morto..
-
Quote:
obo
boh :(
magari :cry:
ma per come finisce ci deve essere per forza un seguito :roll:
uffuff
-
Quote:
Kim
ma per come finisce ci deve essere per forza un seguito :roll:
uffuff
eh boh, il bello della fine è anche quel mistero che lascia dietro di sè :D e non vorrei mai che la seconda serie sia ad un livello qualitativo più basso rispetto alla prima.
-
Sta sul podio dei miei preferiti.. bello bello bello!!! che lacrimoni che mi sono fatta alla fine, e pure qualcuno durante.. :P
La sigla poi, non so perchè, mi dava i brividi.. <3
-
L'ho visto e mi ha lasciato a bocca aperta :D Bell'anime
-
-